ieri sera mi spiavi a casa?!?!? :D
giusto, giusto... proprio come hai scritto tu!
Visualizzazione Stampabile
ieri sera mi spiavi a casa?!?!? :D
giusto, giusto... proprio come hai scritto tu!
Potrebbe essere l'alimentatore che non fornisce il necessario spunto al motore per farlo partire.Citazione:
Originariamente scritto da luca.alegiani
avevo pensato anche a questo.
però ciò vuol dire che l'alimetatorino esterno (regolabile in voltaggio) non solo non è in grado di dare lo spunto necessario per farlo partire, ma anche di mantenerlo a regime (una volta avviato a mano da me).
visto che è regolabile, alzo leggermente il voltaggio? non rischio di bruciare il motorino? mi pare che sia alimentato a 15v; forse la rotellina che regola il voltaggio sull'alimentatore si è un po' sputtanata...
Più che voltaggio potrebbe trattarsi dell'amperaggio. L'alimentatore è originale?Citazione:
no, non è originale; il cavo di alimentazione era di tipo proprietario della pioneer è finiva nell'amplificatore.
è stato quindi tagliato e giuntato ad un alimentatore esterno.
dovrei verificare l'ampergaggio richiesto dal giradischi e quello fornito dall'alimentatore.
come verifico quello del giradischi?
Dalle istruzioni. In ogni caso, mettendone uno con amperaggio superiore non corri nessun rischio di bruciare qualcosa.Citazione:
ok. quindi la problematica potrebbe essere questa. alzando di poco il voltaggio rischio di bruciare il motorino?
Ci potrebbe essere l'eventulità. ;)Citazione:
ok ci sono!
ho fatto delle prove. il problema nn è assolutamente l'alimentazione.
il piatto gira e alla grande, ma è come se fosse settato per attivarsi solo con i 45 giri.
mi spiego meglio: il piatto si attiva (e si sente il tipico click) quando sposto il braccetto al punto giusto di lettura di un 45 giri; se provo invece a riportarlo in linea con il 33 giri si spegne (e conseguente click di spegnimento).
ovviamente ho messo la levetta di lettura su 33 giri. :p
qualche idea?
p.s.
una volta tolto il piatto ho 2 buchini (nel circoletto rosso) con sopra scritto 33 e 45... possono servire a qualcosa???
http://img397.imageshack.us/img397/5...0804zi0.th.jpg http://img87.imageshack.us/img87/263...0805ku3.th.jpg
Sembrerebbero per la regolazione fine delle due velocità.Citazione:
ok... e quindi per il problema che ti ho esposto sapresti darmi qualche consiglio?
Sembrerebbe che il sensore che avvia il piatto quando si posiziona la testina su un LP non funzioni in maniera corretta.Citazione:
right... lo cestino, o vale la pena aggiustarlo?!?!
Provare non costa nulla. ;)Citazione:
risolto!
dopo aver aperto il giradischi mi sono accorto che la levetta del meccanismo che aziona il piatto era scavallata di un po'... risistemata e adesso il piatto inizia a girare appena si alza il braccio!
per la cronaca dovrebbero anche darmi un prephono tc-754 (t-preamp): vediamo che esce fuori! :D