Visualizzazione Stampabile
-
E Blockbuster con solo vent'anni diritardo scopri' il distributore automatica.
A me sta notizia fa ridere, avessi azioni di BB andrei di corsa a sbarazzarmene.
Tra l'altro la possibilita' di digital download, boh, mi sa tanto di tabaccaio che vende prodotti per smettere di fumare.
Poco pratico gia ora (vado fino a BB per fare una cosa che posso fare in casa?) e un progetto che a lungo termine sara' ancora meno appetibile dato che le connessioni home tendono ad andare sempre piu' veloci e ad aumentare in numero
-
Domanda : ma nessuno di voi scarica (come me) film dalla rete,come ad esempio da CinemaNow?
Il mio provider FW e' abbastanza "veloce" nel farmelo scaricare e pago in funzione di quanti giorni desidero 'tenere' il film che poi non e' piu' utilizzabile.
Non si fa prima e meglio?
-
@flavio61: forse perchè tu hai un collegamento alla rete veloce, altri non possono (volgiono) averlo. Io ad esempio a casa non ho ne telefono nè internet, nè antenna: solo dvd.
@Blasel: hai presente la percentuale di copertura nazionale di FW? Oppure un collegamento ad 8 Mb almeno? (Per non parlare delle zone no comperte da dsl ...). Se ho la possibilità me lo scarico come fosse un mp3 musicale ma non avrà mai, per questo servizio, una capillarità decente: non tutti hanno una connessione veloce (e non l'attiveranno per un film che hanno affittato e basta!). N on mi risulta che RossoAlice (per citare anche qualcun'altro) abbia quasto gran successo, piuttosto una scarsa qualità.
Il digital download non significa semplicemtne scaricare: immagino una cosa del genere (chiosco) con qualche HDD da svariati tera: di notte tramite qualunque sistema (cavo, fibra, satellte) si "aggiorna": tu quando lo acquisti lo travasi semplicemente sul supporto.
Io con un hdd esterno e via USB per trasferire 6 Gb ci metto un po' di più che 6 minuti. Se non faccio male i calcoli 18Mb/sec sono 2 MByte ed 1/4 al secondo. 6 Gb diviso 2.25 fa 44 minuti! Fai pure 4Gb di wmv con DRM, raddoppia pure la velocità del supporto ma a me non piace l'idea. Per non parlare poi del fatto di "mettersi in coda" per poter copiarti il tuo file, oppure che un film in HD è più "grosso".
Posso presupporre servizi del tipo "chiamo, chiedo se hanno quel film, chiedo di masterizzarlo". Insomma lo prenoto!. Se ne sa ancora un po' poco. Poi .. quanti hanno un lettore dvd/htpc/etc che permette ingresso USB, DRM etc?
Io ad esempio no!
Ripeto: per me si tratta di studi e/o tests: questi box saranno lì per tastare il mercato (americano) ma senz'altro NON saranno quelli definitivi: dovranno essere almeno aggiornati!
Tutto questo, come al solito, IMHO!
-
E poi mi sa che scaricare da Cinemanow non sia tanto legale,o sbaglio?:confused:
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
E poi mi sa che scaricare da Cinemanow non sia tanto legale,
Cosa?????????????????' Ma non sai che paghi per ogni film che vuoi visionare? Funziona come un 'normale' videonoleggio : acquisti il film prescelto pagando un 'tot' a seconda dei giorni che vuoi tenerlo, subito dopo inizia il download del film che viene ricevuto dal tuo Hard Disk, quando e' completo puoi visionarlo, ma attento, allo scadere del periodo di noleggio non potrai piu' utilizzare i dati scaricati e li dovrai cancellare.
-
Accidenti,non lo sapevo...e la qualita' com'e'?Degna di un buon dvd oppure?
-
Come ho gia piu' volte ripetuto non mi piace per niente questa mania dei download che si sta espandendo a tutti i settori!!!
Mai in nessun caso vorro' prescindere dai supporti fisici.
Almeno io,essendo un collezionista la penso cosi'!