C'è qualcuno che ha comprato l'accoppiata Denon oppure l'accoppiata AM-AUDIO ???? E potrebbero dire come si comportano????
Visualizzazione Stampabile
C'è qualcuno che ha comprato l'accoppiata Denon oppure l'accoppiata AM-AUDIO ???? E potrebbero dire come si comportano????
posso dirti bene della prima......ma devi sempre farci capire rispetto a cosa e per quale utilizzo........
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
OK se sai come si comporta ti chiedo come è in stereofonia sia con l'ingresso bilanciato, sbilanciato e HDMI e la resa con SACD in 5.1 e poi se si sente meglio collegando il preamplificatore al lettore in digitale o in analogico.
Vince85: di opinioni e pareri ne sentirai 1000, ma credo che a fronte di un acquisto così impegnativo la cosa migliore è trovare il modo di ascoltare le varie configurazioni (amici, fiere, negozi).
Alla fine, il miglior giudice sarai sempre e solo tu.
quotando locutus....posso solo dirti che ognuno ha il suo metro.....magari per te è eccellente un un sintoampli Arcam.....un sinto ampli Denon da 1000,00...Onkyo......HK.....etc. etc.....per me in ambito musicale fanno tutti schifo..........quindi probabilmente ho un metro molto più esigente e selettivo.
In merito all'accoppiata Denon....io ho avuto il piacere di montarla a casa di un cliente che ha un sistema non proprio per tutti e un ambiente super elaborato.
l'AM Audio ne ha 2 ;)Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
se guardi il mio impianto vedi che ho il pre 2 telai, mentre per l'amplificazione ho preferito puntare su 3 finali distinti ;)Citazione:
Originariamente scritto da vince85
ovviamente per me vanno alla grande e non cambiueri mai con il denon, ma questa è una questione di filosofia di costruzione di impianto, con esigenze difformi dalle mie andrebbe meravigliosamente il denon ;)
una cosa per me importantissima è la biampiflicazione del centrale.
attenzione al connubio AMaudio - klipsch, bisogna amarlo io lo utilizzo per
il solo audio stereo con il volume del pre (lector) al minimo possibile , potrebbe essere affaticante per alcuni data l'efficenza dei diffusori.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Anche McIntosh ha un pre tutto analogico con due ingressi mch ... ma sono solo 5.1. Io sinceramente non vedo l'esigenza di un ingresso 7.1, ma per il nostro amico sembra imposrtante per questo gli ho consigliato l'MX135 che ha appunt un ingresso mch 7.1 oltre alla sezione digitale.
mirco, personalmente gradisco poco il suono delle klipsch, sempre piuttosto affaticante, a prescindere da ciò che ci abbini.Citazione:
Originariamente scritto da mirco821
Forse alcuni ampli al vetro un po' morbidosi attenuano il problema, ma secondo me è più un problema del tipo di suono di quella marca che non del suo abbinamento ;)
ok, non avevo capito la tua distinzione e sono pienamente d'accordo con te sul 7.1 ;)Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
si lo so che a te non piacciono ma io credo che per il cinema siano eccellenti e per l'audio restituiscono alcuni strumenti tipo le chitarreCitazione:
Originariamente scritto da maurocip
in maniera esemplare.
quindi un buon compromesso.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo
P.S. scusate l'OT
In merito all'accoppiata Denon....io ho avuto il piacere di montarla a casa di un cliente che ha un sistema non proprio per tutti e un ambiente super elaborato.
E come si comportava, sopratutto con la musica stereo SACD-stereo e multicanale ????
Scusate un'altra domanda, ma esiste un preamplificatore prettamente analogico senza circuiti video e audio digitale ecc. ecc. però 7.1 e non 5.1 come quello AM-AUDIO ????
Naturalmente con la qualità dell' AM-AUDIO ????
Si, il McIntosh MX135 che al suo interno ha due distinte sezioni: quella digitale e quella analogica. In modalità "Pure Stereo" o 7.1 mch in le sezioni digitali vengono completamente tagliate fuori dal percorso del segnale.
Costa circa 16.000 euro di listino, se non sbaglio l'ho visto in vendita usato a circa 3000 (sul mercatino di af) ... fai un po' te.:)