Visualizzazione Stampabile
-
In ogni caso, a costo di risultare noioso, ripeto che per prima cosa va verificata la perfetta messa in bolla del piatto. Se non è livellato, tutti gli altri interventi verrebbero vanificati.
Da considerare poi che l'RPM1 non ha dispositivo di antiskating: sulla sua utilità o meno ci sono differenti scuole di pensiero, ma la scelta della Pro-ject in questo caso mi è sembrata chiaramente mirata ad un contenimento dei costi, dato che questo è l'unico modello privo di questo dispositivo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
In ogni caso, a costo di risultare noioso, ripeto che per prima cosa va verificata la perfetta messa in bolla del piatto. Se non è livellato, tutti gli altri interventi verrebbero vanificati.
Da considerare poi che l'RPM1 non ha dispositivo di antiskating: sulla sua utilità o meno ci sono differenti scuole di pensiero, ma la scelta della Pro-ject in questo caso mi è sembrata chiaramente mirata ad un contenimento dei costi, dato che questo è l'unico modello privo di questo dispositivo.
La messa in bolla la posso vedere usando una "bolla" come quella dei muratori,vero?:D
Per il resto anche per curiosita' potresti indicarmi altre puntine adatte per l'Rpm1 che non siano quelle della Ortofon?
grazie ancora:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nebel88
Effettivamente secondo me se ci smanetti un po' sopra (con un po' di criterio ovviamente :) ) in quattro e quattr'otto il problema lo risolvi , io sono convinto che la soluzione al tuo problema sia nei post precedenti... o almeno spero :D
Lo faro' vedere presto dal mio rivenditore
Grazie tanto per le risposte che sono state sicuramente utili
-
Citazione:
Originariamente scritto da diego73
La messa in bolla la posso vedere usando una "bolla" come quella dei muratori,vero?:D
Se di dimensioni e peso non eccessivi si. In ogni caso, nei ferramenta le bolle di piccole dimensioni costano un paio di euro.
Citazione:
Per il resto anche per curiosita' potresti indicarmi altre puntine adatte per l'Rpm1 che non siano quelle della Ortofon?
grazie ancora:)
Tra i 70 e i 100 Euro la Grado Silver e la Denon DL110... se puoi spendere un poco di più la Denon DL160, che riesce a tracciare senza problemi anche dischi che assomigliano alle montagne russe. :)
-
@ Diego73
Ti rammento che le quotature integrali sono vietate e tu sei riuscito a farne due di fila, di cui una anche inutile, in quanto quoti il messaggio appena prima del tuo.
Per il futuro fai più attenzione.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
La messa in bolla la posso vedere usando una "bolla" come quella dei muratori,vero?
Personalmente uso 4 livelle di uso industriale , le usano i montatori di macchine tessili per mettere in bolla macchinari lunghi fino a 25 metri... una tacca sulla livella corrisponde a un millimetro di scarto su un metro... un po' da psicolabili :D... soprattutto mettere in bolla il tavolino con 4 piedini è stato molto divertente :eek: