Sony 52W4000 prime impressioni
Buongiorno, mi sono appena registrato al Forum. Non sono un esperto ne' un appassionato di riproduzione video. Dai tempi della laurea in ingegneria elettronica e del mio primo lavoro in un laboratorio di ricerca e sviluppo (azienda americana per l'elettronica aeronautica civile e militare), mi e' rimasto l'hobby delle tecnologie avanzate applicate all'intrattenimento: hi-fi, radiotrasmissioni amatoriali, fotografia, video, pc. Ho rimandato per anni l'acquisto di un televisore a schermo piatto poiche' mi sembrava la tecnologia relativa fosse ancora in una fase d'infanzia e continuavo con i miei fidati Trinitron. Vedo poca televisione, al 90% film, meglio se nella sala cinema di un mio amico e vicino: 80 m.q., proiettore tritubo (non LCD) semiprofessionale, impianto audio top. Sabato ho ricevuto ed usato durante il week-end il SONY 52W4000 che ho appena acquistato. Sinceramente le prime impressioni sono molto positive, anche se naturalmente in parte influenzate dalla grandezza dello schermo: tv analogica (scadente impianto d'antenna condominiale) buona senza notare scalettature od altri disturbi; tv digitale discreta variabile secondo il programma e certamente influenzata dalla compressione; RAI HD (schermo prova) eccellente, bisognera' vedere i programmi veri... DVD attraverso un banale DVD player della Philips da 60 EURO acquistato al volo sabato in un centro commerciale per avere l'uscita component progressive scan, molto bene. I neri e il tempo di risposta del pannello non sono certo a livello Trinitron, ma la soddisfazione visiva e per me piu' che buona. Mia moglie e' in ferie, ma penso che approvera' l'acquisto, rimandato finora viste le deprimenti prestazioni dei TV a schermo piatto entrati nelle case dei miei amici negli ultimi anni. Penso che le case produttrici comincino ad aver capito quali sono i punti critici di questa tecnologia e arrivino ora sul mercato (in particolare Sony, Panasonic e Pioneer) con prodotti abbastanza validi da giustificare (al 70-80%) il prezzo richiesto. Forse i plasma offrono ancora qualcosa in piu' a fronte pero' di un consumo elettrico molto piu' alto. In sostanza un buon acquisto. Ora prendero' una PS3 per completare l'impianto. Compatibilmente con gli impegni lavorativi, saro' lieto di rispondere ad eventuali domande sul Sony.
Grazie dell'attenzione ed auguri di buoni acquisti e buone visioni
Al