Il digitus risulta essere un buon splitter,: solo se comprato all' estero on line si puo' rispermiare fino a €30,00 sempre tramite ebay!:D
Visualizzazione Stampabile
Il digitus risulta essere un buon splitter,: solo se comprato all' estero on line si puo' rispermiare fino a €30,00 sempre tramite ebay!:D
Ciao, hai poi risolto questo dubbio? anch'io sono interessato ad uno splitter hdmi 1:2 ma vorrei fosse garantito il supporto all'1.3.Citazione:
Originariamente scritto da francojulio
Qualcun'altro ha altri suggerimenti per uno splitter del genere? Per me l'ottimo sarebbe uno splitter sempre attivo senza telecomando, perche' dovrei sistemarlo dietro le uscite dell'ampli audio-video e dovrebbe inviare il segnale sia al TV LCD che ad un proiettore e la visione sarebbe alternativa (o il TV o il proiettore) in quanto entrambi nella stessa stanza.
Grazie mille
da quello che ho capito i 165MHz dichiarati nelle specifiche del digitus si riferiscono al Pixel rate video, mentre i 340MHz dell'HDMI 1.3 si riferiscono all' "Ampiezza di banda massima" (sempre leggendo su wikipedia); quindi nn c'entrano niente l'uno con l'altro (sempre secondo me, ma se c'è qualcuno più esperto in materia mi illumini). Cmq ho fatto varie prove e collegando la ps3 con un cavo di 3,5m al digitus non ho avuto nessun problema di aggancio del segnale sia sull'lcd che sul vpr (collegato con un cavo Athlona di 7m)
Ciao, dato che si parla della marca Digitus e dato che la mia domanda potrebe interessare anche gli splitter:
Ho la necessità di acquistare uno switch 3x1 per arrivare con un solo cavo hdmi al VPR. Tenendo conto che non voglio spendere una fortuna sia per il cavo che per lo switch, il prodotto base della Digitus necessita di un extender per un cavo di 15 metri? Qualcuno ha un'installazione simile alla mia?
I prodotti più cari con un range di prezzo intorno ai 100 o quelli da 200/300 che valore aggiunto hanno?
Vi ringrazio anticipataemnte per le risposte
Tirax
non saprei, io con il cavo da 7 metri non ho problemi, però 15 metri sono tanti...comunque ti conviene provare con il digitus e se il vpr non aggancia prendi un extender, sicuramente spendi di meno di 300 euro per uno switch di qualità che forse poi ti da lo stesso problema data la notevole distanza
Allora ho ordinato tempo fa lo splitter in oggetto.
Sembra (o meglio, sembrava funzionare tutto correttamente) riesco infatti ad alimentare sia TV che VPR tramite un extender.
Ieri ho attaccato uno switch HDMI cinese (ma anche il digitus lo è per cui...) e non funziona più una mazza.
Entrambi gli apparati sono alimentati.
La catena è così composta.
Lettore BR -> switch HDMI -> amplificatore -> splitter HDMI -> extender CAT6 (10metri) -> VPR.
Se bypasso lo splitter e collego l'extender direttamente all'amplificatore tutto funziona.
Se tolgo lo switch ma lascio lo splitter tutto funziona (mi pare)
Se inverto le uscite sullo splitter (ovvero VPR al 1 e TV sul 2 anziche il contrario) il VPR funziona e la TV no.
Se tolgo alimentazione allo splitter e la lascio allo switch, sembra funzionare. Ieri ho guardato Ortone e l'immagine è saltata solo 2 volte (sempre meglio che non vedere proprio niente)
Se alimento lo splitter e spengo lo switch non va nulla (il segnale non passa proprio)
Se alimento entrambi non funziona nulla.
Poi, misteriosamente, ieri dopo il film ho alimentato entrambi gli apparati e l'immagine è rimasta sia su TV che su VPR. Mah.
Secondo voi cosa può essere? Parlano bene tutti di questo splitter, non volevo cambiarlo... Può esserci incompatibilità tra switch e splitter?
NO, NON FATEMI TOGLIERE L'EXTENDER, DEVO SMONTARE MEZZA CASA PER FARLO. :cry: