Visualizzazione Stampabile
-
porca vacca, io da vicenza non becco Rai 1 2 3 sul digitale quindi sti europei me li devo guardare in 4:3 analogico :confused: ??
non li fanno su qualche canale rai differente? io ray test lo vedo nella tv ma senza decoder HD mi sa che non lo vedo ad alta definizione cavoli:cry: :cry: :cry:
-
ciao ragazzi... ma come mai anche il dtt lo vedo sempre e solo in 4/3??? mamma rai non doveva trasmettere in 16/9? Cioè tipo ai mondiali mi ricordo che c'erano le bande in alto e sotto.. ora invece non le ho mai viste... (non ho attivato ne zoom ne niente) non che mi dia tanto fastidio, la differenza non si nota cosi tanto però volevo capire...
-
@alex82
Io invece vedo in un buon 16/9 con qualità complessivamente discreta (è inferiore alle corrispondenti trasmissioni di Sky Sport 16/9 che considero buone). Rispetto alle tradizionali trasmissioni della RAI l' incremento qualitativo è notevole e ben visibile.
Ho notato che le partite trasmesse alle ore 18 sono molto più compresse di quelle delle 21 lasciando perdere la trasmissione i 4/3 di domenica pomeriggio su RAI 2... :(
Per paradosso il mio problema a livello di ricezione con questi Europei è la saturazione del segnale ( a Pordenone) dato che mamma RAI in occasioni come i Mondiali e gli Europei aumenta la potenza del segnale (memoria storica con i precedenti mondiali); questo ha mandato in crisi il sinto DVB-T del DVD recorder... Il problema è stato risolto facilmente (Melius abundare quam deficere :D ) in modo casereccio interponendo un derivatore (di avanzo) che avevo in casa (-15/20dB dB).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
ma non puoi ritardare l'audio tramite il sinto?
Non ho ancora l'ampli con questa funzione, e neanche so se ce ne sono che ritardano l'audio di circa un secondo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex82
ciao ragazzi... ma come mai anche il dtt lo vedo sempre e solo in 4/3??? mamma rai non doveva trasmettere in 16/9?
confermo che il 16/9 su DTT non copre tutte le zone coperte dalla rai!! in alcune zone il DTT riprende il segnale di ra1 sat, quindi 4/3
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
confermo che il 16/9 su DTT non copre tutte le zone coperte dalla rai!! in alcune zone il DTT riprende il segnale di ra1 sat, quindi 4/3
sempre a me tutte le fortune eh :D
comunque dai anche se in 4/3 la qualità in dtt è veramente alta!
-
scusate, ma le partite in 16:9 le visualizzate con barre orizzontali nere come un film? Quale sarà l'aspect ratio?
-
no non si vedono bande nere! uno schermo 16/9 è riempito completamente con le giuste proporzioni! quindi aspect ratio di 1,78:1
-
lo chiedevo perchè oggi ad un centro commerciale trasmettevano in digitale la partita della spagna...e tutti i tv visualizzavano la partita con bande orizzontali nere..quindi avevo pensato ad 1:85:1.......
-
dopo un lavoretto all'impianto tv :) posso finalmente godermi gli europei in 16:9....Finalmente la rai fa un ottimo lavoro! La qualità è davvero elevata, basta comparare, in questo periodo di partite in contemporanea con rai 2, con quelle trasmesse,sempre in digitale,sulla seconda rete,in 4:3...davvero un abisso!!!!
-
cmq io ho notato un abisso anche in analogico tra le partite che si vedno su rai 1 rispetto a quelle su rai2:O occhio...