Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da amauri886
Che dite, posso cominciare da questo?
Per me tranquillamente sì e ci mancherebbe.
Ovvio dovrai magari prendere un po' la mano sul sistema di combattimento come con tutti i giochi ma ad esempio la trama la riesci a seguire lo stesso.
Io ho giocato a pezzi e sporadicamente gli altri capitoli, anzi ormai no nricordo più nulla, percui no prob. Reinizio da questo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
beh iniziamo col dire che la versione 360 e stata fatta coi piedi..
gira a 576p, contro i 720 della versione ps3.
i filmati ultracompressi sulla 360 soffrono anche di blockering notevole.
in generale la realizzazione x la 360 e decisamente venuta male
gira a 1080 msu ps3...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca88
gira a 1080 msu ps3...
esatto. io stamattina me lo sono pappato a 1080p su ps3.. una favola
-
Ragazzi che gioco....
Che grafica in certi filmati, e che paesaggi/ambientazioni.
E che carisma alcuni personaggi (Lighting in cima).
Spettacolare.
-
davvero 55AMG?
ma non è un pò troppo orientato per i teen agers? Sono indeciso tra questo e GOW, nessuno dei 2 mi esalta per quanto riguarda il combattimento, adoro gli shooter o fps però sarei tentato di scoprire almeno uno di questi "2 Grandi" titoli che hanno segnato la storia per la console SONY: non ho mai giocato a nessun capitolo precedente di entrambi sia chiaro!
Tu che mi consigli?
-
Bhe dipende anche dai gusti.
Questo Final Fantasy ha di quei filmati che da soli valgono il prezzo d'acquisto a mio giudizio. Meglio di molti film di animazione!!! Spettacolari!!!
A mio giudizio è un titolo da avere nella collezione PS3 a prescindere dai gusti, poi non so ;)
-
il problema di FFXIII è che forse non è come i vecchi FF, consiglierei di riuscire a giocare a FFVII vero capolavoro assoluto della saga, da qualche parte dovrebbero averlo rimesso online (forse come Wiiware?)
secondo me per chi non ha mai giocato FF potrebbe essere un buon inizio il tredici per gli altri molto probabilmente è un gioco un poco deludente!
per GoW invece consiglio a chi non lo ha mai giocato come me d'altra parte, di comprare la Collection (io ho fatto così) di giocarla (ci sto ancora giocando) e poi giocare il tre (io ho anche finito quello per PSP)
ciao
igor
-
Anche io sono attratto da FF, anche se non ne ho mai visto uno. :)
Cmq vedo che ogni FF fa storia a se, quindi potrei anche iniziare da qui. Visivamente è una meraviglia. I dubbi restano sulla tipologia di gioco...decisamente nuova per me.
-
Citazione:
Originariamente scritto da frank_mackey
I dubbi restano sulla tipologia di gioco...decisamente nuova per me.
Idem, che poi non dovrebbe discostarsi tanto dal tipo di combattimento di GOW, correggetemi se sbaglio. Di FF ho fisto filmati in game mentre di GOW ho provato la demo, spettacolare ma non mi convince il tipo di game play, sono troppo abituato a puntare sul nemico e a premere il grilletto.
Uno dei dui lo voglio ma sono veramente indeciso su quale, seguirò le rispettive discussioni e poi deciderò.
Igor, purtroppo non ho tempo per dedicarmi anche ai vecchi capitoli, lo so che sarebbe opportuno ma preferisco godermi il prodotto evoluto, ci capirò poco della storia ma tant'è, non sono cose fondamentali della vita, si tratta di divertirsi. Non so nemmeno come si scrive Cratos, con la k?:D
-
Da quello che leggo ogni FF fa storia a se. Le trame non sono legate.
Riguardo i combattimenti, CREDO siano molto lontani da quelli di GOW. Li vedo abissalmente più tattici del classico "premo a caz...e arrivo alla combo" :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Idem, che poi non dovrebbe discostarsi tanto dal tipo di combattimento di GOW, correggetemi se sbaglio.
Siamo proprio agli antipodi...final fantasy ha sempre avuto un sistema di combattimento basato sui giochi di ruola CARTA E PENNA, si sceglie un'azione da una lista di opzioni e il personaggio la esegue, una tra attacco-difesa-magia-invocazione-cura. Il difficile sta nel fare eseguire a ciasqun personaggio del party l'azione giusta...a qualcuno questo sistema potrebbe fare veramente pena specialmente se abituato ad un combattimento in tempo reale...mentre questo è a turni.
Final Fantasy racconta ogni volta una storia diversa, ambientata in un mondo diverso e addirittura in un universo diverso...mai come in questo titolo non aver giocato ai precedenti non fa perdere assolutamente niente alla storia...certo ci sono alcuni elementi che ritornano come i CHOCOBO o alcuni personaggi hanno gli stessi nomi...ma ogni capitolo e' a se.
Ps. come FF VII non se ne sono più visti...
-
Il dubbio sorge anche per le location che sono in entrambi i titoli paurosamente affascinanti: da una parte ci trovimo proiettati in un mondo futuristico, fantastico e pieno di colori: nell'altro siamo catapultati in uno scenario antico, cupo e roccioso, degno di un capolavoro letterario di altri tempi. Insomma che dilemma, perchè li fanno uscire contemporaneamente, ma lo fanno apposta?:rolleyes:
Ottimo Homer, comincio a vederci chiaro o quasi: sarebbe ideale poterlo provare FF, come ho fatto con GOW
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMERJ
Final Fantasy racconta ogni volta una storia diversa, ambientata in un mondo diverso e addirittura in un universo diverso...mai come in questo titolo non aver giocato ai precedenti non fa perdere assolutamente niente alla storia...certo ci sono alcuni elementi che ritornano come i CHOCOBO o alcuni personaggi hanno gli stessi nomi...ma ogni capitolo e' a se.
Ps. come FF VII non se ne sono più visti...
Una cosa è sempre magica in tutti i capitoli, la colonna sonora........risentirne una dopo aver finito un qualsiasi capitolo spezza il cuore....:cry:
-
Ora il sistema di combattimento di Final Fantasy è leggermente cambiato. Non vi sono più pause, è in tempo reale e di norma si "pilota" un solo elemento del party, dando delle direttive "generali" per quanto riguarda gli altri membri del gruppo che agiranno da soli e di conseguenza.
Ribadisco, penso fermamente che chi ha una PS3 non puo' non avere questo titolo :)
-
vero...anche perchè dopo 50 ore ti entra decisamente nelle orecchie..;)