Visualizzazione Stampabile
-
Ho dato un occhiata a revolver HD, ma dalle specifiche sembra piuttosto un giochetto. Io vorrei un app seria (chessò tipo dvd studio pro o encore dvd che supporti un encoding AVCHD di alta qualità) che mi permetta un minimo di authoring.
Anche su Windows!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Il codec canopus hq non è a bit rate fisso ma lo si può variare a piacimento. La utility avchd converter della canopus per ora non l'ho ancora usata pèerchè non ho file avchd da convertire in avi.
Scusa Marco ho bisogno di 2 informazioni:
1) Ti risulta che per usare questa utility si debba avere un software canopus installato?
2) Il fine avi creato è editabile da qualsiasi programma di editing?
Se potessi fare una prova con un qualunque filmato avchd te ne sarei grato ;)
-
Ciao Pearl
il software che citi tu lo uso io. Lo puoi scaricare da qui
http://desktop.thomsongrassvalley.com/home.php
Purtoppo fra la marea di demo, cassetti hd estraibili, non so proprio se funzioni anche senza il loro soft installato; mi sembra di si, anche se sul sito viene affermato il contrario :D , cmq. a provare fai presto... ti colleghi...
Il file convertito è editabile (finchè c'è il codec installato, ovvio) anche dai soft concorrenti :cool: .
L'utility converte in un formato chiamato Canopus HQ con, di base, due preset: 1-Online (Standard) 2-Online (Fine).
Indicativamente, un file AVCHD viene ampliato di circa x5,5 volte in modalità Standard e di circa x9 in modalità Fine.
Qualità molto buona, e qui Marco dirà ottima (prima credo ci sia solo Cineform...)
Buon lavoro.
-
Scusate, ma non riesco ad avere una risposta:
Una volta editato con un formato intermedio, che software usate per riencodare in AVCHD e per l'authoring?
inoltre questo canopus HQ è meglio del apple pro res? Mi sembra non supporti neppure 1920x1080
-
Scusa ma a cosa ti serve riencodare in avchd?
-
Riencodare in AVCHD dopo il montaggio con formato intermedio mi serve ad archhiviare i dati video su un supporto leggibile dai lettori BR ovvero il DVD AVCHD.
Non ho il masterizzatore BR e quindi non ho alternative
-
Sarà perchè è tardi ma non ci avevo pensato che devi per forza usare l'avchd per mettere i video su dvd se non hai il masterizzatore Blu-ray... che pirla! :doh:
Purtroppo però non ti posso aiutare perchè sto ancora provando il passaggio precedente :(
P.s. Sto scaricando una demo di Edius, vediamo se con questo l'utility sul sito funziona ;)
-
Per Vegas, la versione 8c ti supporta AVCHD a 1920x1080 a 16 Mbps. DVD Architect 5.0 fa l'authoring Bluray, però da quel che ho visto solo per BD, non su DVD, quindi poco utile.
Nel forum si parlava spesso di Ulead Movie Factory 5 con plugin HD per l'authoring, ma non l'ho ancora provato.
Ciao
-
Io sono appena passato alla 8.1 di Vegas e credo sia attualmente il miglior software per l'avchd.
Prima usavo la 8.0c che va benissimo lo stesso, l'ho cambiata solo per sfruttare meglio il pc.
-
Per l'authoring avchd io ho usato Nero 8 (utility Nerovision5) che converte i file in avchd ad un bit rate massimo di 14mbit a singola o doppia passata. Il risultato è buono, anche se la differenza rispetto all'originale si vede, soprattutto con immagini con poca luce. I tempi di conversione sul mio pc (dual core con 2gb di ram) sono molto lunghi: 6 ore per 30 min di filmato. Si possono masterizzare anche dvd-DL che può contenere un ora di filmato.
-
...e io pensavo che con l'avvento delle videocamere AVCHD a bitrate maggiore di 17 la mia HF100 fosse obsoleta.
Invecie a quanto pare il software che "encoda" a bitrate maggiore è Vegas (16Mbps).
Quindi la perdita di qualità è inevitabile.
Forse è ancora meglio il formato Mpeg2 alto bitrate e l'acquisto di un masterizzatore bluray esterno.
mmm....
-
In teoria visto che il problema dell'editing di filmati avchd si presenta praticamente su ogni pc dovrebbero ovviare alla cosa rilasciando programmi ben fatti per entrambe le conversioni. Il fatto che comunque a volte non basti un quad core mi puzza... :mbe:
-
Non so da quando ma è uscito sia vegas 8.0d che 9.0a adesso scarico il secondo e poi lo valuto.
-
Un saluto a tutti.
Per Desossi...
forse fa al caso tuo ROXIO DVDit® Pro HD: Author once and output to Blu-ray and DVD.
Fresco da Sony
Latest Updates
09/11 Vegas Pro 8.0c
08/19 Vegas Movie Studio 9.0a
08/19 Vegas Movie Studio Platinum 9.0a
08/19 Cinescore Studio 1.0a
07/01 DVD Architect 5.0
02/25 CD Architect 5.2d
Vegas Pro 8.1 64 bit support
Dove hai scovato la 8.0d? Grazie.
-
installando la trial di vegas 8.0c l'updater mi dava la notizia dell'aggiornamento 8.0d disponibile.
mai vista altrove