Visualizzazione Stampabile
-
Io ho il Panasonic TH-37PX80E che sarebbe identico al 42PX80 solo che appunto 37 pollici e confermo la bontà di questi plasma!!;) :D
L'ho provato sia in SD (tv e dvd) che in HD con PS3 ( giochi e film blue ray) ed è una bomba in entrambe le modalità!! :D ;)
-
quindi la differenza tra 1366x768 e 1024x768 nn si nota per nulla anche comprando un blueray o vedendo un dvix di 2giga ad alta definizione?
-
Secondo me a livello di definizione non si nota la differenza tra 1366x 768 (cioè un lcd HD ready) e la risoluzione del plasma (che nel 42 è 1024x768 e nel 37 è 1024 x 720). In piu il plasma ti offre una immagine di qualità superiore a livello di nero, contrasti e una immagine piu morbida e diciamo più tridimensionale, scolpita....
Anzi se il film è in 720p (cioè 1280x720) il 1024x 720 es del 37PX80 si avvicina tantissimo al 720p appunto....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Antonio76
Io ho il Panasonic TH-37PX80 che sarebbe identico al 42PX80 solo che appunto 37 pollici e confermo la bontà di questi plasma!!;) :D
L'ho provato sia in SD (tv e dvd) che in HD con PS3 ( giochi e film blue ray) ed è una bomba in entrambe le modalità!! :D ;)
http://shoponline.euronics.it/prod/v...802004314.aspx
non so se sia uguale perche il codice è TH37PX8E (manca uno 0 :D) e poi la differenza è che questo 37" è 1366x768 contro i 1024x768 del 42"
-
La maggior definizione di un fullhd è percepibile sicuramente, ed io l'ho effettivamente vista paragonando però due tv differenti (panasonic e pioneer) ma se non vuoi spendere più di 1.200 euro vai su questo panasonic 1024x768 che è una bomba e ti ripeto si vede meglio del mio sony 40x2000 fullhd che sarà anche più definito ma in termini di qualità generale ci perde sicuramente !!. Se poi hai la possibilità di spendere di più allora buttati a capofitto sul panasonic fullhd ultima serie (non ricordo la sigla)
-
Il 37PX8E dove appunto manca uno 0 infatti è la serie 8, è una serie un po piu economica rispetto al 37PX80 (cioè serie 80), ma la risoluzione essendo un plasma 37 panasonic è sempre 1024x720... e non 1366x768..su quel sito ci sara un errore;)
Ma ripeto il 37PX8 è un plasma... 1024x720
-
Questo è il link della panasonic del 37PX8E
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4594|603|602|601|4|1
-
Citazione:
Originariamente scritto da Antonio76
Il 37PX8E dove appunto manca uno 0 infatti è la serie 8, è una serie un po piu economica rispetto al 37PX80 (cioè serie 80), ma la risoluzione essendo un plasma 37 panasonic è sempre 1024x720... e non 1366x768..su quel sito ci sara un errore;)
Ma ripeto il 37PX8 è un plasma... 1024x720
misa che li si sono sbagliati :)
sul sito della pana lo danno come 1024x720
-
Vai tranquillo con il 42px80. Io ce l'ho da una settimana, i miei divani distano esattamente 2,5mt l'uno, frontale, e 1.5-2mt l'altro, un pò obliquo rispetto alla tv. Considera che preferisco di gran lunga sedermi su quest'ultimo :D A proposito, per 1 anni sono stato abituato al 37px60 dei miei, distante circa 2mt, e adesso mi sembra piccolino. E' anche vero, però, che questa è una sorta di droga: ho l'impressione che qualsiasi taglio si prenda, dopo qualche giorno o settimana d'uso possa sembrare piccolo. Meglio non farsi prendere dalla smania di grandezza :eek:
Comunque sia, sono stra-contento del 42px80. Lo uso con sky (sd) e dvd (affiancato ad un pioneer dv400 settato a 720p), ed è una visione assolutamente soddisfacente. Adesso sto cercando un mobile, e vaglio anche l'opportunità di attaccarlo al muro, ma l'idea di dove costruire delle canaline per non rendere il tutto inguardabile non mi piace...
buona visione
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
La maggior definizione di un fullhd è percepibile sicuramente, ed io l'ho effettivamente vista paragonando però due tv differenti (panasonic e pioneer)
ma a che distanza la vedi la differenza? a 50 cm dal pannello.
a due metri e mezzo di distanza non è assolutamente percepibile su un 42".
-
Ciao a tutti,
cercavo informazioni sul Panasonic TH-37PX8 e mi sono imbattuto su questo thread... e mi sono registrato perchè vorrei chiedervi ulteriori informazioni (rispondo direttamente qui per evitare di aprire altri thread)
Sarò schematico, premettendo che non$ mi intendo affatto di tecnologia plasma (nè tantomeno so valutare se sia meglio, inpratica, un LCD od un Plasma... se qualcuno vuole illuminarmi anche su questo gliene sarei grato)
1) risoluzione: ho letto che la risoluzione è 1024x720, un po' inferiore ai 1330 circa degli LCD ma tant'è! Però mi turba il fatto che dichiarino che lo schermo è 16:9... mentre il rapporto dei 1024x720 è 4:3 :confused:
Com'è possibile??? :confused:
I pixel sono oblunghi?? :confused:
Ci sono artefatti?? :confused:
2) visione sd: essendo la sorgente che guarderò di più, come si comporta il tv?
3) prezzo: è in offerta a circa 550€, ne vale la pena??
4) l'alternativa era la versione LCD, sempre di casa Panasonic, TX-32LED8F: stesso prezzo ma 32" anzichè 37"... che ne dite?
Grazie a tutti per le risposte che mi vorrete dare :-)
Fabrizio
-
Citazione:
Originariamente scritto da kayman
Ciao a tutti,
cercavo informazioni sul Panasonic TH-37PX8 e mi sono imbattuto su questo thread... e mi sono registrato perchè vorrei chiedervi ulteriori informazioni (rispondo direttamente qui per evitare di aprire altri thread)
...
Grazie a tutti per le risposte che mi vorrete dare :-)
Fabrizio
Mi autoquoto... l'ho comprato e ora mi posso rispondere da solo... è fichissimo, e non intendo dal lato meramente estetico ma proprio per la qualità di visione...
altri commenti qui, dove mi ponevo delle domande specifiche sulla forma dei pixel
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post1638538