Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Lo sai bene come la penso. ;)
Certo.... lo sò da cosa sei guidato :D
Ma visto che si entra nel vivo del discorso... sai bene che a volte Non è possibile avere l'uno e l'altro... quindi si è obbligati a fare una sola scelta... ed è in quel momento che vai a "ponderare" il tutto.... ma in funzione di che ??
Girmi
Mica ho capito che centra la "mela" :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
.. quindi si è obbligati a fare una sola scelta...
Se fai una scelta utilizzi il tuo raziocinio.
Il semplice fatto di pensare ad una scelta ti obbliga a farlo.
Non siamo animali istintuali.
Per cui... eventualmente scegli (=raziocinio) di seguire la parte emotiva.
E' questo ciò di cui parlavo quando ti dicevo che al massimo puoi avere un mix dei vari fattori.
-
Citazione:
Mica ho capito che centra la "mela" :D
Era una piccola battuta sulla nostra comune (credo) passione per il sistema operativo Mac Osx , semplicemente.
-
Obi.... se la mettiamo sotto l'aspetto della forma e la ragioniamo sono daccordo con te.... ma è ciò che ti spinge a fare quella scelta ragionata o no che fa la differenza :eek:
Nel senso che se in quel momento hai una pulsione verso una determinata cosa (potrebbe essere quel delizioso nettare di cui accennava Fil :D ) che fai ??? Ti fermi perchè costa troppo ?? E se tu ne avessi le possibilità ?
Quindi Non parlo di ciò che puoi o non puoi.... parlo di ciò che ci spinge a fare delle scelte a volte dissennate..... ma necessarie alla nostra soppravivenza.... senza emozioni, dimmi che vita sarebbe ??
-
Sarò banale ... :cry: ma attualmente se dovessi cedere all'istinto ....
Bhe ... http://static.zooomr.com/images/853110_374dad8fa8_o.jpg
:D Però .... così ! In quell'attimo ... come è stata immortalata ... se solo dovesse cambiare una virgola ... non sarebbe più la stessa cosa :D
Magari la conosco e neanche mi piace ... :p
Questo per dire ... Quanto è bello innamorarsi di un'idea !!! :eek: :cool: :cool:
-
Non credo esista LA risposta.
E comunque, perchè cercare di raziocinare qualcosa che non può esserlo, se il raziocinio (ergo: piedi per terra) è proprio quello che non vorremmo?
O no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Quanto è bello innamorarsi di un'idea !!!
Questo per dire che.... le emozioni Non durano mentre al contrario le scelte ponderate danno alla lunga maggiori risultati ??
Fabris....
il riferimento alla mela tra di voi lo avevo capito :D.... ma che volesse dire Girmi con lo Yin e lo Yan.... :confused:
-
Citazione:
Sarò banale ... :cry: ma attualmente se dovessi cedere all'istinto ....
Interessante, ma io le preferisco più atletiche... :D
-
No ... :D semplicemente che un'idea che hai creato, coltivato e impreziosito è Tua e NOn te la toglie Nessuno. Somiglia ad una realtà a volte traditrice, ma se ne diversifica perchè cresce viva in Te .. è parte di Te e alla fine è così più appagante che Non può più competere con la realtà :D Agli estremi dell'alienazione ?? :eek:
Egoisticamente forse ..... ma sparati nella fantasia più pura dando sempre più voce e rispetto a quel fanciullo che dentro ognuno di Noi viene spesso imbavagliato e represso :rolleyes: In nome di che ?? Del conformismo ??
Io me ne frego ! come diceva un saggio :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Interessante, ma io le preferisco più atletiche... :D
Nella tua città ... ci lasciai il cuore ... :cry:
Un fisico filiforme e atletico al tempo stesso, che non dimenticherò mai ! :cool:
-
Citazione:
Io me ne frego ! come diceva un saggio :D
Ok te ne freghi.... quindi che fai ??
Al bando il conformismo, le convenzioni, le inibizioni..... e via più felici della luce :D :eek:
:cry:
-
Io penso che bisogna pensare bene a quali emozioni/passioni/instinti lasciarsi andare.
Ciao.
-
Citazione:
Al bando il conformismo, le convenzioni, le inibizioni.....
Magari, ma, e passatemi la metafora, mi sembra proprio un bel vestito, visto in vetrina, ma che quando te lo vai a provare... non va, non calza...
L'educazione che ci hanno inculcato, la timidezza intrinseca, il doveroso rispetto per gli altri, il quieto vivere, tante sono le cose che ci condizionano e ci fanno ordinatamente rientrare nel conformismo, nelle convenzioni...
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_ scuro
Io penso che bisogna pensare bene a quali emozioni/passioni/instinti lasciarsi andare.
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
tante sono le cose che ci condizionano e ci fanno ordinatamente rientrare nel conformismo, nelle convenzioni...
Per l'appunto..... e questo non castra le nostre emozioni... pulsioni ??
Che facciamo, viviamo solo quando schiacciamo il pulsante ??
Ma la natura.... la vera natura dell'uomo dov'è ???
-
ben, hai bisogno di una vacanza. :D