E' un formato panoramico.
E spero che il film esca in 2.40 in BR e non in 1.77,sarebbe un suicidio!!!
Visualizzazione Stampabile
E' un formato panoramico.
E spero che il film esca in 2.40 in BR e non in 1.77,sarebbe un suicidio!!!
Su wikipedia ho letto:
è un formato 16:10 :confused:Citazione:
Le dimensioni standard di uno schermo IMAX sono 22 metri di lunghezza e 16 di altezza,
okCitazione:
ma l'estensione dello schermo può essere anche maggiore.
Citazione:
È intenzione di IMAX di aumentare considerevolmente la risoluzione delle immagini usando pellicole cinematografiche più larghe e ad una risoluzione di 10000x7000.
Ecco secondo queste misure il rapporto sarebbe 16:10, se non sbaglio, non è come uno schermo panoramico :confused: Steven perche' mi dicevi 3:1? :wtf:Citazione:
Mentre le tradizionali pellicole da 70mm (a scorrimento verticale) hanno una zona di immagine che è larga 48,5mm ed alta 22,1 millimetri (per il Todd-AO), con il sistema IMAX le immagini sono larghe 69,6mm e alte 48,5mm.
Qualcuno mi spiega la situazione :wtf: mi interessa molto :)
grazie
Basta che vai su http://en.wikipedia.org/wiki/Imax#Te...specifications
Il rapporto è 1.34:1
Comunque l'etichetta "panoramico" o "widescreen" vale solo per i film girati in anamorfico, ovvero con lenti cilindriche anzichè sferiche.
Formati come l'1.85:1 sono semplicemente masherati.
Inoltre il 2.35:1 non è semplicemente più largo, ma ha una definizione maggiore sia in larghezza che in altezza, solo se girato in anamorfico però.
L'IMAX è un formato utilizzato esclusivamente con lenti sferiche, ma restituisce una definizione mostruosa (almeno sui negativi; non ho mai assistito ad una proiezione).
Qualità video impressionante ....... sono senza parole!