Il decoder zapper integrato nel mio Samsung R86 non lo riconosce automaticamente...ho dovuto impostrae i 16:9 manualmente...:mad:Citazione:
Originariamente scritto da roentgen
Visualizzazione Stampabile
Il decoder zapper integrato nel mio Samsung R86 non lo riconosce automaticamente...ho dovuto impostrae i 16:9 manualmente...:mad:Citazione:
Originariamente scritto da roentgen
No, non c'entra! Rai Sport Più è un nuovo canale dedicato all'approfondimento sportivo...Devi poter sintonizzare Rai Test HD1 per poter riprodurre le partite in HD ;)Citazione:
Originariamente scritto da gscaparrotti
Gianluca
La pubblicità trasmessa in h264 è paragonabile ad un buon dvd..le partite si avvicinano alla qualità di un bluray. :D
Controlla il menu di configurazione del decoder DVB-T e verifica se hai selezionato la voce "Formato 16/9 automatico" (o qualcosa di simile, adesso non ricordo per i Samsung) su sì ;)Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Gianluca
alcuni spot sono upscalati davvero bene, ovviamente quelli in 16:9, e ormai sono la maggior parte, sono mandati in modalità 4:3 letterbox (ossia un piccolo quadro all'interno della schermata 1920x1080). In effetti mi chiedevo se alcuni di quegli spot non fossero HD nativi per come si vedono bene :cool:Citazione:
Originariamente scritto da zerothehero
Controllerò meglio il menù anche se ieri dando un'occhiata veloce non mi pareva ci fosse nulla....grazie cmq per l'interessamento Gianluca!
http://www.killersklan.it/forum/smile/berlusca.gif
però mi sorge un dubbio... sarà possibile mantenere una qualità così elevata sempre e su tutti i canali oppure solo nel caso di eventi speciali verrà data priorità all'evento su un solo canale a discapito della qualità degli altri?
Felice per chi ha la fortuna di vedersi gli europei in HD, io mi sarei accontentato di vederli in 16:9 ed invece me li guardo SD in 4:3 (e a volte neppure bene...). Eppure il canone lo pago tutto, fa un po irritare questo comportamento della rai, sarebbe stato più corretto assicurare prima la copertura completa dell'italia con il DTT e poi dedicarsi all'HD. Solito pasticcio all'italiana! :confused:
Proverò a cercare il canale HD sul mio Bravia 46X3500 (ha il decoder HD incorporato, sebbene per averne la certezza abbia dovuto decifrare sigle criptiche come HP@L3,L4 sul manuale [significano high profile at level 3 e 4]). Ma ho paura che al mio paesino in provincia di Varese il segnale di Milano non arrivi...
Sinceramente del calcio non me ne può fregare di meno, ma se la RAI iniziasse a trasmettere film e telefilm in HD, sarebbe fantastico. Già comunque vedere il 16:9 nativo, sebbene in SD, è stata una goduria, quasi quasi mi guardavo la partita solo per quello (invece poi mi sono dedicato ad un bel blu ray...).
E brava mamma rai. Unica pecca a mio avviso non avere dato la possibilità di avere un canale 16:9 anche sul muxb, dato che metà italia il muxa non lo prende....
Su questo non posso che essere assolutamente d'accordo. :)Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Io abito a Forlì, e il canale Rai Test HD lo ricevo, almeno ieri c'erano le bande colorate ma il canale ce l'ho in lista.
Unica cosa non credo che il sintonizzatore del tv lo supporti, quindi ciccia.
Una sola cosa è che quando vado su quel canale vedo le bande verticali colorate e nessun audio. Nelle info del canale non mi da niente, mentre se uso le info del tv sugli altri mi indica anche che è un segnale sd... è un samsung preso in offerta sabato. Bo vediamo.
Per chi stesse cercando di capire se ha o meno il canale giusto sintonizzato :DCitazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Quando non trasmette la partita, sul canale è comunque presente una schermata fissa con l'indicazione dell'ora del successivo evento trasmesso.
Ad esempio stamattina c'era qualcosa tipo "alle 18.00 trasmetteremo la partita Romania - Francia".
Per chi ha fastweb e la videostation...sorpresa: aggiornando la lista canali sul dtt, si vede il canale in HD! Addio chiavetta USB per PC e DTT!! Anche senza fibra...ovviamente in zona di copertura del segnale DTT (io sono a Roma Nord).
Confermo 1080i e confermo "spettacolo"!!!!
Ciao a tutti.
allora la mia impressione era giusta, ho visto piacevolmente con una qualità se non eccelsa ma confortante, la partita di ieri sera in 16:9 col dtt integrato del tv. ottimo stasera gli azzurri :cool:
a me il segnale del dtt di raiuno è molto debole infatti ho dovuto vedere la partita del portogallo con alcuni scatti che mi hanno fatto compagnia:( ..speriamo bene per la partita dell'italia:D
w il 16:9