Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da essepi
cosa intendi con qualcosa di piu' serio ?...
Il modding in Audiotrak è molto semplice e facilmente reversibile. Comunque nel tuo caso non credo serva. Con qualcosa di serio intendo DSP di correzione ambientale con filtri FIR, che puoi introdurre tramite il plug-in convolver di Foobar2000.
E' una strada non semplicissima ma il risultato ripaga dello sforzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max3D
...il problema del "falso digitale" forse è più legato alla riproduzione dei CD audio che dei film....
Quello che dici è corretto. I flussi compressi non possono fortunatamente venire ricampionati e con Vista dei miglioramenti ci sono stati anche a livello della riproduzione musicale.
Con i CD comunque anche in Vista l'utilizzo di Asio e consigliato, perché il kmixer è sempre in agguato :D .
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
.....intendo DSP di correzione ambientale con filtri FIR, che puoi introdurre tramite il plug-in convolver di Foobar2000..
Grazie ! Stasera provo a vedere se riesco a tirarci fuori qualcosa ma non mi sembra un argomento semplicissimo :D . Ciao
-
Vediamo un attimo di ricapitolare....
Se utilizzo un ampli a/v esco in digitale dal pc e quindi non ho bisogno di una scheda particolare...... vero?
L'importante è utilizzare i software giusti?
Quali sarebbero i più indicati?
-
Innanzi tutto bisogna distinguere in base alla sorgente.
- blu ray. Per i blu ray c'è ancora incertezza. Al momento non esistono schede con uscita HDMI in grado di trasferire le nuove codifiche HD (sono in uscita una Asus e una Auzentech). Quindi l'unica soluzione è utilizzare l'uscita spdif in DD o DTS, oppure le uscite analogiche. In quest'ultimo caso la qualità della scheda è fondamentale.
- dvd. Non ci sono particolari problemi uscendo in DD o DTS dalla spdif, diciamo che una scheda vale l'altra. Anche il player sw non è molto importante.
- cd o file audio da hard disk. E' consigliabile utilizzare sw decenti come foobar2000 (freeware), meglio ancora se attraverso ASIO (ma non tutte le schede supportano ASIO), così si è sicuri di evitare pasticci.