Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
lucalazio ha scritto:
Eccomi, scusate il ritardo.......
Ho un momento di pausa nel lavoro e ne approfitto per roportare le mie impressioni sull'incontro di ieri sera.
Prima di tutto i soliti ringraziamenti ai padroni di casa che si sono ripetuti con un'ospitalità da paura......
Bravo Vignola !!!!!!!
Un pò meno bravo è stato Urbiferri che ci ha dato buca.
Il suo attesissimo Samsung HD935 poteva rompere gli indugi per molti che restano nel dubbio che in DVI lo Z2 si possa esprimere al massimo.
Comunque........la visione è iniziata col Technosonic in DVI e abbiamo trovato gli stessi difetti dell'altra volta, solo l'arrivo del gentilissimo japporeactor con il 963 ha cambiato le carte in tavola e sospinto il primo acquisto a Roma.
Tengo a precisare che non ho comprato lo Z2 NON perchè non mi sia piaciuto, ma solo per il fatto che lo vorrei vedere collegato al Samsung e all'X+-Dome.
Dopo un'oretta di smanettamenti, in peno recupero :) , siamo riusciti a vedere qualcosa di molto buono, e il dvd Rapimento e riscatto alias Hulk, che conosco benissimo, è risultato più piacevole dell'accoppiata Denon 2200/Panny 300 (questa è una dichiarazione di guerra :D :D ).
Gli screenshot sul mio mac si vedono una chiavica, peccato Sciacchi.
Speriamo sia il mio monitor !!!
Mi tengo prudente perchè le scottature del 300 devono ancora passare.............
lo Z2 è STREPITOSO !!!!!!!!
Il 963 è fantastico pensandoche è anche un SACD.
A voi le conclusioni.......
Ciao, Luca.
E' la prima volta che dici bene del 963...
-
Non ne potevo dire male.....e non ne ho mai detto, se non quella volta che collegato al mio Panny 300 aveva fatto vedere le sue belle righe verdi !!!!!
Comunque in interlacciato Hulk lo tirava fuori anche lui (con il 300 !!!), in progressivo tutto ok.
A 370 euro un affare.
Ciao, Luca.
-
Mi associo, il 963 ha destato scalpore, soprattutto perchè abbiamo visto in diretta l'enorma differenza con il player Technosonic.... a un certo punto volevo chieder a Cristiano di farm sentire un Cd per saggiarne le qualità audio....
Luca, forse dovremmo suggerire a Vignola di usare un altro player per far visionare i proiettori. Ci guadagnerebbero, no?
Ciao
-
Fidati, lo ha capito ampiamente ieri sera quando ha visto il 963 all'opera.
Chiedeva info..........
Ciao, Luca.
-
Ma il famoso problema delle bande verdi del 963 è stato poi risolto?
-
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Ma il famoso problema delle bande verdi del 963 è stato poi risolto?
Risolto alla grande.
A me hanno sostituito la scheda component in garanzia al centro assistenza Philips in via Aurelia.
Gli ultimi modelli non hanno questo problema.(firmware .24)
ciao
Cristiano
che sta iniziando a pensare di vendere lo Z1 per natale :rolleyes:
sigh
-
.....per trovare sotto l'albero uno Z2?
Giusto?
Ciao, Luca.
-
Citazione:
lucalazio ha scritto:
.....per trovare sotto l'albero uno Z2?
Giusto?
Ciao, Luca.
Vediamo che dice il portafogli ;)
ciao
Cristiano
-
Provato z2+963
Ciao a tutti,
ieri sera ho collegato lo z2 al 963 ma non ho notato righe verdi.
Il mio modello e veccho già di un anno (l'ho comprato appena uscito) ed aggiornato al fw 24.
Potere dirmi in quali sequenze, e quali dvd, si presenterebbe il difetto?
P.S. In component lo Z2 si vede ottimamente:D , niente zanza e niente fritto misto(2,2mt base 4mt distanza visione), i s-video (PS2)i difetti lcd si intravedono chiaramente, frittura mista:rolleyes:
Aloha, Danik
-
Re: Provato z2+963
Citazione:
Danik ha scritto:
Ciao a tutti,
ieri sera ho collegato lo z2 al 963 ma non ho notato righe verdi.
Il mio modello e veccho già di un anno (l'ho comprato appena uscito) ed aggiornato al fw 24.
Potere dirmi in quali sequenze, e quali dvd, si presenterebbe il difetto?
P.S. In component lo Z2 si vede ottimamente:D , niente zanza e niente fritto misto(2,2mt base 4mt distanza visione), i s-video (PS2)i difetti lcd si intravedono chiaramente, frittura mista:rolleyes:
Aloha, Danik
Sigh, com'era la storia di poter aggiornare lo z1 a Z2 tramite firmware? :)
Allora, le righe verdi si presentavano su alcuni modelli.
Per vederle non è che servano scene particolari: appena si passa ad una scena leggermente buia saltano fuori.
Per testare il tutto potresti mettere il secondo disco dell'extended della Compagnia dell'Anello, la scena delle miniere di Moria.
ciao
Cristiano
-
ciao Danik
volevo capire d+ del frittomisto
intendete dire che in determinante immagini iniziano a ribollire come se volesero uscire dallo schermo?????
anche io ho notato quell effetto ma la cosa strana é che dopo qualche minuto svavnisce effetto almeno con lo z2
e volevo capire da cosa dipende e se prliamo dello satesso effetto
-
Citazione:
peo ha scritto:
ciao Danik
volevo capire d+ del frittomisto
intendete dire che in determinante immagini iniziano a ribollire come se volesero uscire dallo schermo?????
anche io ho notato quell effetto ma la cosa strana é che dopo qualche minuto svavnisce effetto almeno con lo z2
e volevo capire da cosa dipende e se prliamo dello satesso effetto
Il fritto misto è un termine tecnicissimo riferito alla sabbia del gladiatore :)
In DVI col lettore Technosonic la sabbia era inguardabile, presentava del rumore video ben visibile.
Non avendo provato il collegamento S-video, non saprei dirti se si verifica lo stesso effetto con questo collegamento.
ciao
Cristiano
-
Fritto misto
Si nota sul chiaro (bianco, azzurrino, ect..)in s-video.
Più di tutti sull'introduzione della Columbia, donna avec fiaccola (forse il troppo rumore video della sequenza).
Aloha, Danik.
-
allora é lo stesso difetto credo
ma mi senbra strano che poi dopo un po sparisca
io in genere lo ho i primi minuti di visione
poi non si verifica piu
potrebbe essere che poi mi abbituo ma non credo
giusto l altra sera stavo vedendo un film e i primi minuti dava proprio quell effertto poi é scoparso e ho chiesto ad un amico se lo aveva notato e lu hha detto esattamente la stessa cosa all inizio céra poi é sparito credo pure in modo progressivo.
che sia il processore ha filtrare rilevando il rumore video?????
ciao
-
Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo forum.
In questi giorni ho girato un po' alla ricerca di qualche "regalo di natale" da farmi :)
La mia idea era completare la parte audio, ho 2 casse da pavimento jm lab cobalt, sub modello chorus e ampli denon 3802 lettore dvd yamakawa (defunto dopo pochi mesi).
L'idea era quella di completare set di casse con centrale + surround o prendere lettore dvd nuovo denon 2900/3800 e così sono finito in un negozio di audio che c'è a torino (dal quale ho comprato le casse.
Gli era arrivato da poche ore lo z2 e aveva appena finito di settarlo.
Premetto che la persona in questione è un audiofilo ingegnere con i controc.... che sa ciò di cui parla.
Quando sentiva parlare di proiettori lcd storceva il naso, ma questo gli ha fatto venire il dubbio... ^^
la catena era z2 - denon a1se e dvd a1 (quindi praticamente il max) casse se non vado errato progettate da lui stesso. Stanza insonorizzata e luce filtrante molto poca (non poteva chiudere del tutto la porta).
Ebbene... la prima cosa che abbiamo notato (e non molti ne hanno parlato o ci hanno fatto caso) è la rumorosità di questo proiettore o quantomeno la sua assenza sta sotto i 30 db, non lo senti e se guardi un film la sera è importante...
Al mio arrivo i settaggi li aveva già modificati, ha parlato di una dominante di rosso allucinante, dopo un po' di tempo era riuscito a rendere la scala di grigi corretta, quindi al mio arrivo mi sono ritrovato il gladiatore che stava girando ^^
Le mie impressioni:
definizione ottima
effetto zanzariera- non si vede da 2,5/3 metri quindi assente
io vedevo una leggera dominante blu dei neri ma lui mi ha risposto che è stato lui a renderlo leggermente così perchè ammorbidisce l'immagine (ha senso), quindi tutto ok
profondità del nero: purtroppo nn è un tritubo, il "nero nero" nn c'è ma, l'immagine non perde mai di profondità quindi secondo me è accettabilissimo. Perfetta la resa del rosso dopo le sue regolazioni (forse leggermente "forzato" ma IMHO fantastico in alcuni passaggi)
Le scene notturne avevano sempre un ottimo dettaglio.
niente effetto hulk, neinte sabbia fritta.
Dopo un po' abbiamo provato "il 5° elemento" che avrebbe messo a dura prova secondo me la resa dei rossi/gialli e la pelle umana.
La scena visionata è quella in cui milla scappa dal tunnel e si ritrova sul cornicione di un palazzo.
Devo dire che tutta la sequenza nn ha mostrato imperfezioni, tutto molto equilibrato e le esplosioni nonstante tutto rendevano nell'effetto senza esagerare come saturazione.
ah dimenticavo, era collegato in component (ovvio).
nn so con la dvi cosa sarebbe venuto fuori.
Risultato: sono ancora + indeciso, ero partito x completare la sezione audio ma quel proiettore mi ha disorientato :mad:
costa +/- 2200 euro nn sono pochi... ma... un pensierino ce lo sto facendo.
Un piccolo appunto che vorrei fare e che IMHO un proiettore da 2200 euro va testato con un lettore e un ampli di livello adeguato (secondo me almeno 1000 euro a pezzo), senza andare a finire sull'a1 ovvio!
ciao :)