Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo è la mia triste realtà.
Non l'avessi mai fatto.
Credo che appena potrò mi sbarazzerò del centrale differente per acquistare quello della stessa marca dei laterali.
Il problema sono le timbriceh che nel mio caso non si integrano.
Gamma inadeguata e non completa.
Errore totale.
Vero disastro.:cry:
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
Purtroppo è la mia triste realtà.
Non l'avessi mai fatto.
Azzarola...mi preoccupi così...
Ma tutto ciò in ambito musicale oppure home theatre?
-
io ho abbinato le arbour 4.02 ad un monitor audio serie bronze.
soddisfattissimo.
-
Parlo in ambito HT a livello musicale poco probl datoc eh lo uso 2.1.
Ma con il 5.1 un disastro tra ,medi e altri e bassi.
Fatevi un buon sistema 5.1 della stessa serie che comprenda formati differenti ma ripeto: della stessa serie.
Consiglio spassionato;)
-
appena arrivato il centrale della focal...l'unica cosa che mi ha lasciato un po perplesso sono le sue dimensioni :D
Per il resto posso dire che il suo suono neutrale ma definito,si integra tranquillamente con le mie hc505...
I dialoghi finalmente iniziano a prendere corpo...ovviamente ora gli aspetta un periodo di rodagio...
Comunque in definitiva affermo che l'abbinamento funziona
-
Secondo me bisogna riflettere su quello che uno vuole dal suo impianto HT...
Io, avendo l'amplificazione differente per i frontali sx, dx, noto nelle rarissime volte che si ha un vero passaggio della voce ( stessa persona ) da sinistra a destra ( passando ovviamente per il centrale ), un leggero cambiamento di tonalità.
Se questo inconveniente si verificherebbe spesso allora non ci penserei due volte a cambiare l' amplificazione, abbinando a tutti i diffusori la stessa ampl.
Ma siccome come ho scritto prima accade moooolto raramente ( purtroppo !!!! ), non mi preoccuperebbe avere un centrale diverso... Ovvio però che farei una scelta di qualità dato che i dialoghi sono per la maggior parte nel cetrale.
Dunque se l'uso è esclusivamente film, per me può anche starci ;)
-
aspetta fammi capire meglio tsunami...mi sono perso qualche passaggio...
hai due diffusori frontali uno diverso dall'altro?scusa se la mia domanda puo sembrare banale
-
@tsunami
Se noti (piccole) differenze con diversa amplificazione immagina cosa accade se di diverso abbiamo i diffusori, ripeto che non capisco il motivo di una scelta simile, certo tutto é fattibile e specie tra alcune marche le differenze sono meno marcate ma CI SONO PER FORZA, qui' discutiamo spesso di cavi, punte ed altri dettagli simili e poi si mescolano i diffusori nel fronte anteriore del multicanale....
-
la mia è stata dettata ovviamente dal budget...sto upgradando il mio sistema e sono partito dal centrale...ovviamente appena ne avrò la possibilità prenderò delle torri in linea con il centrale
-
il centrale che avevi prima era proprio così male?
devo prendere i frontali hc di indiana line e proprio per coerenza timbrica volevo prendere il centrale di questa serie ma con questo topic mi hai fatto venire il dubbio, cos'è che non ti convinceva dell'hc 304?
-
Guarda con sincerità ciò che può non piacere a me, non è detto che poi a te non debba piacere...anche perchè sono un personaggio abbastanza pignolo.
Quindi il mio giudizio è da prendere un po con le pinze...per capire al meglio ciò che dico dovresti prima sentirlo di persona...io l'ho trovato senza "carattere"....magari se tu lo ascoltassi potresti avere un altro parere ancora
-
il problema è che non ho la possibilità di ascoltarli, non ho ancora trovato un negozio dalle mie parti che venda indiana line per cui per valutare un diffusore ho a disposizione solo i dati tecnici, il prezzo e le opinioni di chi lo ha provato.
-
non hai fnac oppure euronics dalle parti di perugia?dovrebbero essere rivenditori autorizzati
-
ci sono euronics e mediaworld, da euronics il massimo che ho trovato in fatto di audio è stato un home theater della sony. adesso ho controllato sui rispettivi siti ma di prodotti indiana line neanche l'ombra