Visualizzazione Stampabile
-
Ho scaricato dal sito di AFDigitale le prove di questa camera e non mi sembrano affatto male.
Il formato è .H264 e sul mio mac non è supportato ne da Finalcut, ne da imovie, ne da premiere pro cs3.
Inoltre ho sentito parlare molto male dello stabilizzatore.
Per il resto mi ha tentato MOLTISSIMO anche a me....
Poi sono diventato figlio di mamma canon ;)
Fate sapere
-
Citazione:
Originariamente scritto da DesossiriboNucleicAcid
Il formato è .H264 e sul mio mac non è supportato ne da Finalcut, ne da imovie, ne da premiere pro cs3.
Inoltre ho sentito parlare molto male dello stabilizzatore.
Lo stabilizzatore è solo elettronico, quindi i miracoli non può certo farli.
Ho comprato AF digitale con la comparativa e pare che il formato sia fuori standard, un DivX4.
Ma come post-produzione ha ricevuto il miglior voto di tutte perchè pare sia molto leggero da gestire ed i programmi che allegano siano molto completi.
-
io ho scaricato e visto su PC i files della prova di AF digitale.
L'estensione del file è .H264 come dicevo prima e su mac non sono riuscito a vederli (non ci ho provato più di tanto a dire il vero) Ribadisco che ne quicktime, ne imovie ne fc pro ne premiere cs3 la vedono.
Per quanto riguarda la suite di cyberlink che c'è in bundle con questa camera, non so come vada, ma sarà sicuramente un giocattolino amatoriale alla studio 12 di pinnacle. Non farei riferimento a questa per valutare la "facilità e la qualità" dell'editing di questo formato.
A meno che non serva solo per montaggi senza pretese
-
Ah, ooops, mi scuso per il qui pro quo.
Il montaggio senza pretese alla studio 12 di Pinnacle a me calza come un guanto.
Quando taglio le clip, le monto, aggiungo audio, qualche titolo e creo capitoli e presentazione del DVD ne ho d'avanzo.
-
Citazione:
L'estensione del file è .H264 come dicevo prima e su mac non sono riuscito a vederli (non ci ho provato più di tanto a dire il vero) Ribadisco che ne quicktime, ne imovie ne fc pro ne premiere cs3 la vedono.
considerato che questo per me sarebbe un fattore discriminante, ho cercato di approfondire la questione, ma con risultati sconfortanti
da un lato, sul sito di Samsung (nonchè sul manuale) viene espressamente ESCLUSA la compatibilità con Mac
dall'altro, si segnalano recensioni, come quella di Engadget, in cui - di contro -se n'è accertata la compatibilità. Si veda infatti il reply del recensore nei commenti in calce all'articolo, laddove afferma che "it connects on OS X 10.5 the same way as it did in Windows XP. Upon connecting, a drive entitled "Samsung" mounts and enables you to pull files directly onto your Mac".
Ho letto un altro commento simile, peraltro, in un thread su avs forum
dalla recensione di Af Digitale, francamente, non sono riuscito a sciogliere il nodo
dalla comparativa di DV c'era poco da capire, visto che non c'era il minimo accenno al discorso "editing", figuriamoci a quello della compatibilità con OS X...:rolleyes:
penso che l'unica soluzione certa e incontrovertibile sia trovare un rivenditore disponibile che consenta di fare un paio di minuti di girato e di attaccare direttamente la camera al mac
saluti
gianluca
-
io credo che il problema non sia acquisire i files. Di norma queste camerine vengono viste come HD esterni e quindi i files anche se di formato sconosciuto vengono comunque importati.
Il problema è un altro.
Una volta che ho i miei files .H264 su iMac, sono in grado di gestirli?
Posso trasformarli in formati intermedi utilizzabili poi da software mac?
Altrimenti c'è sempre la soluzione parallels o bootcamp, ma con notevole perdita di prestazioni nel primo caso
-
Citazione:
Una volta che ho i miei files .H264 su iMac, sono in grado di gestirli?
Posso trasformarli in formati intermedi utilizzabili poi da software mac?
totalmente d'accordo con te
anch'io avevo provato a far leggere i file scaricati da AF al Mac, ma senza risultato
nell'altro localo, continuano a garantirne la compatibilità invece...
bho
saluti
gianluca
-
Io sinceramente sono già nell'ordine delle idee di accumulare filmati e poi lavorarli tra un annetto con un computer nuovo performantissimo.
-
Comprata oggi pomeriggio.
Adesso è sotto carica.
Impressionante al primo contatto per solidità.
-
grande.
Poi fa sapere!!!!
se sai come vedere i filmati su mac (anche se nn lo sai), poi posta qualcosa
;)
-
Per adesso le prime prove al semi-buio sono a dir poco soddisfacenti.
La grande ottica è efficacissima , il rumore estremamente contenuto.
Buona e soprattutto utilizzabile la funzione notte nella versione normale, quella spinta dà troppa scia.
Lo stabilizzatore elettronico alla fine fa il suo sporco lavoro ed utilizzare la max estensione non è poi così proibitivo come dicono le riviste del settore.
-
Ottime notizie!! Ora spremila bene e facci sapere!!
Grazie mille!
-
se vi può confortare, i file h.264 della sanyo generano solo una schermata verde con quicktime ed imovie, ma installando un componente aggiuntivo (avc1Decoder.component) sono riuscito ad editarli e riprodurli...
sarà lo stesso con samsung?
-
Il mio centrino Pentium M da 1,73GHz con 1 Gb di ram ed HDD da 4200 rpm (!) con K lite codec pack e WMC legge i file benissimo.
-
che ci dici dell'autofocus? dalla recensione di camcorderinfo non esce molto bene...