Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me ha ragione Pannoc, questo BD player è nato per essere
collegato ad un processore video e ad un ampli compatibile
con i nuovi formati, non ha senso paragonarlo in altri
campi, riproduzione di materiale SD in primis.
Al massimo bisognerebbe confrontare le uscite "direct"
cioè 576i per i dvd e il 24p per i BD che sono, suppongo,
quelle che interessano a chi compra questo tipo di prodotto.
-
Finita ora sessione di prove..
Ho confrontato il neo arrivato con la ps3.
Per quanto riguarda il video ci sono delle differenze.
Il Denon dona un'immagine piu' pulita e con i colori piu' caldi, ma soprattutto un nero piu' basso!
Ho dovuto correggere un po' il gamma perche' mi si affogavano un po' i dettagli sulle basse luci.
Ho ritoccato anche un po' la nitidizza tramite i controlli del Denon e l'immagine finale e' veramente degna di nota.
Il controllo dello sharpness e' molto preciso.
Sembra che l'immagine con la ps3 sia un po' piu' velata..bho meno marcata.
Le prove le ho fatte solo con BD e non con dvd.
Non voglio usare il processore video.
Tra l'altro ho fatto una prova con il Bd di Elthon che e' a 1080i nativo.
Se lo porto a 1080p tramite il vpr il risultato e' piu' scadente in confronto al 1080p fatto dal denon.
L'audio HD in bitstream e' devastante.
La differenza tra Flusso diretto HD e conversione in pcm c'e' tutta (l'ho scritto anche sul thread del Marantz av8003).
Tra la ps3 ed il denon, il pcm migliore lo dona il denon sicuramente.
Il telecomando e' un po' bruttino, ma abbastanza comodo..il problema e' che non e' illuminato..:rolleyes:
Ho provato 2 cd al volo, ma ho staccato subito...impensabile ascoltare la musica in HDMI..un'eresia.
Da non usare come lettore cd.
Bhe..che dire..secondo me e' proprio un bel lettorino se usato come si deve.
Solo Bd, bitstream HD ma anche pcm molto valido, meccanica del fratello maggiore.
Sono rimasto veramente basito dalle nuove codifiche Hd in bitstream..veramente un altro mondo.
Ah dimenticavo..i tempi di caricamento dei Bd non sono piu' veloci della ps3..piu' o meno uguali.
Ciao a tutti.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da jenoux
Secondo me ha ragione Pannoc, questo BD player è nato per essere
collegato ad un processore video e ad un ampli compatibile
con i nuovi formati, non ha senso paragonarlo in altri
campi, riproduzione di materiale SD in primis.
Ma infatti e' cosi!
Avere il 2500 o il 3800 nel mio impianto e come lo uso io e' la stessa identica cosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Ho provato 2 cd al volo, ma ho staccato subito...impensabile ascoltare la musica in HDMI..un'eresia.
Da non usare come lettore cd.
Scusami, ma non riesco a capire questa affermazione.
Il 2500 estrae il pcm stereo dal CD e lo manda all'ampli, a quanto ne so senza toccarlo. La conversione D/A la fa il tuo ampli. Perchè mai dovrebbe suonare peggio ? Che differenza può fare l'HDMI rispetto alla trasmissione dello stesso segnale PCM su un cavo ottico o un coassiale ?
C'è qualcosa che non mi quadra...:boh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da thetalm
Scusami, ma non riesco a capire questa affermazione.
Il 2500 estrae il pcm stereo dal CD e lo manda all'ampli, a quanto ne so senza toccarlo. La conversione D/A la fa il tuo ampli. Perchè mai dovrebbe suonare peggio ? Che differenza può fare l'HDMI rispetto alla trasmissione dello stesso segnale PCM su un cavo ottico o un coassiale ?
Ma vuoi confrontarlo una conversione D/A di un lettore cd dedicato con uscite bilanciate analogiche?
E' tutto un altro mondo.
Certo che non c'e' differenza (o poca) tra un pcm su HDMI, coassiale o ottico.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zichizichi
..comperare il 3800 e abbandonare definitvamente il AV11 o comperare il 2500 e utilizzare l'AV11 per gli altri formati video e audio.
Se sei interessato anche al SACD e al DVD-A non hai soluzioni, almeno al momento devi tenere due lettori, perchè un lettore BD compatibile anche con questi formati non esiste ancora.
Se invece non ti interessano e prenderai un ampli con decodifiche HD allora la scelta del 2500 mi sembra + che sensata.
-
Io ho solo un dubbio...il prezzo!Stavo accarezzando l'idea di rivendere il mio bd30 e prendere il denon,per fare l'accoppiata con l'ampli sempre denon,ma valgono la pena 1000euro per un transporter?il bitstream cel'ha anche il bd30,con tutte le codifiche,e dal punto di vista del video fino ad ora col pana mi sono trovato abbastanza bene,considerando pure che ho un hd-ready per schermo e che quindi il lettore non deve fare grossi lavori nell'elaborare il video.non so,mi piace 'sto denon ma forse non vale la spesa...
-
Se hai gia' il bitstream HD con il pana non so se ti conviene..
comunque per la parte video ho letto da varie parti che il denon e' migliore del pana.
Per me questo Denon e' una buona macchina.
Ciao.
-
Ciao Pannoc,
Hai notato miglioramenti nei panning? E' più fluido?
Ciao e grazie
Aitor
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danilo
Io ho solo un dubbio...il prezzo!
...
mi piace 'sto denon ma forse non vale la spesa...
Nelle tue condizioni, secondo me, non vale assolutamente la pena spendere 1000€ per il denon.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tor
Ciao Pannoc,
Hai notato miglioramenti nei panning? E' più fluido?
Se devo essere sincero...no.
Ma la colpa penso sia dell' Epson tw2000 che sulla fluidita' non e' il massimo.
Ho anche aggiornato il firmware dal sito Denon..e' molto semplice..metti il seriale ed il tipo di lettore e ti scarichi il firmware..l'ultimo e' il 1.108.
Dopo masterizzi il firmware su un cd e lo carichi sul lettore facendo una procedura di tasti.
Ciao.
-
Questo e' ottimo perche il mio s/ampli denon non si puo aggiornare con il mio provider...fastweb:mad:
Sempre contento dell'acquisto?
Ciao
-
Si sono contento.
A livello video e' migliore della ps3, sopratutto nel livello del nero.
L'audio usandolo in bitstream non posso valutarlo piu' di tanto.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
.
A livello video e' migliore della ps3, sopratutto nel livello del nero.
L'audio usandolo in bitstream non posso valutarlo piu' di tanto.
Spero bene che a lvello video sia migliore! Basta guardare la differenza di prezzo!
Per l'audio non potresti uscire dalla PS3 con il segnale già elaborato e provare a sentire le differenze?
-
La ps3 non ha il bitstream HD, ma fa' la conversione in pcm.
Tra le due per me non c'e' storia e stravince il bitstream del denon.
Ciao.