Io cambierei anche l'ampli...anzi forse anche prima dei diffusori....ma è solo un mio personale parere.
Visualizzazione Stampabile
Io cambierei anche l'ampli...anzi forse anche prima dei diffusori....ma è solo un mio personale parere.
ma secondo voi cosa suona meglio tra
KLIPSCH RSX-4
B&W M-1
oppure un set IL tipo HC505 o wharfedale
sempre sui 600-700 euro
attendo notizie per decisione finale GRAZZIEEE
tom, noi gia c'eravamo sentiti, io ho ascoltato indiana line e polkaudio, e x mio gusto (e portafoglio) ho optato per le polk, in primis x gusto, e in secundis perche erano tutte in sconto 20:D ...
pure io stanzetta (o meglio cameretta...) di 10 mq dove principalmente gioco alla play e guardo qualche fil con la morosa..
io sono pienamente soddisfatto.
non e una sala ht..non avremo mai le condizionix far rendere diffusori costosi...
sicuramente le b&w saranno su un altro livello...
se mi dai il tuo id psn ti mando due foto della mia postazione cosi ti fai un idea degli ingombri..
....con le HC 505...che sono da pavimento avresti un sound più completo rispetto ai minidiffusori
ok mi avete fatto tornare i dubbi sui minidiffusori. basta non ne posso piu' prendo per fisse 4 Configurazioni 2 mini 2 da pavimento. poi ditemi voi cosa scegliere cosi almeno compro una volta per tutte e non ci penso piu':
1 CONFIGURAZIONE
DIFFUSORI FRONTALI WHARFEDALE DIAMOND 9.5
DIFFUSORI DIETRO WHARFEDALE DIAMOND 9.3
CENTRALE WHARFEDALE DIAMOND 9 CS
700euro
2 CONFIGURAZIONE
DIFFUSORI FRONTALI INDIANA LINE HC 505
DIFFUSORI DIETRO INDIANA LINE HC 206
CENTRALE INDIANA LINE HC 304
500euro
3 CONFIGURAZIONE
4x MINIDIFFUSORI KLIPSCH RSX-5
CENTRALE KLIPSCH RCX-4
1000euro
4 CONFIGURAZIONE
4x MINIDIFFUSORI B&W M-1 + CENTRALE
800euro
quindi con le INDIANA LINE avrei un suono piu completo rispetto ai minidiffusori KLIPSH ? eppure le KLIPSH COSTANO IL DOPPIO?? O.o
nn ci capisco piu niente...
cmq a me le 4 configurazioni sopra descritte vanno bene tutte....quindi ditemi secondo voi quale SUONA meglio...
...certo..., ma se hai ambienti risicati allora le piccole con un sub possono starci tranquillamente
Come non quotarti...io non le ho apprezzate per nulla e quindi non le ho prese...:DCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Suggerimento...se ti interessano le medie frequenze (e a chi non dovrebbero interessare) rivolgiti a diffusori con un midrange un poco + ...generoso?
Ola
voi foste al posto mio quali prendereste?
lo spazio è risicato.......la verità tecnica è quella che ti ho scritto prima quella pratica è dei mini
se il problema è lo spazio non vi preoccupate che in qualche modo ce li faccio stare... se invece il problema è che i diffusori IL da pavimento in uno spazio ristretto suonano peggio dei minidiffusori il discorso cambia e mi prendo i minidiffusori...
allora?
...lo spazio inteso e riferito alle prestazioni...e non farcele stare per forza....
si infatti il mio farcele stare per forza era riferito a 20cm dal muro dietro e la poltrona sta a 1.5mt...le casse dietro ad altrettanti 1.5mt...
quindi suonerebbero perggio dei minidiffusori?
...sei troppo risicato con gli spazi
anke per le nuove indiana line Tesi che dicono siano piu piccole?
e se prendo 4x Arbour 5.04 (coppia diffusori da scaffale)
oppure sempre 4x 5.06
senza diffusori da pavimento?
suonerebbero meglio delle B&W M-1 o delle klipsh ?
fammi sapere!
....troppo generico dire solo un marchio.......comunque i vincoli ambientali sacrificano le prestazioni in generali e maggiormente i diffusori grossi