Visualizzazione Stampabile
-
già anche perchè immagino che un film in 4k abbia bisogno di un 200 pollici per essere gustato a pieno quindi a meno che non ci trasferiamo su giove non avremo case cosi grandi per goderci una risoluzione ancor più alta (già faccio fatica a immaginare un film in 4k) :D
-
tempo fa si parlava di dischi olografici...
-
Io credo che lo sviluppo futuro per le applicazioni home non si giocherà sull'aumento della risoluzione, basta pensare che già oggi per apprezzare i vantaggi dell'attuale full hd servono monitor superiori ai 36".
Credo invece in sviluppi ulteriori alla risoluzione 1920x1080p con l'applicazione ad esempio del 3d, e su questo credo che il formato bd sia già predisposto.
Poi è chiaro che questo servirà principalmente a vendere nuovo hardware, per quanto riguarda invece le riedizioni dei vecchi film nei nuovi formati, non credo ci sia un grossissimo mercato, io ad esempio, più per una questione di principio che altro, non comprerò mai un film in blu-ray se possiedo già la medesima versione in dvd.
Altro discorso invece è l'hardware più performante, a cui non riesco a resistere :D
Ciao.
-
guardate che un lettore per fregiarsi del logheto br deve aderire a certe specifiche come codec supportati, bitrate massimi etc. etc. e l'hardware viene studiato di conseguenza, quindi io direi che vi potete scordare che un lettore comprato oggi possa leggere un disco di millemila giga con un super bitrate.
poi scusate a 2 anni e passa dall'introduzione del formato aghiamo i films in qs standard (anzi pagate, io mi rifuto) un tombola e già guardate ad altri standard per pagare ancora di più e magari ricomprarsi i titoli br che avevate già preso su dvd? (qui ci stà il proverbio non c'è il due senza il tre)
tanto il futuro saranno le memorie allo stato solido e la distribuzione digitale non ha senso opporsi; non vedo percheè io dovrei tenermi in casa millemila dischi che alla fine neanche guarderò una volta l'anno, quando se ne possono stare nel loro bel datacenter a mia disposizione quando ho voglia di guardarli
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
non vedo percheè io dovrei tenermi in casa millemila dischi che alla fine neanche guarderò una volta l'anno, quando se ne possono stare nel loro bel datacenter a mia disposizione quando ho voglia di guardarli
A parte che non te l'ha ordinato il medico di tenere in casa millemila dischi....e forse ti sfugge che con poco più di una ventina di BR hai già sforato il TeraByte....alla faccia del datacenter!! :p
E non dimenticare il collezionismo...sembra una cavolata ma ne conosco un po' di persone che hanno più versioni dello stesso film solo per la smania di collezionare...(per non parlare di action figure e ammenicoli vari....)
-
Come non quotarti...in digital download per quanto mi riguarda può morire oggi stesso....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
...sembra una cavolata ma ne conosco un po' di persone che hanno più versioni dello stesso film solo per la smania di collezionare...(per non parlare di action figure e ammenicoli vari....)
Eccomi!! senza action figure etc ma dai tempi dei cd ho sempre avuto una certa adorazione per i miei bei dischi con le loro belle custodie tutti in bella vista e in ordine a fare "collezione"! :D
trovo già abbastanza deprimente il livello di download cui siamo già, vedi itunes e dintorni che non ti daranno mai il librettino interno o le versioni con cofanetto o tirature limitate, o sony che ti fa scaricare i giochi per ps3 dal suo store.. che c'entra comodo è comodo ma quanti hard disk ci devi mettere in fila se TUTTI i giochi li scarichi solamente?? stessa cosa anzi ancor di piu' per i film, e poi vuoi mettere la goduria di vederti la collezione e gustarla anche senza vedere i film (o il resto)?!!?
ma poi mi domando, va bene che anche i dischi (cd dvd bd etc) si possono rovinare, ma gli hard disk sono moooooolto piu' rischiosi! intanto c'è meccanica dentro(in attesa dell'evoluzione dei dischi a stato solido) e poi sono comunque collegati alla scossa! e sopratutto: se ti si rovina UN disco è uno, se ti si rompe un favoloso hard disk da un terabyte fai fuori in un colpo secco centinaia di film, giochi, musica...
-
Citazione:
A parte che non te l'ha ordinato il medico di tenere in casa millemila dischi....e forse ti sfugge che con poco più di una ventina di BR hai già sforato il TeraByte....alla faccia del datacenter!!
E cos'è un Terabite oggi ? Di HD da 1 TB ne ho 3: uno attaccato al Mac portatile, uno al Mac fisso e uno dentro il Tvix
Stavamo parlando tra 5 ANNI. Tra 5 anni, un TB lo avrai dentro l'iPod...e giusto per chi ha memoria corta, 5 anni fa l'iPod più grosso era da 10GB, oggi è da 160 GB...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Stavamo parlando tra 5 ANNI. Tra 5 anni, un TB lo avrai dentro l'iPod..
Si....e fra 5 anni magari l'ipotetica collezione di BR di un pinco pallino qualunque potrebbe ammontare alla bellezza di un migliaio di dischi...li fai tu i conti? (e questo solo di BR....poi c'è tutto il resto...) ;)
P.S. Dimenticavo....c'è anche il back up....moltiplica tutto per almeno 2....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ryusei
ma poi mi domando, va bene che anche i dischi (cd dvd bd etc) si possono rovinare, ma gli hard disk sono moooooolto piu' rischiosi!
Giustissima osservazione...mi parte un BR? lo ricompro! (magari nel frattempo è sceso anche di prezzo)...mi parte un hard disk? ahia!!! Non ho il back up?
http://i7.photobucket.com/albums/y26...er-cheveux.gifhttp://i7.photobucket.com/albums/y26...er-cheveux.gifhttp://i7.photobucket.com/albums/y26...er-cheveux.gif
-
E' Normale Dave ... :D
Io ho 1500 DVD e alla fine ho speso 23k solo di supporti :cry:
Con i BD sarà la stessa cosa ... e tra 5 anni cercherò di rivenderli a 3 Euro l'uno ... :rolleyes: :D
W l'8k !! :D
-
Citazione:
...Non ho il back up?...
e il backup come lo fai? con due dischi in raid? e se casca un fulmine che se ne tronca uno immancabilmente tronca anche l altro??
e allora che fai? copie di backup di sicurezza su disco!!! :D :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ryusei
...................
e allora che fai? copie di backup di sicurezza su disco!!! :D :D :D :D
Oddio mi sono ribaltato dalla sedia per le risate 6 un grande !!!!! :D
-
Citazione:
Si....e fra 5 anni magari l'ipotetica collezione di BR di un pinco pallino qualunque potrebbe ammontare alla bellezza di un migliaio di dischi...li fai tu i conti?
A parte che un servizio di download, non sta scritto da nessuna parte che richieda che tu memorizzi TUTTI i film comprati, nello stesso momento. Potrebbe *benissimo* essere che quando compri, compri il diritto a scaricare, quando lo vuoi vedere, un film da un server che quindi fa ANCHE da backup, per tutti.
Inoltre, se hai 1000 supporti ottici acquistati, il giorno che cambia formato, che può essere fra 5 o più anni, ma prima o poi CAMBIERA', non hai scampo, e li devi ricomprare, svendendoli.
Con il download, visto che il supporto lo metti tu (che sia hard disk o ottico, è irrilevante), è tecnicamente possibile che ti permettano di RISCARICARE il file, in un eventuale nuovo formato che funziona su nuovi lettori, perchè sanno che hai già acquistato la licenza, magari dietro un piccolo pagamento, che sarà sicuramente molto meno di quello che perdi svendendo il supporto ottico per ricomprarlo.
Oppure, altro esempio del perchè il download può offrire cose che il supporto ottico non può: esce un film negli USA, lo scarichi perchè lo vuoi vedere subito e lo compri con audio in inglese. Dopo 6 mesi, esce anche in Italia, ti scarichi ad un prezzo ridotto SOLO l'audio in Italiano...prova a farlo con un supporto ottico.
Ovviamente, parlo in via esclusivamente tecnica, che commercialmente non l'abbiano ancora fatto, è irrilevante, perchè chi lo farà per primo convincendo le major ad una certa flessibilità, fregherà tutti gli altri, Apple insegna...
Ripeto, non continuiamo ad avere i pregiudizi sul download, per come ci è stato offerto OGGI. Stiamo parlando di 5 anni avanti, come minimo. Oggi sono legalmente in vendita MP3 sprotetti, solo 2 anni fa nessuno l'avrebbe ritenuto possibile...
-
Non sono d'accordo e chi mi conosce lo sa come la penso :rolleyes:
Un MP3 anche se oggi è sprotetto è sempre e sempre resterà un MP3 e preferirò avere il CD originale e stampato :cool:
E parliamo di flussi "piccoli" !
Per i Film dove le risoluzioni saranno sempre maggiori, se tra 5 anni si arriverà a ciò che dici .... ( sei un ottimista !! ) i flussi saranno oramai a 4k o oltre per cui improponibili per il download, per cui ...
Banda o NON banda ... il digital download sarà sempre uno step qualitativo indietro ( per come verrà proposto e commercializzato ) rispetto al supporto, sia per motivi tecnici che logistici ;)