Visualizzazione Stampabile
-
ieri sera ho provato un paio di dvd in component, a 576p , e a mio parere, questo display è veramente notevole. mi sono rivisto "The chronicles of Riddick" ed una parte di "Cars".
Inizialmente avevo lasciato il modo immagine su normale.
Poi ho provato il modo cinema e quello dinamico. Quest'ultima modalità l'ho provata ma ero prevenuto, avendo un plasma 42" sempre panasonic, in sala.
Devo dire invece che la modalità dinamica di questo 32" è differente.
E' sempre "carica" rispetto alle altre modalità ma con i dvd , per i miei gusti, è d'impatto. I colori sono piu' carichi ma non mi danno la sensazione di artificioso. Il contrasto aumenta notevolmente e le luci chiarissime un po si bruciano.
Comuque da provare. Con i canali dvb-t non mi è piaciuta per niente, molto meglio la modalità normale.
In questo momento lo sto usando con il portatile e non mi sono ancora abituato a vedere windows con uno schermo cosi grande http://www.avmagazine.it/forum/images/icons/icon7.gif
Smile
Sante
-
scusa Sante ma cosa mi dici della retroilluminazione , è uniforme o noti macchie + luminose?
-
A dire il vero non ne ho riscontrate.
Se hai qualche suggerimento su prove specifiche, sono a disposizione.
Volendo posso fare anche qualche foto.
Sante
-
potresti fare qualche foto???
Hai rilevato per caso un effetto scia??
Grazie!
-
Ciao,
le foto le trovi qui :
http://www.guzzonet.net/panatx32lx85f/
Le righe verticali io non le vedo durante la normale visione.
Se mi date i parametri corretti per fotografare la tv provo a farne anche altre. Queste le ho fatte con tempi che vanno dal 1/250 di secondo a 1/400 di sec.
Dimenticavo, le foto le ho fatte da dvb-t , escluse le ultime tre che sono da input pc
Sante
-
Grazie 1000!!!
Non hai per caso una console in maniera tale da controllare se vi è un effetto scia o qualcosa del genere???
-
Già , non hai modo di testare la velocità del pannello?
Allora sei soddisfatto del tv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sante
Ciao a tutti. Sabato ho acquistato il panasonic TX32LXD85F.
Possiedo anche un plasma 42", sempre panasonic.
Mi ha impressionato la qualità di questo lcd,
Se ci suggerimenti su prove da fare, sono qui.
Sante
ma come vedi i due lcd e plasma, quale il migliore tra i due differenti panasonic ?
quali cioè le diffrenze tra il plasma e il nuovo lcd ?
intendo per tv analogica, tv digitale e dvd
grazie se avrai tempo
ciao :)
-
x rochi :
se riesco questa sera posso provare una wii con call of duty.
x sida973 :
come ho scritto a rochi, posso provare una wii, purtroppo non ho il cavo component.
Soddisfazione, da 1 a 10, direi tranquillamente 9 e mezzo. Del pannello sono soddisfattissimo, i menù sono i soliti panasonic (quindi sono abituato).
Non mi piace la cornice che attira la polvere in una maniera impressionante.
x gico11 :
in sala ho un 42pv60, e non come erroneamente avevo detto, un pv45 (dovrebbe comunque essere lo stesso pannello).
Secondo me il nuovo lcd si vede molto meglio con il dvb-t, considerando che sul 32lcd è nativo e sul 42plasma lo vedo in scart rgb. Sui canali analogici che ricevo bene non noto grosse differenze tra i due. Su quelli un pochino scarsi la panasonic ha fatto un bel passo avanti, ad esempio io vedo abbastanza male antenna 3 ma sul 32lcd (notare che è l'ultimo tv dell'impianto) lo vedo molto meglio che sul 42plasma.
Non noto assolutamente scie o artefatti.
Per ora sto guardando in modalità normale alternandola alla modalità eco, togliendo un paio di linee di colore.
Per quanto riguarda i dvd, per ora ho solo potuto vedere a 576p, via component (per intenderci i soliti tre cavi blu, verde, rosso) ed in questa modalità non ho disdegnato di usare la modalità dinamica, specie sui cartoons (cars, era gliaciale, monster & co) .
Appena riesco provo un lettore dvd con upscale a 1080i (questo ho per ora) via hdmi.
Se ho tempo faccio qualche foto comparativa. Qualcuno ha qualche suggerimento per fare le foto alle due tv , senza introdurre disturbi esterni ?
Sante
-
ciao e grazie
posso anche chiederti se i colori dell'lcd ti sembrano all'altezza della naturalezza del plasma ?
e hai visto anche una partita di calcio ?
sono molto intrigato da questa tv,
per la foto dello schermo prova a guardare qui se trovi qualcosa di utile
http://www.sonicbands.it/fotografia-...n-monitor.html
-
A mio parere i colori di questo lcd sono veramente validi.
Domenica ho guardato il motogp, un poco di tennis e in serata, qualche scampolo di trasmissione calcistica. Le immagini erano tutte dvb-t e devo dire che sono estremamente soddisfatto di questo lcd.
Sante
-
Ciao Sante,
potresti dirmi se i 100 hz del tv ti creano artefatti durante le trasmissioni analogiche o la visione di dvd?
grazie:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sante
i colori di questo lcd sono veramente validi.
è interessante proprio perchè possiedi un ottimo plasma poterlo confrontare con i colori di un lcd che di solito sono più innaturali rispetto ai plasma,
thk :)
-
OK grazie...aspetto il tuo giudizio sulla velocità!!
-