Per fortuna ho poca roba sul PC...mi sa che siamo alle soglie del prossimo formattone:D
Visualizzazione Stampabile
Per fortuna ho poca roba sul PC...mi sa che siamo alle soglie del prossimo formattone:D
ti posso aiutare solo inserendo qui uno screen shot
della sezione del Catalyst Control Center.
http://img181.imageshack.us/img181/3...9138mv7.th.jpg
tra l'altro durante la riproduzione se si sposta il cursore delle impostazioni
si nota in diretta il cambiamento.
@red5goahead
Grazie per l'aiuto. Purtroppo nulla di nuovo.
L'unica cosa che noto di diverso e che io sono collegato a una sola periferica.
Proverò ad andare su 2.
Sei in modalità clone?
i tweak ai registry gli hai applicati?
non sono in modalità clone ma estensione del desktop
Non li ho più applicati dai catalyst 8,4 in avanti, perchè comunque, dagli 8.4 in avanti, esco con livelli espansi anche senza modifica al registro ed era quello che mi interessava.
Dici che vale la pena farlo lo stesso?
A questo punto in ogni caso provo:)
@red5goahead
Intanto grazie per i consigli e per il tuo tempo :)
Ho provato con l'ATI Registry Tweaks ma nulla. A quel punto mi sono incaponito:muro: e ho modificato manualmente i parametri nel registro e ...finalmente... ho potuto almeno vedere come funziona sharpening e Denoise:)
Sono andato un po' a naso visto che era per provare ma ho potuto notare che ho un registro abbastanza "sporco", urge una sistematina radicale.
Un'ultima cosa: lo script ha lasciato disattivo sharpening e denoise, ho usato la versione 0.14 da questo sito: è corretto?
ps. in effetti, dal sito di cui sopra:
All HD2000 & HD3000 Models
"DXVA_DetailEnhance"="0"
"DXVA_NOHDDECODE"="0"
"DXVA_WMV_NA"="0"
"HWUVD_ForceMPEG2"="1"
"SORTOverrideVidSizeCaps"="2800000"
"TrDenoise"="0"
"UseBT601CSC"="1"
"VForceMaxResSize"="2800000"
"VForceUVDVC1"="1"
"VForceUVDH264"="1"
...non fa una grinza
..mmmhhh:what:
Ogni tanto guardo AVSforum...sfortunatamente non trovo quasi mai le soluzioni ai miei problemi:(
Così parlò arfster qui.
Sta di fatto che non c'è stretta necessità dei Tweaks dai Catalyst 8.3 (chiedo venia ricordavo gli 8.4) in avanti. In ogni caso fin quando il registro dice:
"DXVA_DetailEnhance"="0"
"TrDenoise"="0"
sarà anche bello vedere i cursori che si spostano da destra a sinistra e viceversa...ma la funzione non si attiva:rolleyes:
... a meno di una modifica manuale o di qualche altra soluzione che al momento però mi sfugge:what:
ma infatti loro con quei registri disabilitano volontariamente quelle due opzioni . non so perchè rimane comunque la possibilità di gestire il tutto tramite il ccc quindi sono chiavi di registro che non hanno più utilità.
Ma tu li hai abilitati manualmente?
E' possibile che i driver della 3850 lo facciano direttamente, quelli della 2600, per quello che ho visto io, no:mad:
prima della asus 3850 avevo un asus 2600 pro.
ma non ho capito a te le slide di controllo non escono?
Escono si...ma sono posticce!:D
Diciamo che lo spostamento non sortisce alcun effetto.
Modificando il registro di sistema funzionano.
Per quello ti chiedevo di verificare se nella tua configurazione e con i tuoi driver le voci "DXVA_DetailEnhance" e "TrDenoise" nel registro siano o meno= 1.
Ciao sebi
non ho quelle due chiavi di registro. non ci sono proprio.
Ho fatto una prova sul Pc di casa con Vista , HD2600xt , Cat 8.6 a "default" , 1280x1024 VGA.
Mi sembra che qualcosa succeda sul menu' di Ratatouille e comunque anche guardando il film :
http://img293.imageshack.us/img293/954/difful4.jpg
Cyberlink in DXVA , solo IDCT visto che e' mpeg2:
http://img293.imageshack.us/img293/2369/zoom.jpg
http://img293.imageshack.us/img293/4124/cyber.jpg
Altro non so' :)
@red5goahead
Nel munu graphic software dei catalyst verifica il tuo 2D Driver File Path, poi vai nel registro
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Control\Cl ass\{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0000\UMD\DXVA
(controlset0002 e l'id valgono nel mio caso, poi devi vedere nel tuo).
E' la' che ci sono le due voci.
Se non ci sono si spiega tutto...o quasi:D
@ciuchino
Muovendo i cursori quindi dici che si nota l'intervento del post-processing?
Si , l'immagine postata anche se semplice JPG mi sembra che lo dimostri.
Ciao