porto la mia esperienza....
.....organizzativa....
PRIMO PUNTO IMPRESCINDIBILISSIMO!!!!:
Allora per me è assolutamente inspiegabile il eprchè non si possa fare una lista di pre-adesione, adesione ufficiale del tutto uguale a quelle che ho da sempre usato epr organizzare i raduni.
Le mailing list hanno tanti punti negativi:
1) Scomodissime da gestire in tempo reale
2) Non sono di dominio pubblico, per cui chi crede di esserVi iscritto e non lo è, o viceversa, non ha possibilità di evidenziarlo in tempo utile all'organizzatore, il quale per ottenere lo stesso risultato, o deve attivarsi in un estenuante chiama richiama conferma riconferma, oppure (come ho fatto io), spera che vada tutto bene(e non sempre succede).
3) Serve a far capire se il cobuy sta avendo un buon riscontro oppure no:
4) Se nn ricevi la notizia urgentissima che aspettavi dall'organizzatore hai altri nomi e riferimenti per avere la news in altra maniera
5) I messaggi privati si saturano a velocità luce e molto spesso non si ha il tempo di archiviare tutte le richieste di preadesione-adesione, che già si è costretti a fare spazio.
Insomma gestire così un co buy è un lavoro improbo estenuante e difficoltoso
ALMENO la lista di pre-adesione/adesione ufficiale deve stare nel 3d del co buy, sennò è troppo difficile.
Scusa la mia limitatezza mentale , ma mi spieghi il motivo per cui escluderla?
IL prezzo? Idem con patate: ma perchè intasare il forum con 50x50x50 msg pvt per sapere un prezzo che se fosse stampato lì sul primo post del co buy nn farebbe impazzire nessuno.
Al max si potrebbe vietare di fare commenti di sorta su tale valore...
ANCORA: in caso di violazione del co buy, il mod dovrebbe avere la compiacenza di spiegare almeno sommariamente la chiusura dello stesso, in via pubblica direttamente sul 3d eppoi in pvt fornire ulteriori spiegazioni a chi gestendo lo stesso, non ha più questo strumento per raggiungere gli altri e che quindi si trova come Mosè in mezzo al mar Rosso che si richiude perchè Dio gli ha staccato la corrente al bastone..(bella sta' metafora!:cool:)
....>>>>Continua
walk on
sasadf