Rimane il fatto che a parte Torino, a 2 settimane dagli europei, nessun altro ha RaiHD nel muxB....e qui la chiudo che sono OT.
Ne parliamo nel topic giusto.
Visualizzazione Stampabile
Rimane il fatto che a parte Torino, a 2 settimane dagli europei, nessun altro ha RaiHD nel muxB....e qui la chiudo che sono OT.
Ne parliamo nel topic giusto.
avevo letto che il telesystem avrebbe dovuto essere sugli scaffali dal 3 giugno eppure ieri sono passato al Mw ma non c'era ancora,siamo sicuri che uscira' entro l'inizio degli Europei?
A me ieri alla expert di roma hanno detto entro due giorni max...speriamo...
Anch'io sono passato da Darty (Torino) e Auchan (Venaria), ma del decoder nessuna traccia..... sarei interessato, ma prima dell'acquisto voglio vedere il pannello posteriore, che non ho trovato in foto, e sapere che segnale esce dalle component dato che non ho l'HDMI sul mio epson TW200.
Se qualcuno avesse notizie in proposito sarebbe molto gradito.
Mi sa che fai prima a mandare mail a telesystem.Finora solo foto frontale.
Canali memorizzabili: 6000Citazione:
Originariamente scritto da Knife
Ricezione canali digitali terrestri TV e Radio in chiaro in Alta Definizione
HD MPEG-2/MPEG-4 (H.264) e SD MPEG-2
Menu OSD multilingua
Televideo e sottotitoli
Guida programmi elettronica (EPG)
Display luminoso a 4 cifre
Uscita HDMI v1.2
Doppia SCART
Uscita Video-Component ;)
Uscita audio digitale SPDIF ottica
Presa RS232 (di servizio)
Lista canali favoriti
Timer accensione/spegnimento
Funzione reset di fabbrica
Installazione semplice e veloce
Dimensioni in mm: 280x250x60
...Alla fine l'ho visto da MW: le uscite component ci sono e da manuale esce anche in analogico a 1080i.
....Quindi non ho resistito e l'ho preso.
L'ho acceso e collegato al mio TW 200, funziona. Effettivamente il segnale in uscita è settabile anche sulle component a 720p o 1080i
il proiettore conferma.
Lo scaler interno non deve essere granchè dato che è meglio farlo uscire a 1080i e farlo scalare dal TW200 piuttosto che uscire in 720p direttamente.
Oggi finalmente l'ho testato con la prima partita degli europei su RAI HD: la differenza con il canale rai UNO normale è enorme, la partita in SD diventa letteralmente inguardabile.
Pensavo comunque di ottenere risultati ancora migliori, ma a questo punto forse il limite diventa il proiettore ormai di qualche generazione fa.
LATI NEGATIVI: il menù è abbastanza semplice, ma la gestione dei canali impossibile: non sono riuscito a riordinarli, la lista modificata non si riesce a salvare. Spero sia solo colpa mia, se qualcuno trova il sistema.....
Il manuale è di fatto inesistente.
@davide63
Condivido pienamente il tuo sfogo, l'unica cosa è che ti devo correggere sulla cronistoria dell'evoluzione del colore.
Una delle "grandi" ditte produttrici di TV italiane era già pronta da tempo con modelli all'avanguardia copiati in tutta europa, la Voxson; vendeva cinescopi a Nordmende e altri famosi marchi europei e anche televisioni già fatte con altri nomi sopra. Poi per un motivo tutto italiano, e qui ti do ragione, è stata portata a fallire. Mio padre era un orgoglioso dipendente alla fine cassaintegrato e poi prepensionato di una florida azienda nazionale, e io te lo posso garantire, avevo un TV color Voxson in casa intorno al 1972, avanzo di tecnologia che non aveva mercato.
Se vuoi ti mando un mp dove ti do le spiegazioni di mio padre per il ritardo della rai per il colore. Ciao Marco
P.s:
Chiedo scusa sin d'ora ai mod per l'OT.
Qualcuno che possiede questo decoder sa dirmi se esce a 576i in hdmi?
Sì! 576i, 720p e 1080iCitazione:
Originariamente scritto da accaeffe
Io ho notato un altro problema: durante la trasmissione in HD di fatto il box non interagisce col telecomando, come se la CPU fosse completamente occupata con il flusso HD. Appena la partita termina funziona tutto che è una meraviglia.Citazione:
Originariamente scritto da Knife
Come già detto, molto bello il volantino che fa da manuale :p
Ciao a tutti, sono da qualche ora possesore del TS6510HD e devo ancora vedere bene tutto il suo menù...(ci vorrà poco), però a me risulta che in hdmi esce a 576p, 720p, 1080i.Citazione:
Originariamente scritto da accaeffe
E mi sa che hai ragione tu, chiedo scusa per l'errata informazione.Citazione:
Originariamente scritto da Xoroxor
ho appena comprato per un occasione questo decoder.
ho visto che c'è disponibile un aggiornamento (risalente al 2009) del software.
qualche possessore di questo decoder ha fatto questo aggiornamento?
ciao