Visualizzazione Stampabile
-
Sono contento, e compiaciuto dal genere di risposte ;)
E' quel che avrei voluto sentirmi dire.Ma la tendenza paranoica mi pulsava in testa ;)
La discussione l'ho creata proprio con uno spirito quasi provocatorio ;)
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq
La lampada si consuma, la sua vita ha un termine.
Anche la mia e per fortuna non ho il contaore...
:rotfl: ahahah infatti, dici bene :rotfl:
Che poi questa lampada quanto potra' mai costare, quando dopo 1000, 2000, o 3000 ore che siano dovremo cambiarla?
grazie
-
anche io lo uso come schermo per il pc divx e cagate varie ma al momento del film è un gran bel vedere.
la lampada è ancora al 91% da sfruttare quindi....vuol dire che molto tempo per la tv non ne ho forse 2 h al gg
quando la lampada dirà arrivederci dirò benvenuto al nuovo vpr!
ciao ale!
-
Citazione:
Originariamente scritto da tiomeo
Nella sostanza volevo capire: il vpr, faccio un'azzardo, potremmo "viverlo", usarlo come un monitor tv? E per uso tv intendo dire un'uso, almeno per me, max di 10ore al giorno, in casi eccezionali solo quando si è in vacanza :eek: :D
TV e Vpr sono destinati ad utilizzi differenti, anche se a volte sovrapponibili. Personalmente il plasma lo uso durante il giorno per vedere programmi ecc. per l'intrattenimento, mentre il Vpr lo uso esclusivamente alla sera (anche per questioni di oscuramento dell'ambiente) per la visione di film. Io ero un sostenitore dell'inutilità del Vpr per la visione di film, ma mi sono ampiamente ricreduto, le immagini sono più "cinema like" i colori sono più realistici, inoltre il trattamento delle immagini è generalmente superiore al trattamento fatto sui TV, tutto ciò senza considerare la resa del Vpr in termini di grandezza dell'immagine proiettata. La preocupazione relativa alla durata della lampada non deve esssere vista come una preoccupazione ma come un investimento in termini di qualità di visione. Del resto anche taluni componenti delle nostre autovetture sono soggette ad usura e per mantenere una adeguata qualità di giuda ed una altrettanto adeguata sicurezza, le sostituiamo. La sostituzione della lampada e il relativo costo lo devi mettere in conto fin dall'inizio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bbig
La sostituzione della lampada e il relativo costo lo devi mettere in conto fin dall'inizio.
infatti, solo che non l'ho messo in conto :rolleyes: (per quanto costera')
Capisco che il discorso poteva sembrare troppo paranoico, ma la verita' sta nel mezzo, come per ognuno di voi credo.
Ossia se la lampada ha tot durata di ore, non lunghissima,( ma almeno bella lunghetta eh) credo che ogni buon appassionto si adeguera', nessuno vorrebbe esaurire la propria lampada in breve tempo, no? ;)
Non so da che dipenda il fatto che un modello ha una lampada piu' duratura ed un'altro piu' breve.(perche' ultimamente ho letto di un vpr con lampada 1000 ore di vita, ed un'altro a 3000 ore di vita, l'epson tw2000) E credo al momento per l'acquisto sia uno dei fattori determinanti, o sbaglio? :(
Sorvolando sulla sessualita' :D pare proprio che La strada migliore spesso è nel mezzo, senza essere ne "estremisti" ne "sciagurati", ma dando il giusto valore alle cose, per quelle che sono, e prendendola con filosofia.
-
pensa che io facevo lo stesso discorso per le valvole ed i fonorilevatori del giragira poi mi sono arreso ed ho goduto!!!!!
-
Citazione:
con lampada 1000 ore di vita, ed un'altro a 3000 ore di
A parte i dati indicati sulla durata della lampada (che sono dati medi e a volte imprecisi) facciamo due conti veloci, supponiamo che una persona guardi 3 film a settimana su VPR (per me son tanti, ne farei uno solo).
Significa che all'anno sono 288 ore, arrotondando 300.
Magari chi ci gioca anche ne fa 600 di ore all'anno.
Direi che il nostro VPR ha buone possibilità di essere cambiato prima della lampada (sgrat... sgrat...) ;)
-
Citazione:
infatti, solo che non l'ho messo in conto :rolleyes: (per quanto costera')
La lampada del mio costa attorno ai 250/260 euro e conto di cambiarla dopo circa 4 anni (uso il vpr circa 590 ore all'anno). Io personalmente non mi preoccupo e mi godo la visione:sbavvv:.
L'unica preoccupazione semmai è come trattare il vpr al fine di evitare alla lampada un breve vita, ma per questa discussione è già stato aperto un apposito post.
-
L'esaurimento della lampada è una buona scusa per cambiare vpr :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bbig
La lampada del mio costa attorno ai 250/260 euro
non pensavo che costasse tanto pero', credevo un 100inaio d'euro :(
-
100 euro?! :eek:
sei un'inguaribile ottimista, eh? :D
a dir la verità, di solito il prezzo delle lampade per VPR si aggira più verso i 300 euro che i 200... :(
-
Ora che sa il prezzo delle lampade mi sa che ridurrà drasticamente l'utilizzo del vpr:D
-
se avessi preso il plasma avrei speso sulle 1400,invece comprando il vpr ho speso 1100 e mi sono rimasti i soldi precisi x comprarmi la lampada di riserva quando servirà :cry: :cry:
quindi sono apposto x almeno 6-7 anni a quel punto chissà cosa ci sarà mai.............:eek: :eek:
dove si trova il thread che parla di come trattare il vpr?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Ora che sa il prezzo delle lampade mi sa che ridurrà drasticamente l'utilizzo del vpr:D
o ancor meglio mi sa che non lo acquistero' proprio :cry: (ma non credo di rinunciarci :D)
Il fatto è che userei molto il vpr dato che ho un tv crt SD, sarei spinto ad accederlo sempre per vedere l'hd, skyhd, blu-ray...
E non è quello l'uso del vpr,(come una tv praticamente, per skyHD) date le mie tasche, vedi cambio e costo lampada.
E detto tra noi tenendo anche conto che accecato dall'aver il grande schermo sto cercando di spingere a forza il vpr in un'ambiente che non è adatto dato l'attuale mobilio ecc...:(
=Dovrei forse rivolgermi ad altro per godere dell'hd, seppur con un monitor grandicello, ma mai pero' come il grande schermo col vpr. :rolleyes:
-
Ragazzi, i vostri ultimi passaggi sono stupendi, non belli ma stupendidamente belli.
Ad ognuno di noi è successo qualcosa nella vita, in ognuno di voi c'è una saggezza direi "ad personam"
Io una volta, un pò di tempo fà, stavo aspettando un'amico, c'eravamo dati appuntamento in un posto, allora non c'erano telefonini, c'erano le cabine SIP, telefonai a casa sua perchè era in ritardo.....
Con la moto si era sfracellato sulla strada per decine e decine di metri.
Non è importante scervellarsi per una lampada che si consuma, tutto si consuma, la benzina da un pò di tempo è raddoppiata, allora, tutti fermi? noooo, chi ha la raga, la porta spasso, chi deve spostarsi prende il suo mezzo e và, chi usa un VPR guarda tutto quello che gli pare, facciamo gli scongiuri, uno vuole risparmiare, non vuole vedere qualcosa e spegne, esce di casa, un ubriaco lo stira, per chi ha risparmiato? Accidenti ragazzi
la nostra vita è un battito d'ali nell'eternità, vogliamo vivere tranquilli?
ovviamente con VPR per le proprie tasche etc,
Se si consuma una lampada non è la fine del mondo, anzi sapete cosa penso?
quando il bruco vede la fine del mondo, gli altri vedono una farfalla!
grazie per i passaggi positivi, grazie di......esistere
Con cordialità e affetto
MEMO
-
@ MEMO: per carita' non posso che condividere certamente :O :asd: