Visualizzazione Stampabile
-
Visto il 6003 a 889 Euro.....
Ma li avete sentiti suonare?
Alternativa o pari livello Onkyo e Denon quali potrebbero essere?
Cosa distingue Marantz da questi ampli più "battuti" sul Forum?
Il 6003 é veramente bello, ha tutto quello che mi serve ed a 889 Euro mi fa veramente gola.......
Cosa ne pensate?
Ciao, Luca.
-
Caio A tutti chiedo. Per me andrebbe bene un Marantz SR 4003, e sarei indeciso anche sul Denon avr 1508.
Ho sentito parlare meglio musicalmente del Marantz.
Chi ha da darmi un consiglio?
Ma c'è un modello inferiore al Marantz sr4003? es 3003?
Grazie
-
Ho scaricato il manuale del 6003 e purtroppo (se ho visto bene) neanche con questi nuovi modelli Marantz ha inserito le memorie !!! Sinceramente trattandosi di ampli A/V non capisco...... in particolare trovo irrinunciabile la possibilita' di settare MANUALMENTE il taglio del crossover PER OGNI DIFFUSORE (la resa dell'impianto migliora di tantissimo ed il sub non é mai invadente) e le regolazioni separate per l'ascolto in stereofonia o le varie codifiche multicanale (chi possiede Denon sa' di cosa parlo).
-
Citazione:
Originariamente scritto da danielg45
Ma c'è un modello inferiore al Marantz sr4003? es 3003?
Grazie
Al momento sono disponibili solo il 4003, il 5003 e il 6003 ma non è detto che a breve lo sia anche il 3003.
Io tra Marantz e Denon preferisco Marantz.
-
Ciao ragazzi,
sto meditando di sostituire il mio ormai vetusto Yamaha con uno dei nuovi Marantz, per ovviare alla mancanza di HDMI & decodifiche HD.
Premesso che l'uso che ne faro' sara' unicamente come pre (per la sezione finale uso il Rotel), voi mi consigliate il 6003 o il 5003?
Ve lo chiedo perche' leggendo sul sito Marantz Europe non ho notato differenze sostanziali tra i due modelli, se non:
1) la sezione finale, piu' "carrozzata" nel caso del 6003
2) l'estetica: il frontale del 6003 e' piu' pulito, grazie allo sportellino anteriore che nasconde i tasti e le varie prese/presine
3) il 6003 ha un'uscita HDMI in piu'
Mi sono perso qualcos'altro?
Insomma, viste le mie esigenze... Secondo voi il 6003 vale i 300 euro di differenza nel prezzo? (889 euro contro 589 euro)
Ciao e grazie a tutti!
Pierangelo
-
!!!!!Ordinato!!!!! ;)
Tra qualche giorno arriverà e vi farò sapere :)
Speriamo bene per quanto riguarda il chipset I-Chips!!!
Stavo prendendo un HK AVR255 ma ho visto per sbaglio/fortuna una recensione sull'SR 5003 e non ho indugiato perchè già felice possessore di un SR 5500.
Ciao e a presto!
-
Dove hai trovato la recensione del 5003??? Interessa anche a me....
-
Mi riferisco a quanto riportato su avsforum e audioadvisor.com più altri siti esteri...
Ancora c'è poco in giro comunque.
Dalle caratteristiche comunque mi pare un bel prodotto e poi è Marantz!
-
Oramai cambia poco di anno in anno quindi più o meno le caratteristiche sono quelle del prodotto dell'anno scorso con l'aggiunta di qualcosina.
-
E' vero! da sempre è stato così e sarà sempre così...
Magari ogni 3 anni è il tempo giusto, che ne dici?
Sai perchè mi piace marantz? perchè tanto tempo fa (20 anni!!!), c'era il padre di un mio amico che aveva a casa un ampli marantz con delle casse di cui non ricordo più il nome, che mi incantava a sentirlo come non mi era mai capitato prima!!
Da quel momento per me la musica è solo marantz! Sarà stupido ma, che ti devo dire, la testa ogni tanto fa strani scherzi.
Le "caratteristiche" tecniche non cantano! ;)
-
Guarda, a livello di sintoamplificatori io ho avuto la possibilità di ascoltarne parecchi e molte volte sono stato anche tentato dal cambiare marca ma più per lo sfizio di cambiare che per una reale esigenza solo che dopo i vari confronti mi rendevo sempre più conto che il suono che mi restituisce il Marantz ha qualcosa di diverso dagli altri...qualcosa a cui ormai non riesco più a rinunciare!
-
Citazione:
Originariamente scritto da kamoro
Sai perchè mi piace marantz? perchè tanto tempo fa (20 anni!!!), c'era il padre di un mio amico che aveva a casa un ampli marantz con delle casse di cui non ricordo più il nome.......
Forse erano AR?
-
Citazione:
Originariamente scritto da kamoro
...Sai perchè mi piace marantz? perchè tanto tempo fa (20 anni!!!), c'era il padre di un mio amico che aveva a casa un ampli marantz con delle casse di cui non ricordo più il nome, che mi incantava a sentirlo..
scommetto che le casse erano AR...comunque anche se prendevi l'HK cascavi in piedi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
...a livello di sintoamplificatori io ho avuto la possibilità di ascoltarne parecchi ...solo che dopo i vari confronti mi rendevo sempre più conto che il suono che mi restituisce il Marantz ha qualcosa di diverso dagli altri...qualcosa a cui ormai non riesco più a rinunciare!
essendo un operatore immagino che ne avrai ascoltati veramente tanti e se alla fine sei giunto alla conclusione che preferisci Marantz per me vale piu' di tanti altri pareri di chi non ha potuto fare tanti confronti
-
Operatore lo sono da poco ma ho sempre avuto questa passione e mi sono fatto parecchi chilometri con amici per andare ad ascoltare impianti.
L'anno scorso mi era venuta la voglia di prendere il Denon 3808 ed avevo già l'assegno pronto in tasca per acquistarlo. avevo organizzato un confronto con le mie CM7 tra il 3808 e il Marantz SR6001 e mi sono bastati pochi minuti per rimettere l'assegno in tasca e tornarmene "felice" a casa. Ora ho messo in vendita il 7001 solo per via del colore (se vedi le foto del mio impianto ti rendi conto da solo, voglio fare la zona centrale dedicata all'HT tutta nera)....riprenderò sempre il Marantz ma nero.