quoto adm.ackbar, Cinzia valeva da sola la vista al TAV :D :D
mandi
Paolo
Visualizzazione Stampabile
quoto adm.ackbar, Cinzia valeva da sola la vista al TAV :D :D
mandi
Paolo
Quoto. Per me era assolutamente inguardabile... lontano anni luce dall'idea di "naturalezza" che dovrebbe avere una proiezione cinematografica.Citazione:
Originariamente scritto da BatmanX
Mi sarebbe piaciuto vedere i Sony senza filtri attivati.
Cosa mi ha colpito in particolar modo al TAV ??
Non ho dubbi, la Renault (4 :confused:)...Diablo !! :D
http://img253.imageshack.us/img253/373/p1010121lt4.jpg
http://img184.imageshack.us/img184/4519/p1010120tg8.jpg
Finalmente dopo anni sono riuscito a partecipare al TAV, sempre altri impegni in questo periodo.
Quello che mi ha più colpito sono stati:
- Il suono Fantastico delle Waterfall in crisatllo diamantato nella Sala 126
- Il sistema Oh by Tutondo (Satelliti da pavimento + Sub lampada) suono ottimo e design eccezzionale (hanno fatto impazzire mia moglie)
- Il TV OLED di Sony e il TV LCD WI-Fi Full-Hd, cavolo una soluzione incredibile.
- L'ampli SONY STR-DA 5400 ES, conenttività pazzesca, attendo di sentirlo suonare.
- L'emozione di vedere lo stand di AVMagazine :cry: :cry: :cry:
ciao a tutti
A me personalmente non mi ha colpito nulla in particolare.
Piuttosto ho avuto la netta sensazione di "déjà vu", di "minestra riscaldata".
Tutte cose già viste, in special modo per l'audio a 2 canali.
Per il resto Sony a far da padrone e gli altri brand ridotti alle funzioni di contorno.
Chi è della mia stessa età (over 40...) si ricorderà un bel pò di anni addietro quando per organizzare la manifestazione era necessaria la Fiera Campionaria per poter ospitare tutti i marchi partecipanti e le loro novità.
E l'audio a due canali aveva una mostra parallela che si definiva "Hi-Fi esoterico"...
Bei tempi andati.
premetto che sono pochi mesi che mi sono buttato in questo settore, ma direi:
decisamente SONY
sia il videoproiettore, che il tv wiifi, che l'oled che il 200hrtz
ci sono stato sabato mattina e le standiste mi sono sembrate abbastanza nella media
mi ha deluso il benq w20000 che andava a scatti
nn mi ha impressionato l'epson5000, sicuramente nn ben tarato
mi è dispiaciuto in particolare nn conoscere nessuno di voi...
In positivo:
-La standista di av magazine: dieci lunghezze avanti a tutto il resto
-La saletta Audioreference con catena Contiuum-PassLab-ProAc: Suono favoloso e un plauso per il software usato: musica VERA.
-La disponibilità e la qualità della demo di Plasmapan. Un esperto che parla a tutti e non una demo senza spiegazioni come in altri stand dove a turno si va a confessarsi dal titolare per avere info.
-La performance del jvc HD350: quasi troppo dettagliato!
-La taratura del Sony vW10 di simone Berti: faceva concorrenza (ihmo) con il vw 200
-La cordialità e la disponibilità di Missoli alla demo EDGE
-I colori del OLED sony
IN Negativo:
-Il sony vw200: a me non è piaciuto! ammazzatemi! Colori slavati. Sembrava che tutte le scene fossero girate la mattina all'alba!
Demo poi senza spiegazioni di sorta.
-L'impossibilità di conoscere dalle standiste Sony un rivenditore in zona Firenze
-Il Benq: anonimissimo
-Il prezzo di un caffè: 1,8 euro !
-Il software della saletta AudioNAtali (Krell-MartinLogan) il solito "Plin-Plin"-"Blan-Blan" Audiofilo: L'impianto suonava da Dio: ma così è troppo facile
-Le everest: Boh a me non mi sembrava nulla di che
Così Così:
-La presentazione dell'EDGE: solo con materiale NTSC! Si passa da un estremo all'altro. Ma possibile che nessuno usi SKY come sorgente o un PAL che sono le cose che usiamo più spesso?
-Lo stand Dynaudio: bel suono, ma freddo.
-Il nuovo top di gamma Epson: aspetto di rivederlo e... di sapere lo street price per giudicare. Al prezzo da loro annunciato...beh meglio il jvc
Sensazione comune direi...io ho una teoria personale che dice: in una fiera di settore i contenuti sono inversamente proporzionali alla presenza di "gnocca"...e quest'anno al TAV ce n'era a vagonate...Citazione:
Originariamente scritto da trislot
Ma alla Fiera Campionaria intendi il defunto Sim Hi-Fi?
ma...la stendista di avmagazine era quella moracciona alta ??? :D
notevole davvero!! insieme al jvc 350.
Bravissimo !!!!Citazione:
Originariamente scritto da adm.ackbar
Si era quello il nome che mi sfuggiva...te lo ricordi quanto era grande ?
Occupava interi padiglioni fieristici.
Poi ti ricorderai anche che all'epoca l'audio a 2 canali era roba per pochi palati sopraffini e di grandi portafogli, c'era qualche manifestazione parallela che si chiamava "Hi-Fi Esoter" o qualcosa del genere.
Il TAV non gli porta nemmeno le ciabatte in confronto a questi grandi avvenimenti del passato.
...beh, calma il Sim HiFi era un'altra cosa: nato come fiera per musicisti e poi data in pasto al volgo con l'avvento dell'HiFi di massa, si arena sull'altare dei costi proibitivi...come lo Smau....Citazione:
Originariamente scritto da trislot
Il TAV nasce come Top Audio puro ed in parte mantiene ancora tali caratteristiche...anche se ormai vacilla... :rolleyes:
Comunque il Sim manca anche a me! :cry:
...fiera di cosa?Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Sopra tutto il nuovo LCD con retroilluminazione LED a 2148 lampade by Dolby ed ingienirizzato dalla SIM2: :sbavvv: :sbavvv:
1)Le Focal Utopia III:eek:
2)Ascoltare Pavarotti sulla Jaguar XF sulla tangenziale a 230 all'ora:D :D (Tamarro inside)
3)L'assenza di Samsung:rolleyes: :rolleyes:
4)Molta Topa di qualita':oink: :oink:
;)
Ciao,
a me è piaciuto abbastanza il jvc 350 anche se avrei voluto vedere il 750 ...come tutti del resto.
Arrivati allo stand di Av Magazine io e mio figlio alla vista della standista è stato come uscire dall'armadio ed entrare in Gnargnia....:eek: altro che bianca gnocca..............miii che pupa!!!:coffee: haaaaaha
Poi è stata la volta della sala di Simone ....alla faccia delle poltrone con i bassi sotto dopo 20 min. non sentivo più le chiappe ...(proibito ai malati di cuore).
Concordo sulla visione del Sony troppo irreale. Ottimo vpr quello della sim2 ma costa un botto.
Per finire la serata Hancock in 4k all'arcadia di bellinzago....bella vista.
giònny;)