Grazie ;)
Da Noi però è Eagle Pictures e non è detto che sia lo stesso codec ... :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Grazie ;)
Da Noi però è Eagle Pictures e non è detto che sia lo stesso codec ... :rolleyes:
di niente figurati!
mi dispiace ma non ho un lettore bluray su computer e quindi non saprei proprio come fare a dirtelo. Ho guardato sulla confezione ma non lo vedo scritto
L'edizione nostrana edita dalla Eagle è in h264, non è in vc1 (fonte la recensione di afdigitale)
Quindi ?? :confused:
O è AVC o è Mpg2 ...
Quale ?? :confused: :D
Sarebbe l'AVC, alcuni siti di recensioni lo segnalano H264, alcuni Avc, alcuni Avc/Mpg4, è comunque sempre quel codec
Confermo dopo averlo testato che è un AVC ;)
GRAVE ERRORE Audio della Eagle:
Come sapete, in DVD, questo titolo uscì 2 volte.
La prima, conteneva per la traccia italiana, un DD2.0
La seconda versione fu rimasterizzata ( in modo orrendo ) in 5.1 dove bassi e canale lfe avevano degli sfasamenti temporali assurdi che facevano rimbombare tutto e sembrava di ascoltare la colonna sonora in un garage, tanto erano gli echi che erano stati indotti ... :rolleyes:
Fortunatamente, era presente la traccia originale 2.0, per cui si poteva facilmente porre fine al supplizio selezionando questa e stendendo un velo pietoso sulla realizzazione multicanale ... :D
Che cosa fa ora la Eagle ??
Esce fuori con l'edizione BD, dove come Audio contiene SOLO la versione Multicanale che, guarda caso .. :mad: , è la stessa del DVD incriminato... :cry:
Morale, Audio gonfio, pieno di risonanze e sfasamenti temporali finti ( da DSP settato male ... :mad: ) e senza traccia Stereo per cui il supplizio NON è evitabile .. :cry:
Provate a selezionare la traccia Inglese Stereo e vedrete come magicamente tutto torna PULITO e giusto .... :cry:
concordo al 100% quanto hai detto...sinceramente pero' sono le stesse cose che succedevano anche con i dvd...e rapportando il tutto al prezzo del blu ray e' scandaloso sia che non sia stato fatto nessun restauro e tantomeno nessun extra aggiunto....insomma 25 0 29 euro per un film a cui sono molto affezionato( l'ho visto appena uscito in sala, avevo 8 anni...:cry: ) sono davvero troppi paragonandolo al risultato....almeno un remaster.....bye ;)Citazione:
Originariamente scritto da alpy
A me il video non è dispiaciuto affatto..certo si poteva fare di più,ma di certo non è mal riuscito,anzi...
il problema,come dice highlander,si ha sull'audio...non so voi ma mi tremano tutte le vetrinette della libreria ogni volta che parte la sigla all'inizio...e pensare che sono uno che regola il basso in modo da non essere per niente invasivo...misteri...
ps-almeno ora ho un disco test...appena sento le vetrinette che non tremano sulla colonna sonora vuol dire che ho ottenuto il volume corretto(non altro per non frantumarle in caso di visione del film:p )..test avia conferma....ma si può..:confused:
Video: 7
Visionato il Blu-Ray,diciamo subito che un minimo di restauro non avrebbe assolutamente fato male.Le puntinature insieme ai graffi accompagnano per l'intera visione.Detto questo il quadro si presenta per resa e trasferimento in maniera positiva.Assolutamente Cinema-Like la visione in 1080p di questo piccolo Cult degli anni 80.Ottimo il livello del nero,il croma appare da subito naturale restituendo immagini piu' che soddisfacenti.Definizione e contrasto sono buoni,se pur con alcuni limiti del materiale di origine.Insomma,buono e fedele il riversamento,peccato per il restauro,latitante.
Audio: 5.5
La traccia audio Ita risulta appena sufficiente nel complesso,con tutti i limiti del caso,livello di registrazione basso,con i dialoghi leggermente chiusi.La scena sonora si svolge per lo piu' sul fronte anteriore.Il Sub a tratti invadente...
Oltre al sub invadente, ci sono dei problemi di rimbombi dovuti all'errata distribuzione dei livelli delle ambienze volutamente ritardati temporalmente ... :rolleyes:
Avessero lasciato la traccia originale Stereo .... :rolleyes:
Sarebbe stato meglio ;)
E' uscita in USA l'edizione Warner. Sarebbe interessante un confronto per vedere se sono presenti gli stessi difetti sul versante video ;)
sì anche a me piacerebbe!Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
si sa se la nostra edizione è un bd50 o bd25?
Due recensioni dell'edizione Warner:
http://www.blu-ray.com/movies/The-Ne...y-Review/8478/
e
http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...ry_blu-ray.htm
Anch'io sono interessato a questo cult del cinema fantasy...
Dopo aver preso e visionato con gran piacere LABYRINTH, mi aspettavo lo stesso risultato con questo BD... Ora leggendo le vostre recensioni, quello che non mi convince a prenderlo è appunto la parte audio, un 5.1 scadente.
Eppure Herbert mensionava due tracce 5.1, il DTS-HD e il DD
Confermate questo?Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
te lo riconfermo due volte :DCitazione:
Originariamente scritto da nicomony
sia perchè cè scritto sulla copertina,sia perchè ho rimesso il bluray e infatti,compaiono le suddette traccia audio!
Cioè traccia HD e traccia semplice dd 5.1 in ita
dd 2.0 inglese