Visualizzazione Stampabile
-
Dipende, non è proprio esattamene così... Ci sono momenti buoni e momenti meno buoni per fare un aquisto. Praticamente si alternanno con una certa costanza. Ad esempio quando uscì il JVC HD1 chi lo acquistò fece senza ombra di dubbio un buon affare, il periodo storico per la videoproiezione era di quelli positivi. Ci sono periodi invece di maggior "piattume", dove le migliorie sono più trascurabili, dove le nuove tecnologie sono all'orizzonte, ma la loro implementazione in un prodotto che surclassi quell idelle altre tecnologie è ancora distante. Ad esempio dell'avvento dei vpr led si sa da almeno un anno, ma io dubito che prima di un altro anno vedremo prodotti che valga davvero la pena acquistare. Posso ovviamente sbagliarmi, ma è spesso così che funzionano le cose. Tornando all'esempio JVC, quanti DILA poco convincenti han dovuto sfornare prima di fare il vero salto di qualità? E solo con questa nuova informata (HD350 e HD750) pare abbiano risolto problemi che ancora l'HD1 aveva (uniformità pannello), che per alcuni sono problemi gravi.
E' vero che se si rinvia continuamente l'acquisto perché "sta arrivando la nuova tecnologia" c'è qualcosa che non va. Ma rimandare di 6 mesi, massimo 1 anno può avere senso a volte. Però bisogna essere ben informati ed avere un po' di senso dell'evoluzione tecnologica per capire se questo rinvio è davvero giustificato, se si sta davvero rinviando per attendere "l'onda più grossa" oppure solo perché si è "eterni ndecisi"
-
Sono d'accordo, e in più aggiungo che i primi LED saranno presumibilmente dei top di gamma, che quindi dovrai strapagare, e che in capo a uno/due anni verranno raggiunti e superati dalle seconde generazioni, che costeranno la metà e che andranno ancora meglio.
Quindi a conti fatti, i primi LED veramente appetibili e con un buon rapporto q/p non sono poi così vicini. (contento di essere smentito, però...) ;)
Ciao!
Marco
-
Compera dopo un anno, compera dopo sei mesi, questo se già possiedi un proiettore, se non lo hai e lo vuoi comperi quello che trovi in quel momento, IMHO.
Anche perchè, come fa giustamente notare, il vpr a led dal corretto rapporto qualità prezzo "...ha ancora da venì".
-
...E invece sembra che arriverà prima di quanto si pensi!!!
Da http://www.avmagazine.it/forum/newre...te=1&p=1682429
Le notizie sono che il W30000 esiste: si tratta di una macchina che vedremo a metà anno, che avrà il LED (e questo chassis) e che sarà di conseguenza posizionata in alto di gamma. Mi auguro che BenQ adotti una politica di prezzo diversa da quella di Vivitek e Chi Lin, ma staremo a vedere. Il "motore" sarà sempre PhlatLight, quindi ci dobbiamo aspettare qualcosa di immediatamente fruibile. Attendiamo con curiosità.
Grande Andrea!!!!:ave:
Penso che a settembre (Milano) ne vedremo delle belle!!!!
-
Eh però il Manuti citava dei prezzi che... :nera:
Intendiamoci, non aspetto altro... Mah, sperém! :rolleyes:
Ciao!
Marco
-
Vero!!!
Ma io (e non sono solo) confido in una sana concorreza tra i produttori di vpr DLP, visto che sembra siano gli unici ad avere le carte in regola per funzionare al max con le lampade LED.
Il Vivitek costa(va) inizialmente 19900$ poi nel giro di una settimana è sceso a 13990$,
quando sarà ,se ci sarà, sugli scaffali nostrani lo troveremo a$???? (4 cifre).....
A metà anno arriverà il Benq 30000 e probabilmente un fratellino (3000?) a costi verosimilmente più abbordabili, la SHARP (DLP) e la concorrenza SONY/JVC/PANASONIC/EPSON ecc. (inserendo anche le altre tecnologie) certamente non starà a guardare.
Vuoi che con questo scenario non ci sia da scegliere il meglio per ognuno di noi ;)
Io sono arrivato a...trenta, faccio trentuno e ad ottobre/nov., quando la lampada del TW500 si spegnerà definitivamente (è a circa 2200 ore) farò il grande salto!!!;)
-
Nessuna news sul w30000?
La curiosità di vederlo è davvero enorme!
-
Finalmente anche i GRANDI Nomi della VideoProiezione sfornano i propri prodotti.
Apre il valzer Projection Design che immette il proprio DLP LED già a Giugno c.a.
:D
http://www.afdigitale.it/News/Videop...iondesign.aspx
-
Ci tengo a sottolineare questo estratto dellìarticolo....
:D
"Joe Manning, International Market Manager, Home Theater di avielo by projectiondesign, spiega: "Da un punto di vista di qualità dell'immagine, una sorgente a LED offre un rapporto di contrasto infinito e la completa assenza dell'effetto 'rainbow'. Ciò significa che kroma produce livelli di nero infinitamente neri." "
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Ho fatto una ricerca con Google: non ne esiste traccia nel Web. Basta che non sia come Oppo, che va avanti da mesi...
A parte queste considerazioni, era ora che l' ambiente si smuovesse! Negli ultimi sei mesi le novità, vere e non chiacchere, sono state molto vicine allo zero e ormai i tempi sono maturi per innovazioni e perfezionamenti.
Sul prezzo? Spero che sia sopportabile, cioè un pò più alto del modello equivalente a lampada tradizionale. Se si pone troppo in alto, occorrerà aspettare, anche perchè i prototipi migliorano alcune cose e ne peggiorano altre. (IMHO)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tsq1to
Sul prezzo? Spero che sia sopportabile, cioè un pò più alto del modello equivalente a lampada tradizionale.
Il problema è che già si parte da minimo 20K €... :cry:
Ciao!
Marco
-
20k?? non c'è problema.................vendo la casa con moglie incorporata!:D Al max dovrei rifarci qualcosina, ma non + di 2-300 euro di differenza!:ciapet: :Prrr:
-
Citazione:
Basta che non sia come Oppo, che va avanti da mesi...
ormai i tempi sono maturi per innovazioni e perfezionamenti.
(IMHO)
Figurati se, avendo (chiunque) un prodotto stabile/maturo/finito, si prolungasse coi tempi, specie in questo settore ! Il comportamento dei signori della Oppo è, a mio avviso, un'esempio per gli altri.
-
Citazione:
Basta che non sia come Oppo,
Guarda che se ProjectionDesign avesse fatto come OPPO , ne avremmo sentito parlare di sto Kroma da circa 2 anni...
cmq non è il caso di disperare... :D
Per chi ha il portafogli già bello gonfio , deve solo aspettare il mese di giugno che , secondo quanto riportato da AF , sarebbe il mese di COMMERCIALIZZAZIONE...
:)
-
...si va sul 3d:
kroma: il primo DLP a LED di projectiondesign