nickclara, le quotature integrali soni vietate dal regolamento.
Visualizzazione Stampabile
nickclara, le quotature integrali soni vietate dal regolamento.
IL tuo sinto non è in grado di veicolare l'audio via HDMI, quindi DEVI acquistare un lettore che abbia le uscite analogiche 5.1 (se vuoi sentire l'audio HD) e che codifichi tutti i codec HD internamente: la scelta quindi si restringe a Sony BDP-S550, Panasonic DMP-BD55 o Samsung BD-P2500, che però che non decodifica internamente il DTS HD (ovviamente ce ne sono anche altri di altre marche, tipo Denon e Pioneer, ma si sale col prezzo): sono tutti sotto i 500€ (forse il panasonic costerà leggermente di più degli altri)
Quanto al confronto tra i vari lettori, ancora non sono sul mercato in massa, e tutti quanti attendiamo il prossimo mese per leggerne le recensioni su siti/riviste specializzate ;)
Questa l'avevate vista già? Pare una bomba il BD55Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
http://www.techradar.com/products/au...-464519/review
Un ampli con ingressi HDMI 1.2 non accetta uno stream audio HD via HDMI. Avrà quindi bisogno che l'elaborazione del segnale audio con passaggio in analogico o in PCM avvenga esternamente all'ampli.Citazione:
Originariamente scritto da Nick73
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Sbaglio o il mio ampli non ha gli ingressi analogici???
http://www.eu.onkyo.com/ir_img/16458252_aaf38540e7.jpg
stando ai tuoi consigli quindi la scleta ricade su S550 o BD55 x' il SAMS non ho il DTSHD....
@moder:sorry per la svista....
Anche io non capisco se il mio sinto li ha questi ingressi analogici per l'audio HD...ma a che ingressi vi riferite? Quelli dove ci sono i vari DVD, VCR, TV SAT in analogico (rosso e nero)?
No. Sono ingressi contrassegnati con le posizioni dei vari diffusori:
Front L, Front R, Center, Surround L, Surround R, Sub.
Ovviamente la dicitura può cambiare (L, R, C, Sub, LS, RS)
Sembrerebbe di si. Sono quelli colorati sopra la scritta DVD.Citazione:
Originariamente scritto da nickclara
Non ancora la possibilità di effettuare prove, ma secondo me la qualità del segnale pcm mulitichannel è pressochè identica all'audio hd, in quanto non è compresso e la conversione è simile a un winzip del computer (o se c'è perdita è difficilmente udibile dall'orecchio umano)! Inoltre tutti i lettori bd di prossima uscita decodificheranno i segnali audio hd; se ne deduce che, come viene perfettamente spiegato nella discussione "il mio amplificatore e future prof?", gli ingressi hdmi 1.3 saranno inutili per la parte audio!Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Sono questi? E le corrispondenti uscite le deve avere il lettore Blu Ray giusto?Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
http://img150.imageshack.us/img150/1...3235908ag2.jpg
[QUOTE=Nick73]Roberto,
il fatto che siano hdmi 1.2 cosa preclude??
Le uniche cose precluse sono: la possibilità di decodificare tutti i segnali audio hd e di filtrare il deep color. La prima, amio parere, sarà inutile con i lettori bd di prossima uscita, in quanto saranno in grado loro di decodificare i segnali audio hd!
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluke
No! Lo vedi che sono uscite e non ingressi?
Ha già risposto cobracalde: sono quelli contrassegnati con le lettere L, R, C, Sub, LS, RS e sono tutti vicini!
Guarda ma penso che sbagli tu...se leggi le prime due righe del testo... la scritta output si riferisce alle uscite analogiche di un eventuale lettore DVD/BD che vanno poi nell'imput dell'ampli. Infatti sono andato a vedere dietro l'ampli e c'è scritto DVD 5.1 CH INPUT e gli ingressi sono tutti vicini, eccetto quello dei front L e R che è spostato sotto per una questione di spazio credo.Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Correggetemi se sbaglio...
Si, Gianluke. Penso che tu abbia ragione, nonostante.. in effetti, quello schema sia un po' ingannevole.
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluke
Ma quindi la figura da te inserita è il retro del lettore, non dell'ampli! Se è così scusa perchè non mi ero accorto, oltrettutto sono sempre stato una frana in inglese!