Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
a parte che potrei aver frainteso il tuo post, ma il truehd lo puoi mandare all'ampli decodificato da pdvd8 solo attraverso le uscite analogiche della scheda audio. Se usi la coassiale passa solo lo stereo 2.0
Questa non la sapevo.
Quindi con il mio pc in firma, non posso avere il 5.1? A natale avrei intenzione di prendere un lettore BD, ma se poi devo ascoltare in 2.0 mi tengo i DVD...
Anche se potrei usare l'analogico (mobo con 3 uscite audio), ma vorrei evitare.
Mi sfugge qualcosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da HomerJS
Mi sfugge qualcosa?
Si, che si parla solo del caso del DD TrueHD. In questo caso, e solo in questo, o esci in analogico oppure codifichi in DTS al volo.
Ciao
-
Quindi, per metterci una pietra sopra e procedere all'acquisto un pò più "serenamente" se prendo BD con codifiche 5.1 non ho problemi, mentre quelli solo in TrueHD devo uscire in analogico o accontentarmi dello stereo (possedendo un sistema tipo il mio).
Giusto?
-
Si ma forse il problema si risolvera con le nuove schede audio hd della asus (forse perche cmq si dovranno provare per vedere se funzionano con tutti i nuovi flussi audio hd).
-
Citazione:
Originariamente scritto da HomerJS
... mentre quelli solo in TrueHD devo uscire in analogico o accontentarmi dello stereo...
o, come detto, utilizzare la funzione di encoding in DTS (o AC3) messa a disposizione da PowerDVD8 che converte, al volo, il flusso DDTrueHD in tali formati.
-
Problema risolto, praticamente dovevo configurare il programma di hp che era sul pc ma io non ci riuscivo perche cercavo di configurarlo con il mouse, invece la configurazione si fa con il telecomando in dotazione,il programma e molto simile a quello dei lettori da tavolo, fatta la configurazione il true hd ancora non funzionava, ma e bastato premere aggiorna e il programma si e aggiornato e adesso funziona, il programma e cmq sviluppato da cyberlink (power dvd) per hp perche l' aggiornamento mi e arrivato da loro, non e il powerdvd8 ma a me basta che funzioni.