Philips 37PF9731 :D !!!!!
Visualizzazione Stampabile
Philips 37PF9731 :D !!!!!
possessore di un 9632 da 42'' : vado controcorrente ma spesso lo disabilito..mi sento più immerso nel film senza vedere pareti e mobili vicino al televisore...de gustibus...
Altre sensazioni da ambilight ?
Fatevi avanti possessori..finalmente si e' trovato il primo utente che lo disabilita.
Mi sa che è anche l'unico :D
Scusate l'intrusione, non ho l'ambilight, anzi..non ho nemmeno un TV flat..
Volevo farvi una domanda, ma non mangiatemi eh?!
L'ambilight non peggiora il contrasto percepito e quindi, più in generale, la percezione dell'immagine? La situazione di utilizzo ideale di un TV/VPR/Monitor è in ambiente totalmente oscurato, quindi mi sembra che l'ambilight sia un "controsenso"..
Attendo vostri pareri! :ops:
Bravo pireda...hai centrato l' argomento..e' proprio quello che sto cercando di capire.
Mi piacerebbe pero' avere dei giudizi/impressioni non di parte..ma OGGETTIVI.
Non bisogna dire per forza che l' ambilight e' bello solo perche l' ho comprato..con questo sia chiaro non voglio mettere in discussione i commenti precedenti.
Attendiamo altri commenti.
PS : Ho aperto un sondaggio...VOTATE GENTEEE
Tutto al contario. L'ambilight enfatizza l'immagine. La incornicia.....la esalta. IMHO naturalmente.Citazione:
Originariamente scritto da pireda
Poi non si guarda mai la tv/vpr e o quello che sia in un ambiente totalmente oscurato... fa male anche agli occhi... un minimo di luce ci deve essere.... poi posso capire che non piaccia quella dell'ambilight.
Beh...credo che lo scopo dell'ambilight sia proprio il contrario, ovvero quello di diminuire l'"incorniciamento" dell'immagine facendola sembrare uscire dai bordi del TV.
Sul fatto che in ambiente oscurato la TV faccia più male...credo sia un'invenzione del sig. Beghelli per vendere le sue famose lampadine...
Comunque sia non ho mai visto un ambilight in funzione in un ambiente ottimale dunque non giudico assolutamente il risultato.
Con incornicia intendevo che ti mette in evidenza l'immagine... non che te la limita... anche se il termine incornicia effettivamente ha più il significato che dici tu.
Invece non sono affatto daccordo, e penso sia la prima volta pireda che nn siamo daccordo, sul fatto che vedere in piena oscurità sia la cosa ottimale. Io ho sempre avuto una minima luminosità nell'ambiente dove guardo la tv...anche molto prima dell'ambiligt e dell'invenzione di Beghelli (come si chiamava?? Salva la vista mi sembra) ;)
Ma infatti non sono sicuro di niente di quello che ho scritto prima :D
Mi piacerebbe che qualche videofilo (si dice così?) ci illuminasse su questo argomento.
Può anche darsi che il contrasto percepito diminuisca come sostengo io, ma l'effetto ambilight sia così gradevole da migliorare comunque l'esperienza visiva (che è quello che conta) come dici tu! :eek:
Nessuno risponde piu al sondaggio ??
UP possessori di Ambilight !!!! :)
Se ti può essere di aiuto io ho fatto questa prova:
casa nuova e si cominciano ad invitare amici per fargliela vedere, tutti hanno fatto i complimenti alla Tv in generale e soprattutto per l'Ambilight.
Secondo invito gli faccio trovare la tv accesa ma l'Ambilight spento e ti posso assicurare che non ci sia stato uno o una che non lo abbia notato e mi abbia chiesto di accenderlo!!!!!!!;)
Bella questa prova ehehee...grande!!
Attendiamo cmq altri pareri.
Confermo: l'abilight crea dipendenza, ed inoltre crea una bella atmosfera anche a tv spento.
Grande Maumede..Attendiamo altri commenti..
UP per i possessori di Ambilight !! :))