Visualizzazione Stampabile
-
scusate ragazzi stiamo mettendo i dvd perché vogliamo ricordarci di come eravamo messi un lustro fa...ad esempio ho recuperato lo ss del fotogramma fatto dall'utente vinicius col panny300 e mi pare un denon 2800 col cavetto VGA il 22-mar-2003...anche se i formati del jpg non coincidono, lo metto un attimo a confronto col mio 576p
http://img522.imageshack.us/img522/9741/monster2fg5.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/6047/dscn0909pr3.jpg
Immagine old:
http://img362.imageshack.us/img362/5646/dscn0897pj8.jpg
-
Posto che gli SS dicono tutto e niente ... quello "vecchio" è imho superiore, basta guardare il dettaglio del muro, il bilanciamento della luminosità/contrasto, il livello del nero. L'unica cosa che mi sembra inferiore è il rumore video, più presente nel vpr rispetto al plasma.
Però, ripeto, spesso gli SS sono tutt'altra cosa rispetto a quello che si vede in realtà.
-
Un'altra cosa salta agli occhi...gipal hai un overscan da paura!! ma dove è finito il corno di Sully sul tuo SS? Qual'è il corretto Aspect Ratio di Monsters & Co? il primo SS sembra un 1.85:1 contro il tuo che sembrerebbe un 2.35:1....
-
La "tua" è più pulita (meno formicolio) ma la "sua" mi sembra più naturale,piu credibile. penso possa centrare anche la calibrazione. guarda le "sue" labbra...si vedono le linee delle pieghe.Nella "tua" il labbro diventa un tutt'uno con il pelo.
E vero però che giudicare dal mio pc è fuoriviante.
Diciamo che da quì la vedo così......
-
L'overscan non c'è.....è solo che quando chiami il menu della play3 appaiono due bande nere tipo 2.40:1.
Se guardi bene infatti sotto il nero il corno si vede.;)
-
Ah..ok..scusate l'ignoranza! Grazie per la correzione ale...
-
;) che stai addi dave:D ;) ;)
Era solo per la precisione....;)
-
la PS3 in "scala doppia" non si limita a raddoppiare uno dei due assi (presumo il verticale) per semplificare gli algoritmi di scaling? Chiedo perchè non sono possessore.
Se raddoppiasse il verticale, 576x2 = 1152 ovvero: ecco dove salta fuori l'overscan...
Non dimentichiamoci poi di due cose:
1- è più facile upscalare dignitosamente che deinterlacciare come si deve o meglio, non a sproposito
2- ci sarebbe sempre quel piccolo particolare dei colori decodificati a sproposito (si sono monotono, la solita manfrina rec-601 vs rec-709) ;)
-
Dannata Nikon Coolpix L3 del menga!
Il pelo di Sully si vede tutto dal vivo, è la macchinetta che toppa.
Foto per le vacanze, col flash (ove infatti il pelo lo vedo), all'aria aperta vabbene...ma per gli screenshot: ca##i. Sto caricando le batterie per provare con la vecchia Olympus Camedia 3.0
Infatti col flash si vede, ma la foto fa schifo:
http://img519.imageshack.us/img519/9457/dscn0907rx9.jpg
Comunque, la modalità "eco" del PZ8 è meglio della "cinema"
EDIT
Forse ci sono riuscito SENZA flash avvicinando la digicam alla TV, per non caricare troppo foto l'ho sostituita quella del post sopra paragonata al proiettore di VINICIUS, ditemi com'è?
-
ha il gamma sballato però. Ma quì siamo ot.
Anche se è vero che non si può giudicare dal monitor di un pc io AMO queste discussioni.e amo le foto comparative dato chè per me sono l'unico modo per vedere una "macchina" contro l'altra... (o una tecnologia contro l'altra..mettetela come vi pare)
Edit: Vedo solo ora la tua ultima foto e ad occhio sembra migliore di prima (vedi muro,labbra,cuscino,pelo).Ripeto però: sui miei panasonic la modalità eco (o auto) sballa il gamma
-
Citazione:
Originariamente scritto da gipal
Comunque, la modalità "eco" del PZ8 è meglio della "cinema"
sui plasma pana, l'unica modalità con curva del gamma dal regolare andamento esponenziale è la cinema. Le altre hanno quel "furbo andamento ad S" che sembra (dico sembra) abbassare il nero e dare più spinta al bianco. Inutile dire che la modalità cinema in ambiente almeno un po' oscurato e con un piccolo giro di testDVD, rende decisamente meglio delle altre, che vanno bene giusto per la tele, con la sala illuminata. Poi fate vobis... ;)
-
-
scommetto 1 euro che sul tuo pana hai la temperatura colore o su normale o su fredda.Questo perchè rispetto al tritubo il tuo scatto tende al blu (guarda la neve e il viso).Credo che nell'insieme il proiettore sia piu naturale.dalla tua invece c'è un dettaglio maggiore (vedi pieghe giacca di pelle). Ma gli occhiali di che colore sono in realtà?
p.s. A confermare la mia tesi (e quella di luciano) riguardo al gamma guarda il pelo della giacca. sul proiettore si vede bene tutto,sul pana il bordo a destra è bruciato.
-
Sono agli inizi, e ho le idee un po' confuse leggendo il titolo della discussione:
1-Fin'adesso avrei capito che un dvd su un monitor hd deve essere per forza upscalato alla risoluzione del pannello.E noi possiamo scegliere se far fare il lavoro di upscaling al lettore o al monitor, a seconda di chi lo fa meglio.Giusto? Quindi facendo uscire la ps3 a 576p deduco che sia il tv fullhd ad effettuare l'upscaling a 1080, o sbaglio? Altrimenti perche' farla uscire a 576p?
------------------------------
2-A questo punto mi chiedo pure se prendessi un mio vecchio lettore dvd (senza upscaling) e lo collegassi in component al tv full hd, che succede? Esce in 576p e la tv fara' l'upscaling? tutto qua?
3-Che differenza ci sarebbe tra collegare a un tv fullhd un vecchio lettore dvd, in component, e uno con upscaling, in hdmi? Solo il fatto che quest'ultimo potrebbe effettuare un upscaling migliore del monitor?
grazie :wtf:
-
1) Esatto
2) Esatto
3) Esatto