Visualizzazione Stampabile
-
pero' nessuno ha specificato che TUTTI i prezzi negli USA sono tasse escluse.
due mesi fa' sono stato ad Orlando e non so' quale santo mi ha impedito di prendere una PS3 e di mettermela sotto la giacca... (per quale motivo la PS3 USA non va bene ?)
Indipercui ai $ 399 vanno aggiunti ca. il 7%, ma ovviamente neanche con quest'aumento arriviamo a € 399 ...
-
La prima versione americana invece mi risulta che avesse la suddetta retrocompatibilità (hardware per di più) mentre la 60 gb ha una retrocompatibilità software (data da un emulatore)....inoltre si parla da un po' di mesi di un firmware che estenderebbe la retrocompatibilità anche sulla 40 gb....è per questo che sono interessato al discorso...perchè la possibilità c'è!
-
Charger2000, con la ps3 USA avresti dovuto acquistare tutti BR regione 1 o region free....è una limitazione non da poco! Se poi non ti interessa e compri BR on line direttamente dagli USA....è un altro discorso!
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
pero' nessuno ha specificato che TUTTI i prezzi negli USA sono tasse escluse.
..
Cioè.. non avevo calcolato questa cosa FONDAMENTALE
:doh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
Indipercui ai $ 399 vanno aggiunti ca. il 7%, ma ovviamente neanche con quest'aumento arriviamo a € 399 ...
.. solitamente li l'iva è al 5%
Comunque perchè hai ignorato il mio post in cui parlavo di tasse doganali (0 in usa e 10% da noi) e di costi dei corrieri?
-
Oltre al fatto che in usa sono mi pare 3 mesi di garanzia, mentre da noi sono 2 anni, e questo per chi vende un prodotto da noi, è un costo maggiore, dato che deve riparare e/o sostituire un prodotto anche dopo tanto tempo.
Comunque visti i prezzi di xbox360 e anche le ultime news su FFXIII che uscirà anche su 360, la vedo sempre più dura per PS3. Han voluto sfruttare il nome playstation per imporre un loro standard video inserendolo nel mondo dei videogiochi, e mo la stanno pagando cara. Meglio così, dato che comunque il 360 non ha niente da invidiare e molte persone hanno aperto gli occhi e fatto scelte dettate da quello che può dare un prodotto e non solo dal nome!
-
mi pareva strano che non si mettesse in mezzo l'xbox 360.
-
che cmq la preferisco di gran lunga, anzi, mi sono fatto un htpc e ho dato via la ps3 visto che la usavo solo per i blu-ray
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maximum07
.....
Junior Member a 92 post ?!? Sei raccomandato ? :D
scusate l'OT...ma è curiosa la cosa!
-
sarà
ma escludendo la nintendo che surclassa tutte le console,di
questo passo la xbox36, play 2 e la psp continueranno ad offrire una maggiore scelta, e la ps3 che doveva già essersi imposta sul mercato cosa fa???
Perde un'esclusiva qua, un'esclusiva la, giochi che escono dopo un anno e passa quando per altre piattaforme stanno per uscire i seguiti, vedi gears of war.....
se la play2 era stata, e a mio avviso lo è anche tuttora, la miglior console in rapporto qualità/prezzo/offerta, la play3 è la peggiore
-
Citazione:
Originariamente scritto da bonzuccio
Bisogna calcolare nel cambio euro dollaro il guadagno dell'importatore, le tasse e la dogana
Perchè, secondo te dal Giappone (o meglio, dalla Cina dove viene prodotta), negli USA, ci arriva di contrabbando ? E il fantomatico "importatore", non c'è ne in USA, perchè è Sony USA, nè in Italia, perchè è c'è Sony Italia quindi dovrebbero applicare in teoria lo stesso guadango entrambe.
No, in realtà il sovrapprezzo Europeo è dovuto semplicemente a due fattori:
- Il dollaro non vale più nulla, e Sony vuole recuperare la perdita di valore del dollaro dal mercato Europeo. Se dovesse prezzarla *onestamente*, dovrebbe mettere un prezzo in dollari che la manderebbe fuori mercato rispetto ai concorrenti. Molto più semplice farsi finanziare la guerra dei prezzi dall'Euro forte.
- Negli USA la PS3 ha qualche difficoltà (il Wii è inarrivabile, e l'Xbox360 è saldamente avanti, e gli sviluppatori USA supportano *tutti* l'Xbox360, non tutti la PS3), mentre in Europa e *soprattutto* in Italia, che è l'UNICO paese al mondo dove il Wii non è al primo posto, la PS3 va bene. Regola N.1 della domanda e dell'offerta: il prezzo scende dove c'è meno domanda e sale dove ce n'è di più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bonzuccio
.. solitamente li l'iva è al 5%
Comunque perchè hai ignorato il mio post in cui parlavo di tasse doganali (0 in usa e 10% da noi) e di costi dei corrieri?
Il 10% non si applica perchè la PS3 è catalogata come PC (l'unico motivo per cui la Sony permette di installare Linux, è ottenerne la classificazione PC a scopi doganali), per cui il dazio è 4.5%
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
mentre in Europa e *soprattutto* in Italia, che è l'UNICO paese al mondo dove il Wii non è al primo posto, la PS3 va bene. Regola N.1 della domanda e dell'offerta: il prezzo scende dove c'è meno domanda e sale dove ce n'è di più.
sembra che il trend stia cambiando anche in Italia e che il Wii stia sorpassando come base installata la PS3:
<As of the week ending July 12th , 2008, the PS3 stands at a userbase of 561,422 in Italy, versus the Wii which holds a userbase total of 526,041 in the nation. For the week ending July 12th , 2008, the Wii has outsold the PS3 by 5,855 units, a large amount considering the size of the market there.>
questo è il link alla notizia: http://news.vgchartz.com/news.php?id=1531
a questo punto come dicevo in un altro thread comincio a pensare che PS3 come console e solo come console sia "spacciata", diverrà un nuovo GameCube?
ciao
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
sembra che il trend stia cambiando anche in Italia e che il Wii abbia sorpassato come base installata la PS3:
Ciao mitico, io non discuto le statistiche ma per esperienza personale (mio figlio + compagni di scuola + suoi amichetti vari) ti posso assicurare che tra i ragazzini NON ESISTE ALTRO CHE LA PLAYSTATION :asd: (che sia 1,2,3 o PSP), chi non ce l'ha è praticamente un emarginato (purtroppo :( ).
Quindi IMHO, che i nuovi modelli di PS3 scendano di prezzo o rimangano inalterati ma con migliori prestazioni (disco da 80gb), è una bella notizia, perchè come potrai immaginare, fin dal primo giorno dell'uscita sul mercato, il suddetto (figlio) mi sta distruggendo i cog#ioni perchè io la compri :incazzed: e no nso per quanto ancora potrò tener duro...
byezz :)
-
grande Valerio, da quanto tempo non ci si sente!
tra quelli che conosco io invece la maggior parte ha il Wii ma non la PS3 e qualcuno come me e forse un altro ragazzo ha entrambe ed uno ha solo la PS3 comprata usata ieri o oggi:)
nemmeno le mie di statistiche fanno testo ma il Wii sta sfondando in tutto il mondo, Italia compresa!
ciao
igor