Visualizzazione Stampabile
-
Senza voler togliere nulla a Primare e Nad, ma stiamo confondendo l'oro con il ferro.
Accuphase e Mac sono due dei marchi meglio suonanti del mercato mondiale.
Io penso che se prendi uno dei due sicuramnete cadrai in piedi, mentre con altri marchi tipo quelli citati, Primare e Nad, accoppiati alle Tannoy dovrai fare molta attenzione, le Tannoy sono molto esigenti, specialmente se poi ti verrà la voglia di prendere una serie Prestige.
Luca
-
infatti questa confusione alla fine porta a una semplice lista della spesa....che pur comprendendo tanti validi prodotti non si riesce a trovare il nesso con un sistema audio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfiere
a mio modesto parere sono tutti di livello inutilmente alto per i diffusori a cui verranno connessi
Pero' in futuro i diffusori potrebbero essere "upgradati" :D E sicuramente un ampli di livello piu' elevato male non fa......:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da 2112luca
le Tannoy sono molto esigenti, specialmente se poi ti verrà la voglia di prendere una serie Prestige.
Luca
Esigenti in che senso? le vecchie Tannoy (le mie gloriose Devon, ih ih ih :D ) erano "monitor", usate anche da BBC e RAI perche' adatte a suonare con qualsiasi genere musicale. Pero' richiedevano amplificatori "stabili" causa un modulo di impedenza con rotazioni di fase abbastanza marcate. Giudizio di Suono: "Il carico per l'ampli non e' dei migliori...." Anche le nuove sono cosi'? Oppure il tuo "esigenti" si riferiva ad altro parametro? :confused:
-
....sempre in termini di qualità........che comprende tutti i parametri di un prodotto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matteo83
Ciao.
Che le Tannoy Sensys siano diffusori entry level, mi fa un po' sorridere... le Indiana Line sono diffusori entry level... :rolleyes:
MATTEO
Forse intendevano "Entry level di casa Tannoy" e non in assoluto :D
-
Ciao a tutti!
Capisco perfettamente i consigli di Antonio, anche a me piacerebbe ascoltare tutti gli apparecchi possibili e immaginabili, non so cosa ci sarebbe di meglio!?! :D
Oggi ho chiamato proprio l'unico negozio in zona che ha molti ampli da farmi sentire, ma nemmeno uno di quelli da me elencati... ha il McIntosh ma il 6300 che non mi ci sta, niente Accuphase... ha i Rotel, i NAD ma non l'M3, il Denon PMA700, ma non il 2000 (anche se pure questo non entra), poi ha l'Audio Analogue, Copland e hanno avuto Primare per qualche mese... ora io potrei anche ascoltarli, ma non credo che siano a livello dell'Accuphase E213... che dite? E poi la domenica sono chiusi come tutti i negozi! :(
E' vero che le Tannoy sono molto esigenti, l'ho sentito dire sempre e da tutti...
Ho chiesto anche al negoziante se sia meglio fare l'accoppiata di marca... ma mi ha riferito che non è necessario e obbligatorio, chiaro, ma secondo voi non sarebbero più equilibrati?
Se prendessi l'Accuphase... quale lettore? NAD, Primare, Arcam?
Saluti e grazie.
MATTEO
-
Citazione:
Originariamente scritto da querelle61
Giudizio di Suono: "Il carico per l'ampli non e' dei migliori...." Anche le nuove sono cosi'? Oppure il tuo "esigenti" si riferiva ad altro parametro? :confused:
Il mio esigenti si riferiva molto poco al carico, molto di più alla qualità del diffusore perchè gia il più piccolo della serie prestige e in grado di dar molte soddisfazioni se bene se accompagnato dai giusti compagni.
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
infatti questa confusione alla fine porta a una semplice lista della spesa.....
infatti :io non riesco a raccapezzarmi :confused:
come si fa a consigliarti???Prima chiedi un ampli per le attuali casse e,secondo me ,un NAD Rotel o Arcam sotto i 1000 euro sarebbe già perfetto,ma tu metti in mezzo Accuphase e Mac (mica bruscolini) che ti dico sono un troppo ;ma se dici che vuoi fare un upgrade generale ok ,mica potevo saperlo se non lo dici,però alloraa qual'è il parametro di riferimento : voglio dire un NAD M3 sarà di certo un buon ampli ,un accuphase è un'altra roba;dipende anche dalle cassa che dovrà pilotare ,ma se non si sa :confused:
Ah ultima cosa:io NON abbinerei mai un Accuphase o un Mac ad un lettore dvd :incazzed:
è proprio un controsenso :prendere un ampli senza compromessi e poi ripigarei sulla soluzione più di compromesso che c'è ,ascoltare la musica con il lettore dvd
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfiere
Ah ultima cosa:io NON abbinerei mai un Accuphase o un Mac ad un lettore dvd :incazzed:
perfettamente d'accordo!!!!
non ha proprio senso! un mac ed un accuphase sono fatti x la musica stereo.. perche' mai vorresti abbinarci un lettore dvd?? cosa te ne fai?? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
-
Ciao.
Forse non mi ero spiegato... ricominciamo... ;)
Vendo i miei due lettori per fare spazio all'amplificatore stereo, poichè il mobiletto, come quasi tutti i mobiletti audio/video, ha tre ripiani, uno per il TV, e due per le elettroniche, solo che il superiore è alto 16 cm, e l'inferiore è alto 28... in questo momento è pieno quindi non posso aggiungere niente di nuovo se non vendo qualcosa.
Per fare spazio all'ampli stereo devo comunque vendere i due lettori e prendere un lettore dvd, se prendessi un lettore cd con cosa li vedo i film?
Quindi tra i vari lettori universali ho scelto, dai listini questi:
_ Denon 3930
_ Primare DVD26/DVD30
_ NAD M55
oppure tenere il mio Pioneer DV868...?
Detto questo, visto che a me interessa più la musica del cinema, volevo prendere un amplificatore stereo integrato serio e un ampli multicanale da 600 Euro, più o meno...
Quindi, se prendessi Accuphase o McIntosh e ci collegassi uno dei lettori da me indicati cosa accadrebbe? Meglio fare le accoppiate che dicevo?
Saluti e grazie. ;)
MATTEO
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matteo83
Ciao.
Forse non mi ero spiegato... ricominciamo... ;)
MATTEO
Matteo,abbiamo capito eh,non siamo poi così tardi di mente :D ;
quelllo che ti ostini a non capire tu è non serve a niente prendere componenti di alto livello se poi non metterli nelle condizioni di rendere al meglio.
Se per varie ragioni logistiche non puoi mettere l'impianto in tali condizioni non ha senso voler mettter su un impianto hi.end perchè mancano i presupposti ;)
-
Ciao.
Lo so che non siete tardi, altrimenti mica chiederei il vostro aiuto! :D
Quindi? Cosa faccio? Resto come sono o prendo in ogni caso un ampli stereo non hi-end e un lettore dvd?
Saluti e grazie.
MATTEO
-
Secondo me puoi prendere un accuphase o un mac come dicevi
però poi dovrai aggiungere:
- un nuovo lettore cd (e non dvd) all'altezza della situazione (e qui ci vuole un lettore cd come si deve,secondo me il primare non va bene)
- 2 nuove casse che sappiano sfruttare bene il tuo nuovo ampli (ho ascoltato più volte accuphase e213 + tannoy serie prestige ed è veramente 1 meraviglia).
Così ti ascolti x bene la musica stereo.
Altrimenti resta così come sei... con l'avc denon che hai e il lettore cd primare non si dovrebbe poi sentir male no?? :D
Non avrebbe senso inserire nella tua catena ad esempio un accuphase, non lo sfrutteresti neanche un po', o molto poco... davvero..
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioppa84
Altrimenti resta così come sei... con l'avc denon che hai e il lettore cd primare non si dovrebbe poi sentir male no?? :D
anche per me questa è la soluzione migliore;se invece vuoi fare un upgrade grnerale verso un impianto di alto livello ,il primo elemento da upgradare ,se non lo è già,è sicuramente l'ambiente d'aascolto : posizionamento diffusori trattamenti acustici vari..ecc