allo stesso modo in cui l'acquisti lo rivendi ;)Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Visualizzazione Stampabile
allo stesso modo in cui l'acquisti lo rivendi ;)Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
No Caro .... :p
Il VOD ti da il diritto alla visione e NOn al possesso del film o a ridistribuire i byte che ti sei scaricato ... :p
Cioe' in pratica sarebbe in comodato d'uso?
Un Pay per view ;)
Che poi uno con gli opportuni attrezzi, riuscirà a fare il "furbo" sarà un altro paio di maniche ... ma non sarà legale ;)
Io invece ho smesso di comprare i dvd da molto tempo.
Ormai un vero appassionato non puo' prescindere dall full hd.
Non si torna indietro.
E nemmeno facile...non mi va proprio di complicarmi la vita con questo VOD.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Potrebbero ad esempio differenziare il servizio:
Esempio:
5 Euro Pay per view (dura 24 ore poi scade il DRM e ciccia .. )
15 Euro te lo scarichi e te lo vedi quante volte vuoi ma solo sulla macchina tua, oppure ti vendono il DRM.
In questo secondo caso, va legiferato se il DRM acquistato può essere rivenduto a terzi .... :confused:
In genere non fanno neanche masterizzare i film/trasferire il file su un altro dispositivo(che non sia quello su cui è stato scaricato),o le cose cambiano dal giorno alla notte(speriamo),o la facoltà di rivendere i file scaricati sarà pura utopia(come anche il prestito o la visione su qualunque apparecchio atto a riprodurre quel tipo di file).
Appunto ... :rolleyes:
A conti fatti ... alla fine meglio possedere un supporto fisico che posso rivendere, regalare, lanciare come frisbie dalla finestra come e quando mi pare :p
Aggiungo inoltre che continuando a puntare sul supporto fisico, oltre ad avere una maggiore qualità e avere un oggetto da collezionare e da rivendere, si costringe questi Signori a distribuire il prodotto nei classici canali ;)
Ho idea che quando il servizio VOD prenderà veramente piede, tanti rimarranno delusi ... per come sarà strutturato, visto che nessuno regala niente e si cerca sempre di spremere il limone, ci si chiederà quanto effettivamente sia conveniente per l'utente o, invece, sia una mossa che torna in definitiva utile solo alle distribuzioni e agli accordi con i detentori della Banda Internet che continuano a vendere spazi e servizi ... :rolleyes:
A fronte dell'illusione di un costo iniziale inferiore al supporto, alla fine non ci si ritrova in mano niente .... :p e loro ci hanno guadagnato di più :mad:
Questo da un punto di vista regolare....
Poi c'è il "furbo" di turno che dice ... "Si ma a me conviene sempre perchè una volta che una cosa sta in rete, magari la si rimedia anche Gratis " ..
CERTO !! Ma Non credesse che trova i 50GB di un BD :D quindi sempre immondizia o roba meno qualitativa rimedierà e in più se quelli diventeranno gli unici Standard, quelli saranno gli alibi e la norma di ciò che verrà distribuito in rete ... :rolleyes:
Volete mettere andare in negozio, guardare le copertine dei dvd o br, girarle in mano e annusarle (come con i libri) e se non ispirano lasciarle sullo scomparto e cercarne altre.
Con il VOD si perde il contatto fisico con il supporto e per me è come un'amputazione. Io adoro i libri e non riesco a studiare bene con il monitor. E uso i computer da quando avevo 15 anni. Ora ne ho 35.
Il VOD è comodo per chi vive su un'isola sperduta e non ha modo di approvigionarsi di film. Per il resto dell'umanità (se umana) ci vuole il contatto fisico.
È così già da un po'.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Sull'iTunes Store i film sono a noleggio per $ 3.99 o in vendita a $ 14,99 (in media) e puoi anche regalarli a chi vuoi. Questi i prezzi per la SD, per la HD serve una AppleTV per saperli.
Purtroppo il servizio è ancora limitato ai clienti USA :rolleyes:
Ciao.
Delma :cool: NON posso che quotarti in todo :D :cool:
Mi sono accaparrato una enciclopedia treccani completa con gli aggiornamenti di una marea di volumi ( 60 circa ) da un parente scomparso ....
Gli eredi hanno provato prima a venderla tentando una valutazione ... e mi hanno detto che NON l'ha voluta nessuno :eek: C'è Internet gli hanno risposto ! :cry:
Meglio per me !!:cool:
Il digitale e il materiale sono complementari. :cool:
Fra qualche anno dovranno coesistere sia il vod che il supporto hardware.
Ma se il blueray non si scanta (migliora la qualità e abbassa i prezzi), penso che potrebbe saltar fuori lo standard cinese o altro e colmare il vuoto.
Secondo me il bluray verrà divorato dalla diffusione di memorie a stato solido.
Con la prima diffusione in massa recentissima dei solid state disk ha portato ad un crollo dei prezzi di pen drive, schede di memoria ecc. e nei prossimi anni con l'introduzione di SSD sempre più capienti per inseguire il mercato HDD è inevitabile una continua riduzione di prezzo delle memorie più piccole.
Immaginate di inserire una SD da 32GB (capienza da blu ray) nel lettore di schede integrato nei prossimi tv e godersi un flusso in HD senza bisogno di lettori da tavolo o simili... uno scenario molto interessante a mio parere.