Visualizzazione Stampabile
-
In ultimo... il consiglio più importante. Quì nel forum e sulle varie riviste, trovi pareri personali. Non fare l'errore di affidarti mani e piedi a questi.
Affidati con fiducia alle tue orecchie. Fai più prove d'ascolto possibile e se puoi vedi di farti posizionare le casse (posizioni e distanze) simili a quelle che avrai a casa tua.
Scegliere delle casse, senza ascoltarle è un grande errore e non sapresti mai a cosa le hai preferite ;)
-
Ma le 3.06, accoppiate a un subwoofer (magari molto musicale, come un mosscade), come vanno in 2.1 per la musica?
-
Nel caso le accoppierei comunque all'S8 di indiana line. Cmq le voci, hanno bisogno di qualcosa di diverso sia delle 3.06 che da un Sub.
-
grazie ancora paolo sicuramente non andro' alla cieca ad acquistare le casse , desideravo sapere quelle 3 o 4 marche che potrebbero fare al caso mio ;)
-
....alla fine penso che le Chario Piccolo Star, siano quelle più adatte.
-
si le chario piccolo , pero' hanno un bel "prezzo" e poi se non sbaglio non si possono appendere a parete:rolleyes:
-
Si esatto...non si possono appendere.
-
avrei deciso per le mordaunt-short serie alumni2 cosa ne pensate grazie 1000
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Non rimbomba niente..io le ho come vedi dalla firma. Bastano 5 cm sul retro...e ovviamente i 2 lati liberi. Non hanno bisogno di molto spazio come le 4.02 o le 5.02.
Dilemma....
siccome ho comprato proprio oggi un Onkyo TX-SR606E e stavo per scegliere proprio i diffusori dell'Indiana Line, sono indeciso tra le seguenti 4 soluzioni:
1: 5.06 sia davanti che dietro
2: 5.04 sia davanti che dietro
3: 5.06 davanti e 5.04 dietro
4: 5.04 davanti e 5.06 dietro
Come Sub avrei scelto l'S10 e il C4 come frontale. Il tutto in una stanza di 25 mq.
Qual'è la soluzione migliore? C'è differenza fra la soluzione 3 e la 4 oppure il posizionamento è indifferente?
....e se in alternativa optassi per un sistema Chario Piccolo Classic (che più o meno costerebbe uguale) otterrei qualcosa di meglio rispetto a qualsiasi delle quattro opzioni sopra esposte?
Ultimissima cosa.....non avendo spazio dal muro ho dovuro escludere (stando a quello che ho letto nel forum) i 5.02 che hanno bisogno di spazio e che per di più (sempre secondo quanto ho letto) dovrebbero essere posizionati davanti. Mi confermate entrambe le cose?
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurixy
tra le seguenti 4 soluzioni:
1: 5.06 sia davanti che dietro
2: 5.04 sia davanti che dietro
3: 5.06 davanti e 5.04 dietro
4: 5.04 davanti e 5.06 dietro
Voto la....5! :D Vale a dire 5.06 davanti e 3.06 dietro
Citazione:
Come Sub avrei scelto l'S10 e il C4 come frontale. Il tutto in una stanza di 25 mq.
Ottimo
Citazione:
Qual'è la soluzione migliore? C'è differenza fra la soluzione 3 e la 4 oppure il posizionamento è indifferente?
Tra le due "paradossalmente" forse ha più senso la 3. In quanto le 5.04 essendo tre vie, scendono un pò più in basso, ma sono più difficili da amalgamare con il resto del fronte anteriore (centrale ed eventuale sub).
Cmq, ribadisco che io dietro metterei le 3.06.
Citazione:
....e se in alternativa optassi per un sistema Chario Piccolo Classic (che più o meno costerebbe uguale) otterrei qualcosa di meglio rispetto a qualsiasi delle quattro opzioni sopra esposte?
Se vai sul Chario Piccolo ti consiglio di andare sullo Star e non il classic(anche se costa abbastanza di più). Ottimo sistema, ma tieni conto che sono casse che chiedono abbastanza potenza per suonare (leggisi ampli medio /alti). Più facile pilotare bene delle IL.
Citazione:
Ultimissima cosa.....non avendo spazio dal muro ho dovuro escludere (stando a quello che ho letto nel forum) i 5.02 che hanno bisogno di spazio e che per di più (sempre secondo quanto ho letto) dovrebbero essere posizionati davanti. Mi confermate entrambe le cose?
Confermo, in particolare la seconda. Dietro delle casse a torre non hanno molto senso (e con delle casse anteriori da scaffale... direi nessun senso). Sulla distanza, si sconsiglia sempre di attaccarle al muro, ma a volte si scopre che non sempre è una regola ferrea. In pratica hai un rafforzamento della gamma bassa, che modifica la risposta in frequenza per cui sono state progettate. Ad alcuni non spiace (una sorta di equalizzazione...) anche perchè il suono diventa meno "identificabile". Se doveessi scegliere per delle 5.02 molto vicine al muro (come anteriori), aspetta a scegliere il sub.... unS8 potrebbe essere sufficiente (tagliato in basso)
-
Scusate ma i watt applicabili a questi altoparlanti non sono bassi in confronto a quelli dell'onkyo 606?
-
Citazione:
Originariamente scritto da semmy 74
Scusate ma i watt applicabili a questi altoparlanti non sono bassi in confronto a quelli dell'onkyo 606?
No, sarebbe un lungo discorso.... :D
Stai tranquillo che i watt che escono dall'onkyo non danneggerano le tue casse ;)
-
Semplicemente vedi di non strafare con l'ampli. Se già ci senti a volumi da cinema, non pensare che il fatto che il volume stia "solo" a metà significa che puoi alzarlo ancora :D .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
5.02 molto vicine al muro (come anteriori), aspetta a scegliere il sub.... unS8 potrebbe essere sufficiente (tagliato in basso)
IMHO invece mettere delle 5.02 con un S.8 non ha senso. Con le 5.02 si può abbinare solo un s.10 o qualcosa di meglio. ;) Con le 5.02 l'S.8 quasi non si noterebbe. Già con le 4.02 che ho io ho dovuto cambiare l's.8 con s.10.
-
Per i due canali restanti che consigliate?