Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Unlimited2001
volendo comunque misurare precisamente il livellamento,dove e come devo posizionare la livella che ho (professionale) ???Grazie mille a tutti,ciao!;)
Se il giradischi non è in bolla, tutte le altre regolazioni fatte risulteranno alterate, e quindi da rifare da capo. Questa potrebbe essere la causa del problema che riscontri, insieme ad un VTA o all'Azimuth del braccio completamente sballato/i.
La bolla va collocata rispetto al perno alle 12, alle 3, alle 6 e alle 9, immaginando il piatto come il quadrante di un orologio (analogico).
Visto che ci sono, mi faccio un poco di pubblicità :) : per il setup, dai un'occhiata a questo 3D.
-
Ok,proverò a rimettere in bolla il tutto!Complimenti per la guida,ora la stampo e la seguo passo passo,grazie!;)
-
Citazione:
Complimenti per la guida,ora la stampo e la seguo passo passo,grazie!;)
Ti ringrazio. :)
Perdici un poco di tempo sul giradischi, vedrai che il vinile ti darà grandi soddisfazioni, una volta messo tutto a posto. Se hai problemi, non hai che da postare. :)
-
non hai risposto alla domanda che ti chiedeva cosa ci ascolti!
la concorde non è famosa per la sua dolcezza e non abbiamo neanche più parlato di smontare braccio e perni cosa che in un giragira del 76' è quantomeno d'obbligo almeno per una bella lubrificata con olio singer fammi sapere ciao ale!
-
Si,avete ragione,ascolto un pò di tutto direi,dai Depeche Mode,ai Metallica ma anche musica italiana anni 80,Eros Ramazzotti,Mina,ho parecchi 45 giri anche dei miei genitori,ma li ascolto poco!Cmq il suono della Concorde mi soddisfa,non è dolce no,ma il suono è potente e definito,e mi piace devo dire...avevo pensato anche io di smontare il braccio e lubrificarlo,ma non so dove mettere le mani purtroppo...non ho manuali d'uso chiaramente,dove posso guardare in caso?Grazie ancora gente,ciao!;)
-
prova a chiedere a davide sbisà sul suo bellissimo sito audiocostruzioni o cerca qualche info sull'altrettanto valido tnt-audio del disponibilissimo lucio cadeddu
ciao ale
-
Citazione:
avevo pensato anche io di smontare il braccio e lubrificarlo,ma non so dove mettere le mani purtroppo...non ho manuali d'uso chiaramente,dove posso guardare in caso?Grazie ancora gente,ciao!;)
Io non ci metterei le mani: se non sai dove mettere come intervenire rischi di fare un disastro. Informati presso l'assistenza degli eventuali costi e fallo fare a loro.
-
Mmm...ho recepito il messaggio,non tocco il braccio!Una cosa però l'ho notata strana...il movimento chiamato se ho capito bene,Azimuth,ossia l'inclinazione della testina,mi sembra scorretta guardando attentamente...mi risulta leggermente spostata verso sinistra!Dalla guida di Marlenio,ho letto che ci sono delle viti sotto il braccio,e ci sono,due viti una davanti all'altra,ma a parte che non ho spazio per girarle,poichè il braccio si inclina in su fino a un certo punto,e poi sono durissime...come posso fare?Almeno correggo questo intanto!Grazie,ciao!:confused: ;)
-
Citazione:
[...]
Dalla guida di Marlenio,ho letto che ci sono delle viti sotto il braccio,e ci sono,due viti una davanti all'altra,ma a parte che non ho spazio per girarle,poichè il braccio si inclina in su fino a un certo punto,e poi sono durissime...come posso fare?Almeno correggo questo intanto!Grazie,ciao!:confused: ;)
Potresti postare una foto di queste viti? Di solito l'azimuth viene regolato con una vite che è vicina al fulcro del braccio, mentre quella/e del VTA sono vicine alla base del braccio stesso.
-
Ragazzi,per farvi capire con che cosa smanetto,ecco un indirizzo con un paio di foto del mio piatto,ma con la testina originale,oggi sostituita dalla Concorde.Ciao!;)
http://mio.discoremoto.alice.it/unlimitedfiles/
-
Citazione:
Ragazzi,per farvi capire con che cosa smanetto,ecco un indirizzo con un paio di foto del mio piatto
OK. Dovrebbero essere le viti che fissano la parte interna della ghiera alla quale viene fissata la shell della testina. Se le allenti un poco riesci a ruotare la shell (la concorde)?
-
E questo il problema,sono durissime!E col fatto che il braccio non si alza + di tanto,non ho spazio per svitare a dovere...magari con un altro tipo di cacciavite,proverò...che ne dici del braccio Marlenio?Mi sa che è economico vero?:D GRazie,ciAO!
-
Economico
Se consideri che costava 99.000 lire,non puoi lamentarti:)
-
Citazione:
E questo il problema,sono durissime!E col fatto che il braccio non si alza + di tanto,non ho spazio per svitare a dovere...magari con un altro tipo di cacciavite,proverò...che ne dici del braccio Marlenio?Mi sa che è economico vero?
[...]
Attento a non spanarle! Vai in un ferramente e compra dei cacciaviti molto corti. Inoltre, quando le sviti stai attento a non forzare troppo l'articolazione del braccio, così da non rischiare di danneggiarla.
Il braccio è quello dei Technics (economici) di quel periodo, molto semplice ma robusto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mino Topan
Se consideri che costava 99.000 lire,…
Veramente all'epoca costava poco meno di L. 200.000, senza testina, cifra che corrispondeva a circa la metà delle stipendio di un impiegato di concetto dell'epoca.
Come dire sui € 7/800 attuali.
Era un ottimo giradischi di fascia media/medio bassa, un DD entry level, con misure degne di modelli superiori.
Ciao.