Grazie davvero sei stato utilissimo e gentilissimo. Valuteremo con calma la situazione.
Visualizzazione Stampabile
Grazie davvero sei stato utilissimo e gentilissimo. Valuteremo con calma la situazione.
annoiato? mamma mia mi hai riempito l'hard disk che ho in testa!:eek:
scusami se ho detto zampe ma mi avevano detto così e purtroppo ho premesso che suono solo il citofono!:D
ho letto sul sito ufficiale che anche bosendorfer fa una versione "elettrificata" ed inoltre per problemi di budget fa anche una versione da scuola (che schifo non fà);)
giandegian i pianoforti mi hanno sempre affascinato, se uniamo questo alla mia passioe per la musica e la falegnameria non è difficile pensare che quella pagina fossè già nei preferiti!!!!!:D
perchè non posti qualche foto del vecchietto malandato? magari hai un tesoro e non lo sai, valore reale a parte io ti consiglio di risistemarlo perchè il valore affettivo che avrà per la tua signora sarà superiore anche se le regali lo steinway di Petrucciani!
ciao ale!
In realtà l'ho trovato molto simpatico:)Citazione:
scusami se ho detto zampe ma mi avevano detto così e purtroppo ho premesso che suono solo il citofono!:D
Da un punto di vista del valore strettamente affettivo, hai perfettamente ragione, per quanto un mobile lo puo' mantenere intatto anche se malandato. Come detto, bisogna solo vedere se ne valga la pena o meno, ma non perché non sia importante mantenere vivo un ricordo a favore della razionalità, ma solo perché, a seconda dello stato in cui si trova, potrebbero essere veramente dei soldi buttati.Citazione:
valore reale a parte io ti consiglio di risistemarlo perchè il valore affettivo che avrà per la tua signora sarà superiore anche se le regali lo steinway di Petrucciani!
ciao ale!
Assolutamente pero' vale: se è ancora riparabile con buoni risultati, perché no!;)
Purtoppo era proprio il caso della mia collega... ecco perchè gliel'hanno fatto passare per il terrazzo.Citazione:
Originariamente scritto da f.ree
NE ho sentito parlare in una trasmissione radiofonica di RadioRai.. pare siano veramente fenomenali.Citazione:
Il podcast da ascoltare attenzione è in Real Audio
F.ree, scusa una curiosità , ma tu che stai scrivendo da una tastiera tedesca?
max996
ho visto ora il sito fazioli:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
in itali abbiamo un concorrente di bosendorfer!!!mamma mia spettacolo allo stato puro che orgoglio!
non resta che ascoltarne uno suonato da una persona che sappia trarne il meglio e vedere se anche questo mi fa uscire la famosa lacrimuccia!
ciao ale!
Ripeto, sono completamente incopetente, ma il pianoforte funziona, soltanto dal 1988 non è mai stato accordato e visionato all'interno. Magari necessita solo di un'accordatura e poco altro, ero intenzionato a comprarlo uno nuovo, primo perchè pensavo che fosse di scarso valore (tralasciando la parte affettiva), secondo perchè fa parte del mio carattere, se vedo una cosa vecchia sono sempre tentato a cambiarla, sono continuamente attratto dal nuovo e poi perchè è pesantissimo, mi diceva mia moglie che ci sono parti interne in ghisa e nell'ultimo trasloco che hanno fatto (1988) hanno dovuto alzarlo in sei persone.Citazione:
Comunque non oggi , ma forse domani posterò qualche foto. Ah, ultima cosa, in questo momento è in una taverna e in una zona dove non arriva mai la luce del sole, fortunatamente.
Meravigliosi!Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Spero che la taverna non sia umida:Perfido: :nonio:Citazione:
Originariamente scritto da Giandegian
Per la precisione, svizzero-tedesca. Perdonate le varie "Umlaute" al posto degli accenti.:angel:Citazione:
Originariamente scritto da Max_996
Assolutamente no.:)Citazione:
Allora credo che possano esserci i presupposti per un restauro:)
non ho sbagliato di tanto ...Citazione:
max996
Ecco le foto scattate oggi pomeriggio da mia moglie:
http://img247.imageshack.us/img247/6...0093om8.th.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/2...0094zf5.th.jpg
http://img247.imageshack.us/img247/5...0095jl1.th.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/9...0097ik9.th.jpg
bellissimo!
per la parte falegnameristica pura non ci sono grossi problemi almeno sul frontale ciò su cui non so darti indicazioni è l'interno con tutti i martelletti disposti casual!:D
complimenti alla signora!
ciao ale!
Grazie da parte della mia Signora per i complimenti.
Ni stava dicendo mia moglie che i martelletti sembrano diposti in modo casual perchè è stato abbassato tutto l'ambaradan:D nella prima foto invece sono disposti in modo credo perfetto. Magari aspettiamo qualche autorevole parere;) , l'unica cosa che ho notato io è stata la polvere, davvero tanta...:eek: