Si parlava di anteprima 1:1 e a quello mi riferivo nella mia rispostaCitazione:
Originariamente scritto da Girmi
Visualizzazione Stampabile
Si parlava di anteprima 1:1 e a quello mi riferivo nella mia rispostaCitazione:
Originariamente scritto da Girmi
Grazie Ragazzi per le tante e preziose risposte.
Sabato ho proceduto all'acquisto ed ho comprato in IMac da 2,66 Ghz (il 24" costava troppo per le mie tasche...). Ho già installato 4 Gb di RAM.
Spero di aver fatto un buon acquisto. Vi tengo informati.
Ho letto questo post con interesse e volevo porre una domanda: sto pensando (solo un lontano pensiero per ora) di acquistare una "catena hd" (lcd full hd, videocamera hd, ecc).
Leggo che per fare editing è necessario un pc di discreta potenza: dato che per motivi "economici" non posso cambiare pc ogni 2 mesi, volevo sapere se il mio "vecchio" macbook 2 Ghz CoreDuo, 2 GB ram con un hd da 250 Gb discretamente veloce (samsung) può farcela, fermo restando che devo ancora informarmi per quanto riguarda il formato (HDV, AVHCD questi sconosciuti...)
Grazie a tutti per eventuali contributi.
:)
Per farcerla ce la fai, certo che con un iMac 24" o un MacPro ce la faresti molto meglio.
Puoi procedere per gradi, partendo dalla videocamera e dal monitor FHD.
Poi vedi se i tempi di montaggio ti soddisfano o se li ritieni troppo dilatati, nel qual caso vedi cosa prendere al posto del MacBook.
Considera che se tu avessi già altri Mac potresti farti un mini cluster attivando Xgrid.
Ciao.