Visualizzazione Stampabile
-
Bene, evidentemente attingiamo informazioni da fonti differenti e contraddittorie... ma per me non è questo il punto, il mio suggerimento a perons che vale quel che può valere è (come ho già detto) quello di evitare il plasma se per lui giocare è il target primario, aggiungo anche che il super mega fantastico ed irraggiungibile Piooner :D (tanto per far capire che non odio il Pio) in questo caso lo trovo sprecato
Ciao
-
Grazie ragazzi vi ringrazio.
Io volevo optare per plasma per via degli effetti scia presenti negli lcd, una cosa che purtroppo non riesco a digerire, me ne rendo conto con il sony hd ready 26 '' s3000 che ho nella mia stanza.
Ora toccava al salone farlo godere di HDMI.
Consigli particolari?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luiandrea
Quì tutti ti stanno aiutando, è stato già confermato che l'accoppiata plasma-console non è consigliabile, almeno a coloro che giocano molto.
Per la resa comunque è ottima su entrambe le marche e se proprio insisti per volere un plasma, in questo caso Panasonic ha la fama di essere più resistente allo stampaggio rispetto al Pioneer, ciò comunque non garantisce il fatto che non avrai problemi, le case produttrici in primis avvertono di questo eventuale problema.
non è vero per niente :O io gioco moltissimo anche per ore nei week-end ed ho Panasonic pv60 quindi neanche recentissimo eppure ma nessun problema al massimo 5 minuti di nebbia su un canale "vuoto" e scompare tutto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da rokis23
non è vero per niente
Ovviamente rispetto la tua verità, per quanto mi riguarda smetterò di sconsigliare i plasma per giocare quando i produttori smetteranno di scrivere l'avvertenza sul libretto di uso dei possibili stampaggi.
Ciao
-
Hai un BMW? Metti sempre e solo Vpower?
Scusate l'OT ma a seguire i libretti si sta freschi :D
-
[QUOTE=Luiandrea..smetterò di sconsigliare i plasma per giocare quando i produttori smetteranno di scrivere l'avvertenza sul libretto di uso dei possibili stampaggi.[/QUOTE]
io sconsiglierei anche gli lcd allora visto che si hanno fenomeni di ritenzione e stampaggio anche sugli lcd.
-
Non tiriamo in ballo auto o altro che niente hanno a che fare con le Tv... non credo che nussun produttore scoraggi un qualsiasi potenziale acquirente o cliente a dissuadere dall'uso di console o altro se non ci sono reali pericoli per l'apparecchio, comunque il mio sconsiglio va a coloro che intendono usare il plasma per giocare molto, come dichiarato da perons.
-
eppure la mia esperienza (3 consolle e un plasma pioneer dal 2006) sbugiarda in toto il libretto delle istruzioni (che tralatro non sconsigliano i videogame, ma prescrivono alcuni accorgimenti)
Quelle che tu leggi sono tutele "legali"
E poi stacca dal telecomando il tasto del televideo, mi raccomando :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luiandrea
Ovviamente rispetto la tua verità, per quanto mi riguarda smetterò di sconsigliare i plasma per giocare quando i produttori smetteranno di scrivere l'avvertenza sul libretto di uso dei possibili stampaggi.
Ciao
se è per questo anche i vecchi crt si stampavano eppure ci giocavano tutti quanti :eek: :D
-
Beh, per stampare un buon CRT ci voleva un gran impegno, ovviamente penso si possano trovare casistiche di ogni genere e per ogni prodotto... quindi?
-
quindi perchè sconsigli i plasma per i videogame quando le stesse avvertenze le trovi sui libretti di lcd e crt? :D
Un'opinione dovrebbe basarsi anche sull'esperienza...
-
Certo, inizio a riportare un po' della mia esperienza riguardo le TV che possiedo, il Samsung LCD Mod. LW22N23N, il libretto di uso non riporta alcuna avvertenza di problemi di stampaggio o simili.
Il manuale del Sony KDL-40W4000 non riporta alcuna avvertenza riguardo danni permanenti riferibili a stampaggio o simili.
Mentre il manuale del Panasonic TH-42PZ85E, a pag.5, riporta in un bel riquadro in evidenza dove testualmente si legge quanto segue.:
Non visualizzare una immagine fissa per lungo tempo
Ciò fa restare l'immagine sullo schermo al plasma ("ritenzione dell'immagine").
Ciò non è un malfunzionamento e non è coperto dalla garanzia.
Fermi immagine tipici
Numero del programma ed altri logo
Immagini visualizzate in 4:3
Videogiochi
Immagini del computer
Per evitare la ritenzione ecc. ecc.
Bene questa è la mia di esperienza... basata su tre TV che uso correntemente, mi sembra che ci sia una differenza sostanziale su come trattano l'argomento tra Plasma ed LCD.
Ciao
-
abbiamo concetti differenti di "esperienza" :D
-
Non sarebbe il caso che si tornasse in topic?
Detto questo,per non creare inutile confusione in chi ha aperto il topic: i plasma vanno benissimo anche per giocare,anche con sessioni non brevi rimane al massimo un po' di ritenzione,quindi momentanea.
Se si vuole dormire tra due guanciali,basta fare 10 minuti i pausa ogni 2-3 ore,visionando un canale tv qualunque.
PS: pioneer è soggetto all'image retention meno dei panasonic(praticamente non ne soffre),ma su nessuno dei due il fenomeno è problematico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Non sarebbe il caso che si tornasse in topic?
.
praticamente quello che ho scritto io pochi post fà :D