***** io vedo e voi no????:confused:
Avete provato a fare "Mostra Immagine"? :confused:
Visualizzazione Stampabile
***** io vedo e voi no????:confused:
Avete provato a fare "Mostra Immagine"? :confused:
Vabbè, come non detto!!!:mad:
Qualcuno mi può suggerire un c..o di spazio web che si possa vedere dall'esterno?
Grazie
Giacomo
fatti un blog su Clarence.com........
Cinemadomus in costruzione......appena arriva lo Z2.......:) :) :http://lucalazio.clarence.com/
Ciao, Luca.
Le immagini le potete vedere cliccando col destro, poi col sinistro su proprietà, poi copiando l'indirizzo e incollandolo in una nuova pagina! ;)
Niente male le foto! :)
Ciao
Nicola
Adesso si vede qualcosa o niente come prima?:confused:
Qualcuno mi dica, altrimenti metto tutto come allegato visto che i file sono tutto sotto i 50 Kb e non si trova uno spazio web che ti permetta di linkarti alle immagini dall'esterno.
io vedo tutto.......
complimenti
Bene adesso che si vede tutto, aspetto vostri commenti e suggerimento sopratutto sulla parte audio che ho intenzione di realizzare.
Ciao
Giacomo
Sei sicuro della posizione delle casse anteriori?
Stai attento perché il suono dall'alto fa una strana impressione.
Prima di fare l'installazione definitiva ti conviene provare e vedere se ti piace.
ciao:)
Pacchio
So che potrebbe non essere il top ma non ho altre grosse alternative. Poichè casse appoggiate a terra o su piedistallo non posso metterne poichè mi a figlia le tirerebbe giù subito e poi dovrebbero essere piazzate in mezzo alla stanza che non è proprio bello. Purtroppo il mio problema è sempre la parete sx che è tutta liscia senza angoli e quindi qualsiasi cosa ci piazzi finirebbe per essere in mezzo alla stanza. Mettendole davanti al telo guardando da dietro risulterebbero nascoste(se trovo casse opportunamente piccole tipo minisatelliti).
Come diffusori, a parte i soliti impianti con minisatelliti mi hanno suggerito le casse infinity oreus che penso ci stiano abbastanza bene come grandezza.
Ma, essendo proprio inesperto, secondo voi che tipo di casse dovrei prendere cioè con che potenza considerando cha la distanza tra cassa e ascoltatore sarà intorno ai 5 mt.
Come ampli pensavo di prendere uno yamaha(modelli da poco tipo rvx1403, sicneramente non ho grosse pretese, basta ascoltare bene i film), cmq in tutto (ampli+casse) vorrei stare abbondantemente sotto i € 1000 se ce la faccio.
In alternativa potrei prendere un impiantino con minisatelliti da pochi soldi(sui € 300,00 compreso ampli, tipo sony o jvc) che poi se cambierò casa (tra un paio di anni) sostituirò opportunamente con qualcosa di più performante.
Ciao
Giacomo
Anch'io vedo le tue foto senza problemi.;)Citazione:
carbo ha scritto:
Adesso si vede qualcosa o niente come prima?
Adesso non ti rimane che lavorare di fantasia per ottimizzare l'audio della tua installazione.
Buon lavoro.
Imho non ha molto senso mettere frontali e centrale in alto e cosi' poco distanti tra loro ; io probabilmente se fossi nella tua condizione prenderei solo 2 diffusori da pavimento abbastanza leggeri (probabilmente autocostruiti cosi' potrei rifinirli a mio piacimento), cosi' da sfruttare l'effetto phantom rinunciando al centrale (e magari anche al sub se ci sono troppi problemi di spazio) , e a film terminato li piazzerei in qualche angolo li vicino magari camuffandoli da mobiletti con qualche soprammobile.
Ciao
Pollastrello
Oooops non avevo letto della figlia ... uhm ... in questo caso probabilmente mi inventerei un modo per far scendere le casse appese al soffitto quel tanto che basta , magari utilizzando quei tubi che stanno uno dentro l'altro e che si possono estendere ... tipo canna da pesca per intenderci , hehe piu' facile a dirsi :D :D :D
E' quello che attualmente faccio con i 2 diffusori del mio stereo cioè: quando non li uso li tengo nel porta tv e quando mi servono li tiro fuori(i film li guardo la sera quando mia figlia dorme) e li piazzo sotto lo schermo davanti al divano. Solo che ad essere sincero è un pò una rottura di scatole.Citazione:
Pollastrello ha scritto:
Imho non ha molto senso mettere frontali e centrale in alto e cosi' poco distanti tra loro ; io probabilmente se fossi nella tua condizione prenderei solo 2 diffusori da pavimento abbastanza leggeri (probabilmente autocostruiti cosi' potrei rifinirli a mio piacimento), cosi' da sfruttare l'effetto phantom rinunciando al centrale (e magari anche al sub se ci sono troppi problemi di spazio) , e a film terminato li piazzerei in qualche angolo li vicino magari camuffandoli da mobiletti con qualche soprammobile.
Ciao
Pollastrello
In ogni caso cmq penso ci sia differenza qualitativa tra una segnale che arriva da due casse frontali e uno suddiviso tra centrale e due frontali. Possibile non riuscire a percepire questa differenza?
Ciao
Giacomo
+ che altro io sono dell'opinione che i diffusori centrali non siano all'altezza della quantita' di suoni che devono riprodurre , infatti oltre a tutti i dialoghi hanno anche molti effetti ,cioe' hanno sul groppone quasi tutti i suoni del film e secondo me ci vuole un buon diffusore con un buon litraggio, meglio 2 :D .
Poi comunque quando un dialogo proviene dal centro esatto dello skermo , il segnale e' diviso equamente tra i due diffusori laterali , e se questi sono rivolti verso il punto d'ascolto non ci si accorge della differenza.
Cmq questa e' una mia opinione , anche perche' io come laterali ho due grossi diffusori a torre , e mi sembrerebbe di sprecarli se li utilizzassi solo per fargli riprodurre qualche rumorino surround ; inoltre di sicuro non otterrei lo stesso impatto che ottengo ora , se al loro posto utilizzassi un qualsiasi centrale .
Cmq okkio che se passi dallo stereo a quei sistemini da 300 euri misa' che fai un downgrade + che upgrade ... quelle cassettine di plastica suonano parecchio male , e l'unico miglioramento che otterresti sarebbe qualche suono in + che proviene dalle tue spalle , ma non so quanto ti soddisferebbe (quindi un'ascoltatina prima dell'acquisto mi sembra d'obbligo).
Un altro umile consiglio che ti posso dare :D e' magari di risparmiare qualcosa (magari il centrale :D ) per pigliarti un subwoofer , da quanto ho capito non hai mai avuto un impianto 5.1 , e ti assicuro che il sub da' mooolta spettacolarita' in + ai film
(certo pero' che se la figlia e' a dormire , beh so caxxi)
Ciao
Pollastrello
come fai a vedere su quello schermo che nella foto a 3000 pieghe? :(