Visualizzazione Stampabile
-
OK !!!!
TV fantastico hai fatto veramente un'affare !!!
anch'io ero un possessore del mitico PC55 , purtroppo i ladri hanno fatto la loro parte...va be'....
ricapitolando l'unica differenza rispetto alla versione 6000 e il sinto interno HD , ma per contro non ha lo slot per la CAM ... ma il pannello e' uguale a quello del 6000 ?
...io ne avevo visto uno acceso da MV 15 giorni fa ma non mi aveva enusiasmato piu' di tanto , forse anzi sicuramente causa scarsa qualita di segnale...
Pero' se tu mi dici che e' uno spettacolo ti credo !!!
Grazie
Ken
-
@ KEN69
Nell'LG 42PG6000 hai una porta USB 2.0
Nell'LG 42PG6500 hai il sinto digitale terrestre in alta definizione....
La slot cam c'e' anche nel mio tv..ecco la foto:
http://i28.tinypic.com/ra1dnd.jpg
Tra avere una porta USB oppure il Dtt HD preferisco di gran lunga il sintonizzatore in HD...mi pare ovvio. :D
Per migliorare ulteriormente la resa di questo tv consiglio il fitro di rete MINIBLACK della Systemsandmagic...fa veramente la differenza!
http://www.systemsandmagic.com/index_file/miniblack.htm
Altre foto dei tv serie 6000/6500: http://www.prisjakt.nu/produkt.php?g=279985
P.S. Consiglio sempre di non andare nei soliti posti (mediaworld,trony,euronics..)per valutare seriamente un pannello....meglio andare in un negozio specializzato e valutare a fondo.Certo,si pagano un po' di piu' ma il servizio che si ottiene in cambio e' infinitamente maggiore.Per farla breve,nei megamercatoni andiamoci solo per far la spesa.....pane ...patate ecc...ecc....ma per prodotti piu' seri andiamo altrove.
Se sei interessato a riavere un altro LG 42PC55, devo metter il mio in vendita dal momento che per la mia camera da letto e' troppo grosso......interessa?
-
-
Rai Hd : Inter/Liverpool (in dolby digital )
http://i28.tinypic.com/2j14j0y.jpg
E pulsanti LG 42PG6500:
http://i27.tinypic.com/ra9d7a.jpg
-
Ottime immagini mi stai facendo venire voglia.:eek:
Per quanto riguarda l'atra cosa riguardo il segnale audio video, come funziona questo miniblack? In sostanza dove andrebbe posizionato?
E' un ampli di segnale che va messo come ripetitore all'ingresso del cavo dell'antenna prima che si distribuisca ai tv?
-
@ Plasmarex
Il MiniBlack è il filtro di rete più piccolo ed economico della gamma BlackNoise, dotato di una singola presa in uscita, ma per nulla penalizzato in quanto a prestazioni: se da un lato l’efficacia dell’attenuazione delle armoniche, ad esempio, è inferiore a quella degli altri modelli, la protezione alle sovratensioni e agli impulsi di rete distruttivi è invece doppia rispetto a qualsiasi altro filtro della gamma!
Anche il collegamento verso terra ha una cella di filtratura diversa e più efficace rispetto agli altri filtri BlackNoise, progettata allo scopo di attenuare più incisivamente i disturbi che vengono scaricati, sia dalle stesse elettroniche audio che dal resto degli elettrodomestici, sul conduttore di terra.
-
E' tratto dal sito che ci hai indicato, ma credo che ad uno come me dica poco in quanto non capisco ancora come funziona come agisce e dove andrebbe posizionato
-
Lo metti a meta strada tra la presa a muro di alimentazione e la spina del tuo tv.Quindi:
presa alimentazione muro---->miniblack---->TV
C'e' anche una recensione fatta ottimamente:
http://www.videohifi.com/22_blacknoise.htm
-
Ecco come si vede un dvd standard a 1024x768 60 Hz su HDMI 1.3 .
Dave Gahan dei Depeche Mode (Live a Milano).
Lo scaler del tv in questo caso non e' attivo dal momento che il mio Denon 3930 gli manda la giusta risoluzione.
http://i29.tinypic.com/30muzon.jpg
Morale della favola: se l'LG ha in entrata un ottimo segnale diventa un super televisore pur essendo "solo" un hdready 1024x768.
Consiglio di cambiare il cavo di alimentazione di serie con uno serio e di diametro adeguato.Aggiungere il Miniblack per dargli una corrente libera da qualsiasi sporcizia.
-
Grazie per l'ottima spiegazione, non avevo compreso dato che non avrei mai immaginato che mettere un filtro sull'alimentazione, avrebbe impattato sulla qualità del segnale audio/video.
Pensavo fosse un filtro sul cavo dell'antenna per migliorare il segnale del digi terr o analogico.
Comunque ancora complimenti.
Alcuni dubbi, ma me ne verranno nel tempo anche degli altri immagino...
...sui microscatti cosa mi dici?
...il flickering (credo si dica così) cioè ilo fatto che spostando un'immagine con segnale luminoso, tenda a tremolare che mi dici?
Inoltre hai disattivato dei filtri per rendere l'immagine migliore oppure è ancora tutto ancora com'era e i settaggi a metà dato il rodaggio?
Grazie
Pietro
-
Ecco già un'altro dubbio che mi viene in mente:
Quando guardo i primi piani maschili, spesso noto che i plasma in generale, anzichè mostrare la barba tagliata di colore nero tenda a dare una colorazione verdastra. Nel caso l'avessi notato, è verde o nera la barba?
Cavolate ma che aiutano a capire la capacità di interpretazione della cromia da parte di questo pannello.
Inoltre c'è green ghosting o no? hai avuto modo di vedere console attaccate per vedere se appaiono negli spostamenti rapidi delle ombre verdastre?
Ancora ringraziamenti
Pietro
-
Tutti gli XD engine sono disattivati....quando il segnale e' ottimo non c'e' bisogno di loro.
Non sto facendo nessun rodaggio dal momento che non ho notato problemi di sorta....e nota che il mio tv ce l'ho da ieri mattina.La luminosita e' a 50.....il contrasto a 65.......la temperatura colore e' sul FREDDO.
-
Tutti i plasma tendenzialmente hanno una dominante sul verde...ma oggigiorno si nota molto di meno grazie a una migliore impostazione di fabbrica.La stessa cosa succede per gli Lcd (con il blu) ma in quel caso a causa della retroilluminazione che non e' mai perfetta....in quel caso il nero diventa un bluastro.
Le console tipo WII ...playstation3 non le ho mai considerate.......per me un televisore deve fare il televisore......quindi...segnale DTT hd/ satellite/dvd/blue ray.
Per quanto riguarda microscatti li puoi avere solo in due casi......se e' un segnale televisivo vuol dire che e' molto basso tale da far andare in crisi il tv.Se invece si parla di blue ray......vuol dire che il tv non tratta i 24hz provenienti dal lettore blue ray.In questo caso questa serie di LG li tratta nativamente........quindi nessun problema in entrata.
Il massimo sarebbe usare il colorimetro per tarare perfettamente il plasma......magari un giorno mi cerchero' un tecnico dotato di questo strumento....ed in quel caso si spremera' il max dal tv. :)
-
Impressionante !!!!
Sono senza parole questo plasmone LG 6500 si vede veramente da paura !!!
...l'immagine dell'arbitro e' Impressinante davvero !!!
Domanda , quanti canali italiani in HD si prendono con il DT ?
Grazie
Ken
-
@ Ken69
La foto dell'arbitro e' relativa a spezzoni di partita usati da RAI HD...per il momento e' un canale sperimentale che la Rai ha attivato per provare l'alta definizione e che ricevo a Torino.E' il canale che verra' usato per trasmettere gli Europei 2008 di calcio e i mondiali di ciclismo a Varese.La visione fin d'ora e' ottima.....speriamo non si riduca alle solite prove sperimentali di triste memoria. :D
Essendo stato un utente di SkyHd son rimasto favorevolmente colpito da queste clip.....lo sport in alta definizione e' proprio un'altra storia. :D