Visualizzazione Stampabile
-
L'ho preso!
Ieri sera. Non ho resistito:impacchettato e portato a casa per 99€, era l'ultimo disponibile:cool: . All'interno della confezione, in omaggio, 3 HD-DVD :Miami Vice, Tokyo drift, e i gol ai mondiali di Germania 06:D ) . Il tempo di sistemarlo ed ho provato subito un dvd, per vedere come si comportava in upscaling....mi è venuto un colpo:( a 720p e 1080i l'immagine riempiva solo la metà della parte sx dello schermo e anche smanettando con i tasti di shift (al max) e rgb size del Sony 1271 non si risolveva il problema. A 576p tutto ok : immagine decisamente buona. Oltre questa risoluzione niente da fare, peccato.
Con i dischi HD-DVD ho invece avuto una bella sorpresa :) . Rispetto alla Xbox360 in vga (720p), il lettore Toshiba in hdmi a 1080i sfodera una prestazione maiuscola e surclassa la qualità d'immagine prodotta dalla 360.Maggior definizione, pulizia e precisione, quadro più nitido e dettagliato. In particolare ho notato che vengono riprodotte, ora, diverse sfumature di colore al variare della esposizione alla intensità e tipo di luce che colpisce i vari oggetti o volti degli attori. Le immagini, quindi appaiono più ricche, credibili e profonde. Non saprei dire se il merito vada esclusivamente alla connessione hdmi, o anche alla qualità del lettore.
Peccato che il lettore non disponga di alcun tipo di regolazione video, sempre utili per correggere eventuali anomalie o difetti dello schermo.
Unico neo e che, purtroppo, (cosa non da poco) non ha le uscite pre 5.1, per cui nel mio caso, non disponendo di amplificatore audio-video multicanale, devo accontentarmi di prelevare il segnale audio dalle uscite stereo analogiche:cry: . Che tristezza.:(
Ciao
-
E non dire che non eri stato avvisato, per quanto riguarda l'audio.
-
Certo che no!;)
In ogni caso anche con la xbox andavo con le uscite stereo, per cui.....
Per il momento mi accontento di avere migliorato enormemente dal punto di vista video;) . Per me una conferma che le consolle per i videogame su schermi di grandi dimensioni hanno i loro limiti.:rolleyes:
Ciao
-
Pure io ieri èro intenzionato a prendere questo lettore sempre a 99€,ma io mi domando come si fà a sapere se dentro la scatola ci sono i film,ma cose :eek: a sorpresa :rolleyes: secondo me è una vera cazz...a,ho provato a chiedere se c'èra possibilità di verificare questa cosa....ma hai me mi a fatto capire che non si poteva aprire la scatola :D nel dubbio non se nè fatto nulla :rolleyes:
-
secondo me 100 €sono tanti per l'E1, in kruccolandia se ne trovano nuovi intorno ai 65/70 euro. Se nella confezione ci sono 3 HD-DVD il conto si pareggia. Se il tuo display è HD-ready probabilmente va meglio ed ha una costruzione migliore e più robusta e non ha i problemi di blocco segnalati spesso dai possessori dell' EP30. se invece trovi il 35 è meglio perchè ha le uscite audio analogiche 5.1. collegato allo Z5 lo tengo a 720p ed il risultato mi pare notevole.
-
Beh, il fatto che un negozio non possa aprire la scatola mi pare una stupidaggine; capisco chi vende online, ma chi ha un punto vendita dovrebbe consentirti di verificare il contenuto. mica ci sono i sigilli di ceralacca, è un normale nastro trasparente!
-
Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
Beh, il fatto che un negozio non possa aprire la scatola mi pare una stupidaggine
alla fine non'ho resistito e ho trovato un responsabile più inteligente che a subito aperto la scatola e........sorpresa nella scatola non c'èrano 2 hddvd ma.....ben 5 hddvd anche loro sono rimasti stupiti :eek: la risposta è stata oggi abbiamo imparato anche questa cosa :D ....beh felice e contento ho preso tutto l'ambaradam e sono andato a casa :p
cmq ribadisco il perche non specificare questa offerta....magari dovevano farla prima....peccato.
Io sono sempre stato un sostenitore del formato blu,non che me ne veniva in tasca qulcosa,ma èra una mia impressione che alla fine ne sarebbe rimasto uno,e cosi è successo.
da appassionato come sono alla fine mi piange il cuore vedere questa situazione.
HO sbagliato dovevo sostenere pure io questo formato....certo non faceva nessuna differenza cmq questo e :rolleyes:
P.S vabè comprerò tutti gli hddvd che sono rimasti :muro:
-
anchi`io direi che l`E1 dia una migliore immagine della xbox, anche con le uscite component.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vlad
anchi`io direi che l`E1 dia una migliore immagine della xbox,
Direi che il termine migliore è riduttivo, almeno nel mio caso. La mia xbox esce solo in vga e ti posso garantire che il confronto con il Toshi E1 è impietoso, non c'è paragone. Al confronto la xbox è come se trasmettesse immagini in SD, piatte e scialbe. Da quando l'ho installato nella mia sala cinema, non riesco a fare a meno di accenderlo e di gustarmi le immagini meravigliose che questo player trasmette. certo anche la qualità dei dischi e importante. Ieri ho visto 2Fast 2Furios......qualità video sbalorditiva:eek:
Ciao
-
Ma lo usate anche per dvd sd?
Io l'ordinai il marzo scorso appena era disponibile a 699€ ma la mano Divina mi indirizzò a provarlo con dvd sd...bene finita la prova disdissi l'ordine e mi tenni stretto il Mara 7600 che dovevo vendere per acquistare l'E1.
Certo ora a 99€ non si guarda il pelo...però a qualche euro in + io punterei a un XE1 usato e così veramente sarei coperto anche per la visione di dvd sd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Ma lo usate anche per dvd sd?
Ho provato, ma sia a 720p che a 1080i mi riduce l'immagine e la sposta a sx dello schermo..per cui inutilizzabile.....riesco a farlo andare solo a 576p.
Lo XE1 sicuramente và molto meglio con i dvd sd.
Ciao
-
L' XE1 non è che va meglio...è un altro pianeta.
Paragonabile a un Denon 3930.
-
Ziggy Sturdust...vedo che sei possessore sia del player hd-dvd XE1 che del b-ray Sammy bd-1400......approfitto per chiederti : con materiale Hd (magari con lo stesso Film) quale dei 2 ha la migliore qualità video?
Sempre a livello video con materiale HD (hd-dvd) il modello E1 e il modello XE1 si equivalgono? Ho letto da qualche parte che lo XE1 ha la funzione sharpness, che il modello inferiore non ha, con la quale si può aggiungere ulteriore dettaglio ai contorni delle immagini..
Dove posso trovare la dicitura del firmware utilizzato sull'E1? Il manuale non nè parla.
Ciao, grazie
-
Purtroppo sono sempre i migliori ad andarsene per primi....e con ciò ho detto tutto.
Il marketing ha vinto e teniamoci il Bluray.
Ma come è possibile che un vecchio film come 'La Cosa' riversato in hddvd si veda un milione di volte meglio di molti film in BD molto ma molto + recenti?
Riguardo la differenza tra XE1 e E1 per gli hddvd è logico che una qualche miglioria per i modelli successivi c'è, dovuta come tu giustamente hai puntualizzato specie da modifiche tramite menu.
-
Concordo con gli ultimi interventi e con il rimpianto per la morte di un formato HD che avrebbe potuto mettere tutti d'accordo.Quanto a "La cosa",film di 26 anni fa,provate a vedere il dettaglio delle varie mutazioni anche su schermi superiori a 2,5 metri:spettacolo assoluto.