Visualizzazione Stampabile
-
mezzoretta x modello. e comunque ho sempre sottolineato che era una mia opinione. al mio orecchio suoneranno peggio di altri. fatto sta che, un negoziante di torino (e sono solo 4 quelli seri, almeno che io sappia) ha smesso di commerciarle. penso voglia dire qualcosa......
-
@ marcello
ciao mar. ti risulta quello che ho scritto, hai avuto la mia stessa impressione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ossumoddi
mezzoretta x modello. e comunque ho sempre sottolineato che era una mia opinione. al mio orecchio suoneranno peggio di altri. fatto sta che, un negoziante di torino (e sono solo 4 quelli seri, almeno che io sappia) ha smesso di commerciarle. penso voglia dire qualcosa......
be forse audiogamma fa gli sconti piu bassi rispetto ad altri, quindi e una questione commerciale, sta sicuro che il rivenditore vende sempre il prodotto dove ha maggiori guadagni, daltronte non gli puoi dar torto, e li per guadagnare e non per beneficenza. ma non vorrei che il tuo rivenditore parlasse male di B&W be questo non lo accetto, sara una sua politica commerciale, ma assolutamente non professionistica
-
quel rivenditore di cui parlo ha smesso di commerciarle perchè non riusciva a piazzarne quasi più (a meno che uno non volesse assolutamente le B&W) da quando fà ascoltare le monitor audio silver, paragonando queste ultime, nel loro piccolo, alle ben più costose (e le tratta) sonus faber. per me ha visto giusto, anch'io preferisco le MA alle B&W.
-
parto per dirti che la mia indecisione era proprio tra monitor audio rs 8 e b&w 683. ho ascoltato le rs8, figurati sono andato da magicsound e ho fatto 350km, perche sulla mia zona non c'era nessuno che le aveva come demo, sono andato li ho trovato la sala pronta, perche ho prenotato l'appuntamento, mi siedo le ascolto con miei vari cd di riferimento, sono stato quasi 2 ore ad ascoltarle. sono degli ottimi diffusori ma non mi hanno convinto e sai perche, innanzitutto ho notato con il cd jazz con la mia traccia di riferimento dove c'era una bella scaricata di batteria, be non era abbastanza presente, anzi i bassi quasi non si sentivano, io deluso, dico cacchio doppio woofer da 16 piu doppio reflex anteriore e posteriore, e stato collegato ad un pre e finale. la seconda cose che non mi e piaciuta e con un altro cd jazz sempre mio dove un chitarrista mentre suona la chitarra tranquillamente, ad un tratto incomincia a pizzicare le corde come un dannato, in pratica quando pizzichi il suono aumenta e normale, be li era tutto lineare, quindi morale della favola non mi hanno emozionato per niente, cosa che con b&w ho avuto, perche sono diffusori piu dinamici mente gli altri sono piu lineari, e secondo me le m.a. sono consigliate piu a persone che ascoltano solo jazz, classica ecc. ma se come me ti piace ascoltare un po di tutto, be non fanno per te, ripeto sono gusti, pero negli ascolti porta sempre un tuo cd di riferimento dove sai come si comportano le tue tracce, solo cosi ti rendi conto al 100%.
ps: se vai nelle discussioni precedenti vedi il post che ho aperto al riguardo
-
Citazione:
Originariamente scritto da ossumoddi
mezzoretta x modello. e comunque ho sempre
certamente , sai che ......... se tutti avessimo i gusti uguali , per quanto riguarda il rivenditore io credo che lui venda quelle dove ha + guadagno :D ciaooooooo
-
@ marcello 1963
ti risulta anche a te che quando le 683 erano nuove il suono era piu chiuso e dopo il rodaggio sono cambiate totalmente?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bonola
Io ho ascoltato, le B&W, le stavo pagando, per sbaglio mentre aspettavo sono partite a suonare le focal 807, e ho sospeso tutto, pensa avevo ascoltato le 706 e le 806, di focal non si riesce a capire quanto siano meravigliose fino che non le ascolti.
Per fortuna che c'è ancora qualcuno che ci sente bene...
-
non e questione di sentirci bene, ma solo gusti personali. ce chi cerca nel diffusore la dinamica, ce chi cerca la linearita, e ce chi unvece <come dice antonio leone> cerca il zizizizi e bumbumbum, e tutto qua il discorso. pero vedo che discrimini un po le b&w, guarda io quando le ho ascoltate in una seduta, ti dico che sono rimasto un po deluso, sai dal marchio mi aspettavo un po in piu,poi non so come spiegartelo ma ascoltando altri diffusori, cera qualcosa che mi spingeva di piu su b&w e alla fine le ho prese. ma adesso ti posso dire che e tutt'altra cosa dopo il rodaggio, e spero che tu possa ascoltarle a casa di qualcuno per accorgeti della differenza
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Per fortuna che c'è ancora qualcuno che ci sente bene...
si vede che tutte le riviste (adetti del settore) non ci sentono bene , dato che i giudizi sono buoni(b&w)poi se a uno non piacciono è un altra cosa :D ciaooooooooo
-
[QUOTE=alelamore]visto che siamo in B&W perchè non le cm1. sono fantastiche.QUOTE]
Devi essere già un audiofilo avanti per capirle.......poi costano troppo.........poco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Se magari ascoltavi le 806v, che sono quelle che combattono direttamente con le 685..
In base a quale equazione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
non e questione di sentirci bene, ma solo gusti personali. ce chi cerca nel diffusore la dinamica, ce chi cerca la linearita, e ce chi unvece <come dice antonio leone> cerca il zizizizi e bumbumbum, e tutto qua il discorso.
Aggiungendo che il gusto personale è solo una strada traversa per esprimere ciò che purtroppo non tutti sono capaci di analizzare.............Le diverse culture in tal senso fanno le differenze di opinioni soggettive.....difficile far passare il concetto di linearità timbrica.....messa a fuoco.....Dinamica(Non SPL)......
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
In base a quale equazione?
Nel senso che sono di una fascia di prezzo più simile...
Oppure facciamo confronti tra prodotti che hanno prezzi diversissimi?
Boh...
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcello1963
si vede che tutte le riviste (adetti del settore) non ci sentono bene , dato che i giudizi sono buoni(b&w)...
Ma si, perchè qui come in altri forums, "tocca" le B&W a qualcuno, che verrai ricoperto di contumelie...
Sembra che esistano solo le B&W...per piacere....