La risoluzione ! :cool:
In normale programmazione DDT hai un segnale SD che non è male, ma non può competere con un 1080 HD ;)
Visualizzazione Stampabile
La risoluzione ! :cool:
In normale programmazione DDT hai un segnale SD che non è male, ma non può competere con un 1080 HD ;)
...servirebbe anche capire cosa cambia da mux A e mux B :D
Qui Longone al Segrino (Co): inizialmente non si vede nulla o quasi, ma poi, aspettando circa 10 minuti il segnale viene "agganciato" o "caricato" integralmente e da li' in poi è s p e t t a c o l o !Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
In normale programmazione su un tv full hd con dtt integrato vedrò un immagine con segnale digitale, non SD. Che c'entra il segnale analogico con il digitale? Se ricevo la rai con il digitale su un tv full hd vedrò la rai in digitale, o no?Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Vai a sapere che impicci fanno, comunque...
Che uno è hd e uno sd.
Cioè, hai tenuto il tv sintonizzato su rai test hd per un pò e poi si è visto?Citazione:
Originariamente scritto da ponello
Esattamente ! Ero sul punto di abbandonare...dopo 2 minuti vedevo solo metà schermo e pure quadrettato con sprazzi di immagine nitida, quando mi è suonato il cellu e mi sono distratto per 10 minuti. Al ritorno la magia. La qualità è favolosa. Il tv vede il segnale come 1080@25Hz, che poi dovrebbe essere 1080i credo. Se cambio canale e/o fonte e poi ritorno su rai HD la stessa minestra; devo aspettare. Stasera riprovo, perchè ne vale la pena.Citazione:
Il fatto che ricevi un segnale digitale, NOn significa che questo sia per forza HD :DCitazione:
Originariamente scritto da Elijah
Quello che normalmente viene ricevuto da un DDT da qualsiasi emittente è si un segnale digitale, ma SD ovvero a risoluzione standard ! Non fare confusione ;)
E' come il segnale di un DVD veicolato su HDMI ;) è si digitale ma rimane sempre un SD che poi a piacere puoi upscalare alla risoluzione nativa del tuo pannello.
Altra cosa è un segnale sempre digitale, ma NATIVO HD che ha risoluzione 1920x1080 :cool:
P.S. SD sta per Standard Definition e questa può essere veicolata sia in Analogico che in Digitale.
Ciao ... spero di averti chiarito un pò ;)
Ora ho capito....dunque vedere su un full hd un segnale che è nativo hd è diverso dal vedere nello stesso full hd un segnale SD digitale (ma può essere anche SD analogico)!Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Mille grazie per il chiarimento!:)
Speriamo che la Rai e Mediaset comincino a trasmettere in segnale hd nativo prima possibile.
A me, dopo pochi minuti, il tv si spegne per assenza di segnale booo..riproverò.Citazione:
Esattamente ! Ero sul punto di abbandonare...dopo 2 minuti vedevo solo metà schermo e pure quadrettato con sprazzi di immagine nitida, quando mi è suonato il cellu e mi sono distratto per 10 minuti. Al ritorno la magia.
Rifatto l'esperimento con la partita dell'Italia. Un paio di minuti per agganciare il segnale in toto. Per mezz'ora ho goduto all'inverosimile (nonostante i nostri....), poi ho cominciato a perdere il segnale e la tv si è freezerata, come windows, schermata fissa ! Non potevo più cambiare canale del digitale. Sono passato all'analogico e finita la partita non è bastato spegnere e riaccendere con il telecomando, ho dovuto togliere l'alimentazione e riaccendere per sbloccare il DTT. :confused:Citazione:
Confermo che ieri anche con la videostation di fastweb il segnale del DDT RAI faceva i capricci ... :rolleyes:
A volte sganciava, mentre gli altri canali, sempre DDT, andavano bene.
Credo cmq .. fosse un problema RAI .... :(
Confermo pure che aggancio il segnale HD sul canale 804 RAITEST della videostation ( I 10 canali dedicati RAI all'HD, quelli da 809 in poi, NOn trasmettono nulla ) e confermo anche la bella differenza sul pur buono canale 817 RAI ( quello sempre DDT ma SD ). ;)
Spero tanto siano solo problemi di gioventù delle trasmissioni, altrimenti...Citazione:
Originariamente scritto da ponello
da dio! peccato solo per le prestazioni della nazionale :-)
eheheheheh :D