Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
più abbordabile in che senso? un lx5080d costa 3 mila euro. qualitativamente sono migliori dei pz panasonic ma come prezzi non cè da far confronti (a meno che non vai sul pz800)
Mi sono confuso era l'XD ....mi sembrava strano.
Comunque ho ristretto le ricerche....escluso i Pioneer...troppi soldi in più...
La mia distanza di visione media ho calcolato che si attesterà sui 2 metri.
Allora meglio un 46 o un 50 pollici per 2 metri di distanza?
Mi sono ristretto a 46PZ85 ( 1800 euro ) o 50PZ800 (2350 euro) .....ci sono 550 euro di differenza. Ma della serie PZ85 non lo fanno il 50 pollici?
-
PZ 85 da 46" .....
No ...la serie PZ85 arriva al taglio da 46"
non concordo sul fatto che i BR si vedano meglio sugli LCD ....quando vedrai un BR su un plasma tarato bene, dopo un buon rodaggio in un ambiente domestico ( e non illuminato come nei centri comm ) cambierai opinione
Ciao
-
Quindi tra 46PZ85 e 50PZ800 sceglieresti il primo? Ho visto meglio i prezzi...ci sono quasi 550 euro di differenza...E' pur vero che il primo è un 46 e il secondo è un 50 pollici....poi tra il 50PZ800 e il Pio 5090 ci sono 1000 euro tondi tondi e lì allora il gioco non vale la candela...
E invece del Pio KRL-46V che mi dite? E' del livello del 5090?
-
Il pz800 ha i migliori colori disponibili (superiori secondo i test anche ai pz85 e 80) inoltre ha alcune feature in + rispetto ai fratelli minori.
La differenza di prezzo è soprattutto per la dimensione infatti fra il pz80 e 800 da 50 pollici la differenza è di circa 300 euro con tante feature in + per il pz800.
Il pio vale quanto costa se pensi di passare un bel po' di tempo a tararlo.
Diversamente se pensi di fare apri e gusta a mio avviso è sprecato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aleph
Il pio vale quanto costa se pensi di passare un bel po' di tempo a tararlo.
Diversamente se pensi di fare apri e gusta a mio avviso è sprecato.
Appunto anche questo volevo capire...io ho un colorimetro X-Rite Eye One Display 2 con cui calibro il mio monitor LCD Eizo per computer. Posso usare lo stesso per calibrare un plasma? E poi è stesso il plasma Pioneer o Panasonic che ha un software interno che riconosce il colorimetro? o si deve fare via pc collecato al plasma?
-
si puoi calibrarlo ovviamente; se cerchi c'è un thread dedicato alla calibrazione dei pannelli/proiettori
-
Pioneer se non hai problemi di denari.....Panasonic se vuoi risparmiare senza pregiudicare troppo la qualità!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluke
Quindi tra 46PZ85 e 50PZ800 sceglieresti il primo? E' pur vero che il primo è un 46 e il secondo è un 50 pollici....
Sono un felice possessore di un Panasonic 46PZ80E, lo uso prettamente per vedere la TV Sat e DVD.
Ti posso assicurare che va molto bene: il rapporto di contrasto è elevatissimo e le immagini sono molto fluide anche durante l'upscaling da 576i a 1080i.
L'unica differenza tra il fratello PZ85 è solo una funzione (Intelligent Frame Creation, non necessariamente utile) ed il surround audio più prestazionale.... per il resto sono esattamente uguali.
Ho scelto questo per il rapporto qualità/prezzo perchè penso che tra qualche anno ci saranno TV al Plasma sempre migliori e sarà meno doloroso scartare quella attuale (Il mio primo plasma, sempre Panasonic, preso 7 anni fa costava 7900 euro ed ora giace nell'imballo del PZ80, anche se ancora perfettamente funzionante)
L'elettronica ha uno sviluppo troppo rapido per pensare ad un plasma definitivo: non lo sarà mai!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluke
La mia distanza di visione media ho calcolato che si attesterà sui 2 metri.
Allora meglio un 46 o un 50 pollici per 2 metri di distanza?
Mi sono ristretto a 46PZ85. Ma della serie PZ85 non lo fanno il 50 pollici?
Se la distanza di visione sarà di soli 2 metri, ti sconsiglio sia il 46 che il 50... prendi il 42!
Avevo il 42 ed ora con il 46 pollici ho dovuto allontanare il divano perchè la visione mi era fastidiosa. Ed ero a più di 2 metri anche con il 42!
-
Citazione:
Originariamente scritto da CharlieGolf
Se la distanza di visione sarà di soli 2 metri, ti sconsiglio sia il 46 che il 50... prendi il 42!
Dipende dai segnali che si guardano ....con segnali FHD un 46" da 2m va benissimo
Ciao
-
In risposta a GENIO
Sono d'accordo, ma al momento i segnali HD rappresentano solo 5 canali su SKY, altrimenti dovresti sempre guardare BLU RAY!
Ciao ;)
-
I canali attuali degli HD si vedono benissimo su un semplice TV HD quindi perchè sprecare soldi per i fulhd?
Quando le trasmissioni in fulhd arriveranno tra parecchi anni? 5-10 anni.....
-
perchè hd-ready ormai stà uscendo poco. io lo prenderei pure un hd-ready pioneer ma sono difficili da trovare e costano alla fine troppo e quindi sei grosso modo costretto a spostarti sul full
-
Io mi aggancerei a questo topic sperando di non arrecar disturbo proprio perchè mi chiedevo cosa fosse preferibile tra:
Panasonic PZ800 a 2350€ + spedizione
Pioneer PDP-LX5080 a 2500€ + spedizione
Diciamo che già col primo sono al limite del budget, ma considerato quanto si parla bene del Pioneer non è il caso secondo voi di fare uno sforzo?
LA distanza di visione è 3.5 metri scarsi e serve per vedere Sky HD, PS3 pochi BD, ma anche molta tv generalista in analogico (leggevo che nella gestione del segnale SD Pioneer da la paga a Panasonic, ma forse si parlava solo della 9° generazione?)
Aggiungo che di passare ore ed ore a tarare il Pionner non avrei tanta voglia, ma la qualità la so apprezzare^^
Fatemi sapere :)
-
Guarda che il Pioneer 5080 xd si trova a meno.
Vai sul sito trova prezzi e verifica se ti interessa acquistare on-line.
Io personalmente mi sono rivolto ad un rivenditore ufficiale Pioneer, quando spendo certe cifre preferisco avere un interlocutore personale.
Ritornando alla tua domanda se puoi spendere, certamente Pioneer.