Questa e' la scheda...probabilmente e' stato girato in 1,37:1 e poi "tagliato" a 1,66:1. http://www.imdb.com/title/tt0055928/technical
Visualizzazione Stampabile
Questa e' la scheda...probabilmente e' stato girato in 1,37:1 e poi "tagliato" a 1,66:1. http://www.imdb.com/title/tt0055928/technical
I primi 2/3 film sono in 1.66:1 , o almeno così sono sulle special edition uscite a fine 2006.
Basta che ne facciano subito una versione definitiva, e non un'edizione così così, giusto per farla uscire ogni 2 anni leggermente migliorata... se no rimane sugli scaffali!!!!
Anche perchè per ora Fox direi che detiene la palma di uscite più deludenti qualitativamente parlando, nel panorama dei BRD.
Pero' Jimbo,stavolta abbiamo la controprova delle trasmissioni SkyHD derivanti dagli stessi nuovi master,e sono al vertice della qualita' satellitare finora vista in HD.Considerando che a parita' di titoli i film si vedono molto meglio sul supporto BR che via satellite,il prodotto dovrebbe essere davvero buono.
I primi tre (stracapolavori assouti), e Vivi e lascia morire sono 1.66:1
Tutti gli altri, compreso ovviamente Casinò Royale, sono 2:35:1
Confermo dopo avere controllato sui DVD del 2006, i primi 3 1,66, dal 4 2,35.
E allora perchè Sky li trasmette (almeno 1) in HD a 1,33, con due colonne rosse ai lati?
operazione thunderball l estate scorsa è stato trasmesso senza alcuna barra rossa laterale.
Anzi devo aggiungere che l intera serie di 007 trasmessa da skyhd, forse, è stata quella che si è vista con maggior libidine. A quei tempi (sì vabè tanto per fare scena),skyhd trasmetteva a 10mb fisso e non c erano stati i vecchi problemi(eccetto forse in un paio di scene qualche lampo ma basta).
Quindi mi immagino cosa possono tirare fuori da un bel bluray..mamma mia!
Si i primi tre delle Best edition ...Citazione:
Originariamente scritto da zavfx
I primi 3 della versione precedente erano il primo a 2:35:1, il secondo 1:85:1 e il terzo a 2:35:1 e cosi via ... MA ce ne sono 3 a 2:40:1
Io ho le versioni precedenti a quelle in valigetta, ho quelle nel bauletto metallico
a parte licenza di uccidere,dalla russia con amore,goldfinger che sono 1.66:1 , vivi e lascia morire,l'uomo dalla pistola d'oro che sono 1.85:1 tutti gli altri sono 2.35:1 panavision.Un carissimo saluto a tutti i Bondofili.
ginko ... i primi 3 in particolare sono diversi tra la prima pubblicazione e quella ultima in doppio disco ( La Best Edition ).
Nella prima vers. il primo ad es. è in 2:35:1 che invece nella best edition è in 1:66:1.
Poi ripeto ci sono, nella prima edizione, 3 titoli con Roger Moore tra cui Octopussy che sono 2:40:1 e più precisamente 1 a 2:41:1 e altri 2 a 2:44:1 :D
ciao Highlander e' sempre un piacere dialogare con te (quando avro' anch'io il mostro jvc ti tempestero' di consigli ) volevo precisare che le informazioni tecniche sui film di 007 contenute nel primo monsterbox sono molto approssimative e in alcuni casi completamente errate,quelle corrette sono inserite nelle nuove riedizioni ,ad esempio nel primo film licenza di uccidere viene segnalato un 2.35:1 quando invece e' 1.66:1 purtroppo alcune volte non si mette nessuna attenzione nell'inserimento dei dati tecnici delle copertine dei dvd,in Italia poi e'stato sempre un malcostume della tv che per adattare il cinema al formato tv ha mortificato il vero aspec ratio delle pellicole,io mi ricordo e' possiedo ancora le prime videocassette della w.h.v. di bond uscite nel 1984 completamente a schermo pieno,un orrore oggi la normalità a quel tempo.
Mmmhh che libidine...finalmente i film di 007:eek:
Da quanto ho capito il primo film è stato proposto in tre formati diversi...
Ma originariamente non era forse in 1,66 ?:wtf:
Ricordo che fu la mia prima VHS noleggiata...:)Citazione:
Originariamente scritto da ginko63
Oggi sarebbe inguardabile.:p
Allora costava (se la volevi acquistare)qualcosa come £ 140.000 (in lire)
Mi ricordo il noleggiatore .... mi spiegava che c'erano i diritti d'autore il costo della copia ecc,ecc...:rotfl:
Erano altri tempi:D
Che facciano entrambe le cose...Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Io è anni che, tutte le volte che passo davanti alla mitica valigetta dico:
"faccio la pazzia, la prendo"...."no, aspetto quella HD"
Magari sarà la volta buona che faccio la pazzia...
Mi sa che si è sempre trattato soltanto di errori nelle copertine per la poca cura con cui le compilanoCitazione:
Originariamente scritto da fabry20023