Non credo sarà così, perché quella stessa gente comune che adesso acquista il dvd, quando cambierà tv la sostituirà (per forza...) con una hd, il che cambierà le parti in gioco.
Visualizzazione Stampabile
Non credo sarà così, perché quella stessa gente comune che adesso acquista il dvd, quando cambierà tv la sostituirà (per forza...) con una hd, il che cambierà le parti in gioco.
I dati dicono però che negli USA, secondo questa analisi:Citazione:
Originariamente scritto da Picard
http://www.ce.org/Press/CurrentNews/...l.asp?id=11309
il 36% delle famiglie che hanno un TV è GIA' HD, se il Bluray è solo al 6% di market share (e di *fatturato*), vuol dire che il possesso di un TV HD non significa necessariamente l'acquisto di film in HD.
esatto! e soprattutto in Italia, dove il 90% la usa per vedere il tg5 e se va bene qualche divx :DCitazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
La gente ci ha messo un po a capire cos'era una tv hd ready, lasciamogli il tempo anche di capire cos'è un Blu Ray...
Negli USA (ricordo che il 6% di cui stiamo parlando è relativo agli USA) ci sono canali HDTV da molti anni, l'HD la conoscono bene. Nonostante questo, la maggioranza degli acquisti è in DVD, il che è ancora più sorprendente: sei abituato all'HD, e *ancora* compri i film in DVD ??? Eppure è quello che sta capitando.Citazione:
Originariamente scritto da Picard
"Ci vorrà ancora molto, ma io confido che entro tre anni i BRD sostituiranno del tutto i Dvd..."
sei sicuro "sasadf" ???
se non calano "decisamente" a livello di prezzo io non lo credo minimamente !!! con i DVD sui 10 euro mi sembra impossibile ora come ora pensare che i BR non SPARISCANO dal mercato ... a meno ovviamente di decisi cambiamenti di rotta !!!
La soglia di penetrazione crescerà, crescerà...;)
é inevitabile, come è ovvio che ciò succederà ad una soglia di prezzo di ingresso differente.
walk on
sasadf
secondo me il prezzo è una componente importante per la massa, ma anche i titoli che escono lo sono eccome: io personalmente prima di guardarmi film come "cambia la mia vita con un click" o "the hostel" solo per gustarmi il 1080p preferisco continuare a vedermi film che mi piacciano alla misera risoluzione (se così può definirsi) di 576i/p riscalato, perchè prima della qualità della visione ci vuole la qualità del materiale.. ho 7 bd e cercando in giro ce ne saranno 2-3 che potrei voler comprare (potrei nel senso che sono film decenti, non superfilm che DEVO avere in HD, tanto per non far arrugginire il lettore). io personalmente se uscissero titoli decenti adesso di BD invece di 7 ne avrei almeno 50-60, ma forse più, e quel 6% magari sarebbe un pelino più alto (se altri la pensano come me.. ;))
scusate, ma ogni uscita nuova di un film in dvd esce in contemporanea anche in BD?
certo che no, i titoli bd in italia sono poco più di 300 se non erro, in dvd ce ne sono X volte tanti, altrimenti non mi sarei lamentato :D
Andrea credo di riferisse alle nuove uscite, non alle riedizioni di tutti i dvd già esistenti :)
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
Si oramai si. La differenza è nel prezzo, a volte non tanto nella qualità, e qui sta l'altro punto.
Se continuano a produrre film il cui Blu ray disc è solo pochino (ma pochino:fagiano: ) meglio della controparte in DVD, e senza nulla di diverso per il resto, allora io le 15 euro di differenza me le tengo in saccoccia, o mi ci prendo pure l'altro film che volevo prendere (sempre in dvd..:asd: ).
Mi sembra di ricordare che lo stesso Giardina in un editoriale di pochi mesi fa lamentava la stessa cosa: in primis è la qualità video, in secundis quella audio, che dovrà far pendere la bilancia verso il blu ray disc: ma se si fanno le cose tanto per farle, allora una società già livellata verso il basso indice di apprezzamento qualitativo ( ormai la compatibilità verso l'MP3 ed il DIVX è il gadget maggiormente indicato e pubblicizzato come quello che fa vendere anche i top di gamma!!:doh: :nono: ), non comprerà mai BRD che sono fotocopie dei DVd...:boh:
walk on
sasadf
esatto, quindi fin tanto che non sentirò la pubblicità di una nuova uscita film:" xyzhj con attore protagonista: kwxjy .....sia in DVD che BD al prezzo di 9.90 per il dvd e 15.00" state parlando delle previsioni del mago otelma o del pendolini di maurizio mosca:p .
guardate non è neanche un discorso di prezzo, potrebbero metterlo anche a 19 euro ma fin tanto che i due supporti non usciranno contemporaneamente insieme, con un marketing uguale, con la differenza del prezzo e basta..............altro che 3 anni:p
se ora come ora devo spendere 2000 euro di vpr, un impianto audio con gli ultimi sinto a/v, lettore BD ecc.. per vedermi 4 BD di scarsissima qualità artistica che tecnica.....me lo volete dire che colpa ne ha il cliente medio che si ritrova nel centro commerciale solo tv lcd fullhd e che deve cambiare il proprio tv crt?:rolleyes:
e qui sasa non mi trovi daccordo, per propagandare il BD le major DEVONO promuoverlo insieme al dvd, secondo me ora son due mondi separati, sia a livello sw che hw, te ne accorgi girangi per negozi, oltre a sentire nulla di pubblicità. per il prezzo concordo che attualmente costa 3 volte tanto ed è inaccettabile, per la qualità non saprei dirti visto ce pochi lo promuovono, però posso dirti che ad un mw ho visto swat su un Lg full ed un lettore samsung 1000? non ricordo, bhè la visione era raccrapicciante praticamente inguardabile tra scatti, scie ecc... se questa è la qualità che vogliono propagandare non mi stupisco.:eek:Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
si beh escono in BD solo i film che sono usciti da poco nelle sale, e nemmeno sempre in contemporanea (vedi non è un paese per vecchi, ho gia il dvd). quei film che magari escono in dvd per la prima volta o sono una riedizione (vedi fargo o indiana jones, che mi sono comprato) non escono nemmeno in bd, fare la riedizione o il debutto nel digitale su BD e non solo su DVD magari indurrebbe un pò la gente a buttarsi sul nuovo formato, oppure far uscire sempre contemporaneamente i titoli e non il dvd e mesi dopo il bd, che magari prima di spendere altri 30€ per quel titolo che ho preso poco prima, me ne prendo un altro o risparmio 1po..