Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Se hai già un abbonamento hd vuol dire che sky ti ha fornito un decoder con l'uscita audio ottica e quindi già dovresti sentire l'audio 5.1 (sempre che utilizzi il cavo ottico). I 49 euro di attivazione di cui tu parli sono necessari per chi, avendo un ricevitore senza uscita ottica, vuole varsi sostituire il ricevitore con uno con uscita audio ottica.
Ho verificato ... il decoder ha l' uscita ottica ... ma io non l'ho utilizzata.
Pensavo che l' hdmi veicolasse anche l' audio. Invece solo tramite l' uscita ottica ??
Sicuri, che con il cavo ottico avrò il 5.1 ?? Nel menu del decoder ci sono solo le voci (mono, stereo, DD o mpg).
Il servizio clienti mi ha detto, che i primi decoder hd non avevano l' audio surround attivato e non ha parlato dell' invio di un decoder diverso, ma solo di attivazione del servizio.
Ciao ciao.
-
Per quanto ne so io, l'abilitazione dell'uscita ottica a pagamento (un furto bello e buono) vale esclusivamente per i decoder non HD. I decoder HD sono usciti fin dall'inizio con l'uscita ottica abilitata in quanto hanno fatto passare tale funzione per un plus dell'HD ed un extra per l'SD.
-
Non ti resta che collegare il cavo ottico dal ricevitore all'amply e settare il menù del ricevitore in D.D. ed il gioco è fatto.